ČeskoDeutschlandEspañaFranceSuomiIrelandLietuvaNederlandPolskaPortugalUnited Kingdom
Canada [EN]Canada [FR]USA
AustraliaAsiaSingapour


FAQ






Non hai ancora aderito all'OVHcloud Startup Program e hai alcune domande



Iscrizione

Come inviare la candidatura?

Le richieste vengono inviate online tramite il modulo di iscrizione disponibile nella nostra home page. La procedura è semplice e richiede meno di 15 minuti: basta effettuare l'accesso con l'account con cui si vuole aderire al programma e inviare la richiesta. Il team responsabile della selezione fornirà una risposta entro una settimana.

Quale account OVHcloud deve essere utilizzato per effettuare l'iscrizione?

È necessario indicare l'account OVHcloud utilizzato dalla società per la fatturazione dei servizi: il budget verrà accreditato su questo account e successivamente non sarà possibile trasferirlo. Consigliamo pertanto di non inserire account OVHcloud personali.

È possibile effettuare l'iscrizione senza disporre di un account OVHcloud?

Se non si possiede già un account OVHcloud è possibile crearne uno dal modulo di iscrizione al programma, nel corso del primo step.

In fase di iscrizione il modulo richiede un "codice evento": come ottenerlo?

Questo codice non è obbligatorio e non offre vantaggi specifici. Permette di identificare un'iscrizione avvenuta tramite un nostro collaboratore o partner durante un evento. È quindi necessario per le startup appartenenti a strutture di accompagnamento che usufruiscono di una partnership "Premium" con il programma OVHcloud Startup Program. In questo caso, contatta il servizio o la persona responsabile di questa collaborazione all'interno della tua azienda.

Vantaggi

Quali sono i vantaggi per le startup che aderiscono al programma?

Chi entra a far parte del programma dispone di un budget in infrastrutture che può raggiungere i 100.000 €, per realizzare la propria soluzione utilizzando le piattaforme OVHcloud. Inoltre, ha la possibilità di usufruire del supporto e del know-how dei nostri esperti nell'intera fase di sviluppo del progetto. Il nostro obiettivo è offrire a tutte le startup la soluzione più adatta alle loro esigenze e infrastrutture solide su cui implementare un servizio flessibile e dalla massima disponibilità.

Quali sono i vantaggi offerti da OVHcloud rispetto alla concorrenza?

Per garantire la massima trasparenza OVHcloud indica sempre le tariffe mensili e orarie e l'hardware utilizzato, evitando così costi nascosti e sovrafatturazione della banda passante in uscita. OVHcloud è inoltre impegnata nell'utilizzo di tecnologie open source e nell'interoperabilità dei servizi: significa che è possibile migrare la propria infrastruttura in qualsiasi momento. Perché? Semplicemente perché siamo convinti che, offrendo un servizio di qualità, continuarai a collaborare con noi.

Perché OVHcloud Startup Program è diverso dagli altri programmi di aiuto alle startup?

OVHcloud Startup Program permette di avvalersi della consulenza dei nostri esperti per la creazione e il dimensionamento della propria infrastruttura, per potersi concentrare sulla propria attività rispondendo alle esigenze nel lungo periodo. Nei Paesi in cui sono disponibili, includiamo nel nostro programma la possibilità di usufruire della certificazione PCI-DSS per l'hosting dei dati relativi alle carte di pagamento e Healthcare per ospitare le informazioni sanitarie a carattere personale.

Il budget in infrastrutture dell'OVHcloud Startup Program è inferiore rispetto a quello attribuito da altri programmi dello stesso tipo?

No, gli importi assegnati sono equivalenti a quelli della maggior parte degli altri programmi di supporto delle startup, considerando il valore dell'euro rispetto al dollaro e il rapporto prezzo/performance delle soluzioni OVHcloud che, secondo i report di Cloud Spectator, è generalmente il migliore sul mercato del Cloud. L'accompagnamento da parte dei nostri esperti aiuta inoltre le startup a gestire al meglio il budget a disposizione, lavorando sul dimensionamento dell'infrastruttura. In questo modo si evitano costi inutili che risulterebbero insostenibili da parte di una giovane azienda al termine del sostegno del programma.

