badge xeon blue

Server Storage

Il massimo dello spazio per archiviare e salvare i tuoi dati

Server con maggiore spazio su disco per archiviare grandi quantità di dati o eseguire backup. Scegli gli Storage server con il miglior rapporto qualità-prezzo, dotati di dischi sempre più performanti e duraturi. Nella nostra gamma Storage troverai diverse macchina con elevate capacità di storage e velocità di scrittura, per adattarsi a tutti gli utilizzi.
Scegli risorse dedicate garantite per ottimizzare la disponibilità dei tuoi dati.

Storage

Vantaggi dei server Storage e Backup

Hot swap

Hot swap: la sostituzione di dischi a caldo

La sostituzione del disco "a caldo" (Hot Swap) permette di cambiare un disco difettoso o eseguirne la rimozione dal server senza interruzioni del servizio. È un'opzione indispensabile in un'architettura ad alta disponibilità ed è compatibile con i nostri server FS-48T, FS-72T e FS-MAX.

vRack

vRack: la rete privata di OVH inclusa

Oltre alla sua elevata capacità di storage, la gamma usufruisce di default della rete privata OVH (vRack), la quale consente di interconnettere i vari servizi OVH (server dedicati, VPS, istanze Cloud) all'interno di una rete sicura, sia nello stesso datacenter che in datacenter OVH distanti tra loro.

Scopri la rete privata vRack

Altri vantaggi

  • Server con spazio su disco ottimizzato fino a 216 TB per offrirti il miglior rapporto qualità/prezzo. Scegli tra dischi SATA, SSD e NVMe disponibili per i server FS-MAX (aggiungi fino a 36 dischi sul server).
  • RAM ECC (Error Correcting Code). Il codice ECC consente di evitare la corruzione dei tuoi dati, garantendo stabilità e sicurezza. Disponibile su tutte le gamme.

Novità 2018

Nuovo

Server T3: STOR-24T, STOR-48T e STOR-72T

  • Maggiore capacità di storage allo stesso prezzo
  • Migliori performance grazie ai dischi ancora più sicuri e duraturi: nuove tecnologie, compatibilità RAID 10, ecc...

Server in primo piano

Intel  Xeon D-1521
4/8t - 2,4GHz /2,7GHz
16GB DDR4 ECC 2133MHz
SoftRaid 4x6TB 
500 Mbps banda passante
vRack: 1 Gbps
A partire da:
93,99
 +IVA/mese
Intel  Xeon D-1521
4/8t - 2,4GHz /2,7GHz
16GB DDR4 ECC 2133MHz
SoftRaid 6x8TB 
500 Mbps banda passante
vRack: 1 Gbps
A partire da:
145,99
 +IVA/mese
Intel  Xeon D-1521
4/8t - 2,4GHz /2,7GHz
32GB DDR4 ECC 2133 MHz
SoftRaid 6x12TB 
500 Mbps banda passante
vRack: 1 Gbps
A partire da:
173,99
 +IVA/mese
Intel  2x Xeon E5-2620v3
12/24t - 2,4GHz /3,2GHz
64GB DDR4 ECC 1866 MHz
 - Fino a 36 dischi
500 Mbps banda passante
vRack: 40 Gbps
A partire da:
309,99
 +IVA/mese

Funzioni di un server Storage e Backup

Server di backup

Server di backup

Progettati per lo storage di dati importanti, i server di questa gamma sono perfetti come spazi di archiviazione. Crea backup sicuri dei tuoi sistemi operativi o di altri file.

Storage multimedia

Storage multimedia

Per progetti che richiedono la disponibilità di molti file (immagini, video, ecc...). I nostri server hanno una banda passante garantita di 500 Mbps, ideale per lo streaming o la condivisione di file.

Storage di database di grandi dimensioni

Storage di database di grandi dimensioni

I nostri server storage possono ospitare fino a 216 TB di dati. Il tuo server può essere utilizzato come backup SQL o per ospitare database.

Metodi di Backup

Backup di dati:

Questa operazione consiste nel creare una copia dei dati che si desidera salvare in un luogo diverso da quello in cui sono archiviati. A volte i dati vengono memorizzati in una cartella indipendente, ma si trovano sullo stesso disco. Il backup deve essere eseguito su uno spazio indipendente dalla memorizzazione d'origine di questi dati. Pertanto, saranno protetti da tutti gli incidenti che potrebbero causare la loro perdita o corruzione.

Backup differenziale:

Basato su un backup di dati completo, il backup differenziale contiene le informazioni che sono state create o modificate dopo l'ultimo backup completo. Ogni backup differenziale, pertanto, salva le modifiche integrate al backup precedente e aggiunge quelle nuove. Questa operazione consuma più spazio di storage rispetto a un backup incrementale, ma richiede meno tempo di elaborazione in caso di un ripristino totale dei file archiviati.

Backup incrementale:

Il backup incrementale, molto interessante se si pensa all'enorme risparmio dello spazio di archiviazione, si realizza il giorno successivo (D + 1, in cui D = giorno) a un backup di dati completo. Per ogni backup, le informazioni che sono state modificate, così come quelle nuove, vengono aggiornate rispetto a D - 1. Pertanto, un backup completo richiederà un tempo di ripristino più lungo rispetto al backup differenziale, poiché ogni backup che è stato incrementato deve essere copiato sul disco.