vRack


L'interconnessione privata di TUTTE le tue infrastrutture
ovunque nel mondo



Cos'è una vRack?



La vRack permette di unire virtualmente diversi server (qualunque sia il loro numero e la loro localizzazione fisica nei nostri datacenter) e di connetterli a uno switch virtuale all'interno della stessa rete privata. I tuoi server comunicano in modo privato e sicuro fra di loro (all'interno di una vLAN dedicata).





Basta preoccuparti dei rack dei datacenter, farti consegnare server e switch, installarli e fare manutenzione hardware. Ci pensa OVH!

I tuoi server comunicano in modo sicuro all'interno della tua rete privata (vLAN). Puoi scegliere di rendere accessibili i tuoi server solo dalla tua rete o dalla rete pubblica. La tua rete privata viene gestita fisicamente da OVH, non è necessario installare nessun programma o effettuare configurazioni di rete sui tuoi server.




Connessione del tuo server



I componenti Cisco ASR 9000 servono da bridge per la vRACK. Sono posti all'entrata di ogni datacenter e collegati fra di loro per far transitare i dati sulla rete pubblica. I Nexus 6000 e i Nexus 2000 si occupano dei gateway di rete per interconnettere i tuoi server.








ASR 9000


NEXUS 2000


NEXUS 6000





Connessioni inter-datacenter



Con connessioni sviluppate in fibra ottica, gestite con componenti DWDM, la rete OVH offre una capacità totale di 3 Tbps. I collegamenti fra datacenter sono duplicati per cambiare facilmente route se necessario e approfittare di 100 Gbps.


La rete permette collegamenti inter-datacenter ultra rapidi:


Roubaix => Beauharnois: 40 ms

Gravelines => Strasburgo: 9 ms





Rete OVH in America
500 Gbps di capacità verso Internet


Rete OVH in Europa
2500 Gbps di capacità verso Internet.


Rete OVH in Asia