Ammissibilità

Quali progetti possono entrare a far parte dell'OVHcloud Startup Program?

OVH si impegna a sostenere i progetti innovativi dal punto di vista tecnologico delle startup di tutto il mondo, a qualisiasi livello di maturità: già clienti OVHcloud o meno, team con un'idea da testare, aziende emergenti che generano fatturato...
Tuttavia, non possono aderire al programma:
  • progetti non associati a startup o attività professionali (ONG, associazioni...)
  • aziende già iscritte o che hanno già participato a un programma di accompagnemento con OVHcloud (Inkubator, Digital Launch Pad)
  • società che non dispongono di un sito Web attivo e funzionante al momento della gestione della richiesta di iscrizione
  • progetti con moduli di iscrizione che forniscono informazioni false, incomplete o non sufficientemente dettagliate

Alcune richieste potrebbero inoltre essere rifiutate se maggiormente in linea con altri tipi di collaborazione. La partecipazione al programma OVHcloud Partner o al nostro Marketpace è infatti più indicata per:
  • aziende che intendono rivendere i prodotti OVHcloud come integrator o in white label
  • aziende IT, società di consulenza e imprese che intendono avviare attività concorrenti a OVHcloud

Come facilitare l'approvazione di un progetto?

Per aumentare le possibilità di ammissione di una richiesta di iscrizione, è utile:
  • completare seriamente e attentamente i campi del modulo di iscrizione
  • proporre un progetto già avviato e maturo
  • far parte di una struttura di accompagnamento per startup
  • disporre di un sito Web funzionante in cui risulti chiaro il concept della soluzione proposta
  • presentare la propria soluzione in modo dettagliato nel modulo di iscrizione (preferibilmente con video, slide...)
  • specificare nel modulo di iscrizione il proprio business model
  • descrivere nel modulo di iscrizione le proprie esigenze tecniche e il modo in cui OVHcloud può essere d'aiuto (soluzioni, quantità di risorse, tecnologie...)
  • aver già effettuato una prima raccolta fondi

Se una startup fa già parte di un programma di accompagnamento, è possibile inviare la candidatura all'OVHcloud Startup Program?

Sì, OVHcloud non richiede alcuna esclusiva quindi anche in questo caso è possibile iscriversi al programma. Sarà anche l'occasione per confrontare le nostre soluzioni con le alternative offerte dal mercato.

Obblighi

Quali sono gli obblighi delle startup nei confronti di OVHcloud?

Nessuno, il programma OVHcloud Startup Program è totalmente gratuito per le aziende che partecipano. OVHcloud non richiede alcuna contropartita o partecipazione alla startup. Ti forniamo gli strumenti per il tuo successo, ma raggiungerlo sarà merito tuo.

Il budget in infrastrutture utilizzato o non utilizzato deve essere rimborsato?

No, il budget assegnato può essere utilizzato o meno. OVHcloud non richiederà alcuna contropartita.

Funzionamento

Qual è la durata della partecipazione al programma e quando inizia esattamente?

La partecipazione all'OVHcloud Startup Program dura un massimo di 12 mesi e inizia al momento della firma online dei contratti ricevuti in seguito all'accettazione della richiesta di iscrizione. Da quel momento, infatti, è possibile usufruire di tutti i vantaggi previsti dal programma.

Il budget in infrastrutture è valido per i servizi OVHcloud già attivi?

Sì, dopo la convalida del budget in infrastrutture le soluzioni OVHcloud accettate già attive e le nuove ordinate vengono addebitate automaticamente sul credito assegnato (a condizione che sia sufficiente).

Quali tariffe vengono applicate ai servizi utilizzati, durante e dopo la partecipazione al programma?

