Geolocalizza il tuo VPS

Perfetto per la tua SEO internazionale:
solo 2€ per un indirizzo IP


Perché geolocalizzare il mio VPS?
13 geolocalizzazioni disponibili in Europa
Nessuna rata mensile
Ottimizza l'isolamento dei siti dei tuoi utenti

SEO: all'ennesima potenza!

Tutti i VPS OVH sono disponibili in 3 datacenter: Gravelines e Strasburgo in Europa e Beauharnois in America. Scegli la localizzazione che preferisci al momento del tuo ordine!

Se il tuo sito viene visitato spesso da clienti di differenti Paesi, geolocalizzare l'indirizzo IP può rivelarsi una strategia vincente. I motori di ricerca attribuiscono un posizionamento migliore ai siti che si caricano rapidamente, influendo in modo diretto sulla SEO.

Un'altra strategia da non sottovalutare è quella di stabilire associazioni naturali tra i Paesi che fanno parte di una stessa comunità linguistica: ad esempio, puoi associare un IP belga a un VPS ospitato in Francia o un IP inglese a un VPS americano...

Referenziazione Internet ottimizzata

Aggiungi fino a 16 indirizzi IP geolocalizzati in Italia, Francia, Germania, Spagna, Regno Unito, Polonia, Portogallo, Irlanda, Repubblica Ceca, Paesi Bassi, Finlandia, Lituania e Belgio. Gli IP sono fatturati 2,00 + IVA al momento dell'installazione ed è possibile associare IP di Paesi diversi a un unico VPS, a prescindere dal modello che hai scelto.

La velocità di caricamento delle pagine è, senza dubbio, uno dei criteri principali che il ranking di Google assegna ai siti Web, ma non è l'unico. La posizione del server e la geolocalizzazione dell’IP sono elementi altrettanto importanti per migliorare il tuo posizionamento e la tua visibilità sui motori di ricerca che, infatti, privilegiano le pagine "vicine" mostrandole ai loro utenti.

Proteggere il tuo sito e quello dei tuoi clienti dallo Spam è importante per favorire gli algoritmi di ricerca. Utilizza un indirizzo IP geolocalizzato per isolare questi siti: potenzierà la reputation!