IP Load Balancing


Ripartitore di carico multiservizi
e multidatacenter


A partire da 9,99 +IVA/mese


Gestisci le performance della tua infrastruttura



Gestione ottimale della tua attività


Il servizio di Load Balancing OVH ti permette di gestire il carico delle tue macchine. Un picco di attività stagionale o legato a un particolare evento? In ogni momento puoi utilizzare l'API OVH per scegliere su quale IP indirizzare una parte del traffico. Allo stesso modo, un servizio può essere ritirato momentaneamente dall'infrastruttura per ottimizzare i costi. L'operazione è molto semplice e richiede pochi minuti.

Infrastrutture ibride e multidatacenter*


Scegli se indirizzare il tuo traffico verso un server dedicato, un VPS o una VM del tuo Dedicated Cloud. Insomma, tra le soluzioni tecniche per costruire la tua infrastruttura, hai solo l'imbarazzo della scelta! In più, puoi configurare l'IP Load Balancing su diversi datacenter e utilizzare la tecnologia Anycast per ottimizzare le performance restando il più vicino possibile ai tuoi utenti.

Anycast: la soluzione inter-datacenter

Per migliorare la user experience delle tue applicazioni ovunque siano i tuoi utenti, gli IP Load Balancing OVH dispongono di funzioni Anycast. Ti basta localizzare i servizi OVH in diversi datacenter perché il traffico venga reindirizzato verso l'infrastruttura più vicina. Ad esempio, se la tua partizione si trova fra due server dedicati in Francia e America del Nord, i tuoi clienti vengono reindirizzati ai server più vicini a loro sulla rete.
*Presto disponibili a BHS