Le tariffe delle soluzioni OVHcloud non variano durante e dopo la partecipazione al programma. I prezzi applicati sono indicati sul nostro sito.


Vuoi aderire al programma e hai già inviato il modulo di iscrizione



Quali sono i tempi di gestione della richiesta?

Una volta inviata la richiesta, il team responsabile della selezione fornirà una risposta entro 7 giorni.

Perché la richiesta è stata rifiutata?

Riceviamo ogni giorno tantissimi moduli di iscrizione. Per offrire un servizio di qualità tutte le richieste vengono valutate da un comitato di selezione, che determina quali startup possono entrare a far parte del programma. La priorità viene data ai progetti più innovativi, a cui OVHcloud può apportare valore aggiunto tramite la propria esperienza, e che richiedono un'infrastruttura complessa e un aiuto economico più consistente.

OVHcloud Startup Program non supporta:
  • progetti non associati a startup o attività professionali (ONG, associazioni...)
  • aziende già iscritte o che hanno già participato a un programma di accompagnemento con OVHcloud (Inkubator, Digital Launch Pad)
  • società che non dispongono di un sito Web attivo e funzionante al momento della gestione della richiesta di iscrizione
  • progetti con moduli di iscrizione che forniscono informazioni false, incomplete o non sufficientemente dettagliate
Alcune richieste potrebbero inoltre essere rifiutate se maggiormente in linea con altri tipi di collaborazione. La partecipazione al programma OVHcloud Partner o al nostro Marketpace è infatti più indicata per:
  • aziende che intendono rivendere i prodotti OVHcloud come integrator o in white label
  • aziende IT, società di consulenza e imprese che intendono avviare attività concorrenti a OVHcloud
Per maggiori dettagli relativamente al rifiuto della richiesta, contattaci all'indirizzo dlp@ovh.com


Hai inviato il modulo di iscrizione e la richiesta è stata accettata



La candidatura è stata accettata, quali sono i prossimi step?

Per unirti al nostro programma manca davvero poco. Uno dei nostri consulenti ti contatterà presto per spiegarti i prossimi step, ma nel frattempo puoi:

  • prendere visione e accettare i contratti di utilizzo del servizio. Una volta effettuata questa operazione, il budget in infrastrutture (valido 12 mesi) verrà accreditato direttamente sull'account OVHcloud inserito in fase di iscrizione
  • fissare il primo appuntamento telefonico con uno dei nostri esperti, contattandoci all'indirizzo dlp@ovh.com.

Dove trovare l'email di benvenuto OVHcloud Startup Program?

Il messaggio viene inviato all'indirizzo email indicato nella richiesta di adesione al programama ed è disponibile anche nello Spazio Cliente, sezione "Il tuo account" > "Email ricevute". In caso di problemi per la conferma dei contratti è possibile contattarci a dlp@ovh.com, precisando l'identificativo OVHcloud utilizzato in fase di iscrizione.

Qual è la durata della partecipazione al programma e quando inizia esattamente?

La partecipazione all'OVHcloud Startup Program dura un massimo di 12 mesi e inizia al momento della firma online dei contratti ricevuti in seguito all'accettazione della richiesta di iscrizione. Da quel momento, infatti, è possibile usufruire di tutti i vantaggi previsti dal programma.

Il budget in infrastrutture è valido per i servizi OVHcloud già attivi?

Sì, dopo la convalida del budget in infrastrutture le soluzioni OVHcloud accettate già attive e le nuove ordinate vengono addebitate automaticamente sul credito assegnato (a condizione che sia sufficiente).

Quali tariffe vengono applicate ai servizi utilizzati, durante e dopo la partecipazione al programma?

Le tariffe delle soluzioni OVHcloud non variano durante e dopo la partecipazione al programma. I prezzi applicati sono indicati sul nostro sito.

Come consultare il budget in infrastrutture residuo?

