SMS Automatici

Inviare promemoria e alert via SMS

Non perdere gli eventi in agenda

Compleanni, riunioni, eventi ricorrenti, promozioni...
Programmare l'invio di SMS permette di animare le relazioni con i clienti in modo automatico.

Così, ad esempio, il proprietario di un'officina può ricordare ai clienti la data di un controllo tecnico, un medico inviare ai pazienti un promemoria il giorno che precede una visita concordata, un blogger di cucina inviare una ricetta al giorno alla propria Community, una società di vigilanza notificare i tentativi di intrusione.
Gli SMS automatici consentono di inviare informazioni a un gruppo di destinatari in modo semplice e con costi contenuti.

Quali sono i vantaggi per i destinatari?

Esistono tre motivi principali per cui gli SMS sono adatti come sistema di notifica: hanno un carattere istantaneo, sono accessibili praticamente a tutti indipendentemente dalla localizzazione in cui ci si trova, presentano una struttura concisa che permette di trasmettere l'essenziale dell'informazione. Assicurano inoltre estrema reattività (il tempo medio di lettura di un SMS è di pochi secondi, quello di un'email 48 ore) e vengono salvati automaticamente, consentendo ai destinatari di recuperare facilmente l'indirizzo di consegna del proprio pacco, il numero dell'ordine, ecc...

Attivare gli SMS automatici

Grazie alla nostra nuova API è possibile integrare questa funzionalità, ad esempio, nelle proprie applicazioni CRM e nei database.

API OVH

20 SMS gratis

Inserisci il tuo numero di cellulare e testa gratis

Il tuo account clienteContatto commercialeWebmail OVHcloud Blog

Benvenuto in OVHcloud!

Accedi per ordinare, gestire prodotti e servizi e monitorare gli ordini

Accedi