Dischi SSD






Dischi SSD


Per 5,00 +IVA/mese, moltiplica per 500* le performance del tuo storage!


*numero di input/output al secondo (IOPS) su un HDD classico: fino a 100 IOPS. Su un disco SSD DC S3K: fino a 75.000 IOPS in lettura.

Fino a 500x
più veloce*




Le unità SSD rappresentano lo storage del futuro: una maggiore capacità a prezzi sempre più convenienti. Le nuove generazioni di dischi SSD progettati per i datacenter raggiungono ormai un livello di affidabilità pari a quello degli HDD classici, ma garantiscono performance fino a 500 volte superiori!







High Performance




HDD

HGST Ultrastar 7.2 krpm 4 TB

SSD

Intel DC3500 800 GB





IOPS







Sequential bandwidth (Mb/s)






Per maggiori informazioni, muovi il cursore del mouse sulla zona.


Random Latency (ms)












Continuità delle performace e qualità del servizio



Non solo le performance, ma anche la continuità dei risultati è fondamentale per i server. Questo è uno degli elementi che distingue i dischi SSD per tutti dal modello professionale "datacenter" scelto da OVH.

Se utilizzato in RAID, la continuità garantisce un aumento proporzionale delle performance.



Affidabilità



I dischi SSD, fisicamente, sono affidabili quanto quelli classici, con un MTBF (Mean time between failures, cioè tempo medio tra i guasti) di 2 milioni di ore. L'unico problema ricorrente è la durata, perchè le celle di memoria supportano un numero limitato di cicli di riscrittura. Ma niente panico! I controller SSD verificano l'integrità dei dati dopo ogni ciclo e, in caso di errore, li riscrivono altrove.

Questo processo potrebbe ridurre lo spazio disponibile a discapito delle performance, ma i dischi "datacenter" sono dotati di celle di riserva per garantire una maggiore durata.

E non è tutto! I dischi SSD Intel DC utilizzano la tecnologia Power Loss Imminent: grazie alla presenza di condensatori, i circuiti elettronici continuano ad essere alimentati anche in caso di mancanza di corrente. In questo modo, viene garantito il completamento del ciclo di riscrittura dei dati, senza interruzione.

- MTBF 2 milioni di ore

- Protezione contro la perdita di dati

- Tecnologia Power Loss Imminent




Durata di vita (MTBF)






Specifiche tecniche



Mentre i classici hard disk sono costituiti da bande magnetiche controllate da un braccio meccanico, i dischi Solid-State Drive (SSD) sono dotati solo di semi-conduttori (memoria Flash). Il risultato? Una maggiore rapidità per tempi di accesso ineguagliabili!


Caratteristiche dei dischi della gamma Dedicated Server OVH:



Capacità (GB) Banda passante (MB/s) Operazioni al secondo
(IOPS-Blocchi di 4 KB)
Tempi di latenza (µs)
Lettura scrittura Lettura scrittura Lettura scrittura
300 GB Fino a 500 MB/s Fino a 315 MB/s Fino a 75.000 IOPS Fino a 9.000 IOPS 50 µs 50 µs
480 GB Fino a 500 MB/s Fino a 410 MB/s Fino a 75.000 IOPS Fino a 11.000 IOPS 50 µs 65 µs
800 GB Fino a 500 MB/s Fino a 450 MB/s Fino a 75.000 IOPS Fino a 11.500 IOPS 50 µs 65 µs