È possibile verificare l'importo in qualsiasi momento nello Spazio Cliente, cliccando su "Il tuo account" > "Metodi di pagamento" > "I tuoi voucher". Se non compare nessuna informazione è possibile che i contratti OVHcloud Startup Program inviati via email non siano ancora stati firmati o che l'identificativo cliente utilizzato non sia corretto. Consulta la domanda "Dove trovare l'email di benvenuto OVHcloud Startup Program?" o esegui l'accesso con l'account utilizzato in fase di iscrizione.

Come utilizzare il budget in infratrutture?

Una volta che la candidatura viene approvata e i contratti di utilizzo accettati, il budget in infrastrutture viene accreditato sull'account e potrà essere utilizzato per i servizi indicati nella tabella di seguito:

Soluzione Descrizione
Cloud Database I database privati e connessi alla rete pubblica Cloud Database sono compatibili con tutti i servizi OVHcloud o esterni.
Scopri di più
Cloud Disk Array Con Cloud Disk Array è possibile estendere la propria infrastruttura di storage a caldo, direttamente dallo Spazio Cliente. Ogni blocco del Cloud Disk Array viene replicato 3 volte. Inoltre, l’architettura Ceph è sviluppata in modo da non presentare single point of failure (SPOF). Tutti i servizi sono ridondati per assicurare la massima disponibilità. Ogni disco è dedicato, per permettere di usufruire delle performance migliori. CEPH è progettato per essere "scalabile", anche in termini di performance. Maggiore è lo storage, più le prestazioni aumentano.
Scopri di più
Load Balancer Il Load Balancer è un servizio che ripartisce il carico tra i diversi servizi nei datacenter OVHcloud, garantendo scalabilità dell'infrastruttura in caso di traffico elevato, tolleranza ai guasti e tempi di risposta ottimizzati. Il tutto con un livello di servizio che aspira ad avere Zero Downtime.
Scopri di più
Private Cloud Il Private Cloud è una soluzione unica sul mercato perché offre la scalabilità del Cloud su un'infrastruttura hardware dedicata al 100%. La virtualizzazione dell'infrastruttura viene realizzata con tecnologia VMware e gestita totalmente da OVH tramite i servizi Dedicated Cloud, SDDC e Payment Infrastructure. Non resta che creare le VM senza limiti, nella propria interfaccia vSphere.
Scopri di più
Un pack Dedicated Cloud è composto da almeno 2 host AMD, 2 datastore e 2.000 VxLAN con cui sviluppare le proprie reti private. L'hypervisor VMware® vSphere permette di creare senza limiti le proprie VM e di gestire le dimensioni dell'infrastruttura in qualsiasi momento, aggiungendo o rimuovendo risorse.
Scopri di più
Software Defined Datacenter è una versione Premium del Dedicated Cloud. Dà accesso a un'infrastruttura Cloud 100% dedicata con tecnologie "Software Defined", che garantiscono performance potenziate e piattaforme sicure, facilitano la gestione e migliorano la produttività. Scopri di più
I dati sanitari di carattere personale e i Sistemi Informativi Sanitari sono particolarmente sensibili: rappresentano un elemento essenziale della vita privata dei pazienti, un tassello fondamentale del loro percorso di cura e uno strumento importante per i professionisti del settore. Consapevole dell'importanza di queste informazioni, OVHcloud ha messo in campo tutta la sua esperienza nell'ambito della sicurezza per proporre un'offerta di hosting SIS conforme agli standard di sicurezza più rigorosi di questo settore. Scopri di più
I dati delle carte di pagamento sono oggetto di molte attenzioni e le frodi ad esse legate sono in costante aumento. Ecco perché gli operatori del settore hanno una necessità sempre crescente in termini di sicurezza. Per rispondere a queste esigenze e garantire la massima protezione delle piattaforme, OVH ha adottato le misure di sicurezza più avanzate. Scopri di più
Public Cloud Le istanze Public Cloud (server virtuali) combinano flessibilità e risorse garantite. In meno di un minuto hai a disposizione CPU, RAM, storage senza sovrallocazione e accesso amministratore. Il Public Cloud di OVHcloud viene fatturato all'ora e offre molte funzionalità, come la possibilità di aggiungere risorse senza reinstallazione e di utilizzare l'API Openstack per automatizzare la tua infrastruttura.
Scopri di più
Le soluzioni di storage di OVHcloud offrono una gamma completa di servizi per ospitare i propri dati.
Scopri di più
Con il servizio Managed Kubernetes, è possibile usufruire dell'orchestratore di container più popolare, utilizzato da ogni tipo di azienda. Semplifica l’implementazione, la resilienza e la scalabilità delle applicazioni, anche nell’ambito di una strategia ibrida o multicloud.
Scopri di più
Le soluzioni Data & Analytics di OVHcloud offrono un portfolio completo di servizi che permettono di ricavare il massimo vantaggio dai propri dati.
Scopri di più


Assistenza e consigli



Per semplificare la gestione delle richieste, quando ci contatti assicurati di trasmetterci il maggior numero di informazioni possibile: identificativo cliente, numero di fattura, natura del problema riscontrato...

Chi contattare per domande relative a soluzioni OVHcloud, ordini o eventuali incidenti in corso su un servizio?

È possibile contattare i nostri consulenti tecnici e commerciali tramite la pagina https://www.ovh.it/supporto/

Come richiedere un incontro per una consulenza sulla propria infrastruttura o contattare un membro del team OVHcloud Startup Program?

Il team OVHcloud Startup Program è disponibile all'indirizzo dlp@ovh.com: un consulente risponderà il prima possibile e, se necessario, fornirà il contatto del giusto interlocutore.

OVHcloud Startup Program propone esclusivamente servizi Cloud?

Il nostro programma è orientato totalmente su servizi Cloud. Offre le soluzioni più innovative per costruire infrastrutture scalabili e high availability, con opzioni di backup e di sicurezza avanzate (ad esempio, la vRack). In questo modo è possibile evitare malfunzionamenti hardware e gestire al meglio i picchi di carico.

Il livello di accompagamento attribuito non riflette la maturità della società e del progetto: che fare?

I livelli del programma non sono attribuiti in base alla maturità dell'azienda e del progetto, ma sulla stima delle esigenze infrastrutturali (in 12 mesi) legate al settore di attività, sulla fatturazione corrente in OVHcloud e sulle informazioni fornite in fase di iscrizione. Il livello non è definitivo e può essere adattato durante l'accompagnamento. Se ritenuto opportuno è possibile richiederne l'adeguamento contattandoci via email all'indirizzo dlp@ovh.com

Quanto dura l'accompagnamento OVHcloud Startup Program? Cosa succede dopo?

La durata massima di sostegno all'interno del programma è di 12 mesi. Alla scadenza di questo periodo il budget in infrastrutture e l'accompagnamento non sono più disponibili ma, come clienti OVHcloud, è possibile contattare i nostri consulenti tecnici e commerciali, che restano a disposizione per rispondere a qualsiasi esigenza.

Il budget in infrastrutture utilizzato o non utilizzato deve essere rimborsato?

No, il budget assegnato può essere utilizzato o meno. OVHcloud non richiederà alcuna contropartita.

Quali tariffe vengono applicate ai servizi utilizzati, durante e dopo la partecipazione al programma?

Le tariffe delle soluzioni OVHcloud non variano durante e dopo la partecipazione al programma. I prezzi applicati sono indicati sul nostro sito.

Cos'è la piattaforma collaborativa OVHcloud Startup Program?

È uno spazio che permette di:
  • consultare contenuto Premium (suggerimenti, formazione tecnica, Webinar...)
  • restare aggiornato sul programma
  • accedere a uno spazio di scambio tra startup
  • iscriversi ai nostri eventi eventi (OVHcloud Academy, OVHcloud Tour, meetup, Webinars...).


Iscriviti