OVHcloud Link Aggregation

Rete privata e ridondata ad alta velocità per applicazioni critiche

Cos’è OVHcloud Link Aggregation?

OVHcloud Link Aggregation è una funzionalità che assicura una continuità di servizio e una rete privata ad alta velocità per applicazioni critiche e infrastrutture distribuite.
Questa tecnologia, esclusiva nel mondo del bare metal, permette di creare infrastrutture high availability con una velocità di trasferimento dati tra i server che raggiunge fino a 10 Gbit/s*.
L’attivazione dell’opzione è disponibile nello Spazio Cliente: in pochi click è possibile aggregare due collegamenti di rete per aumentare la disponibilità dei server.

La tecnologia OVHcloud Link Aggregation (OLA) è stata sviluppata dai nostri team per aumentare la disponibilità dei server dedicati che ospitano applicazioni critiche. I meccanismi di ridondanza esistono ormai da diversi anni sulla maggior parte delle infrastrutture di rete, ma questi sistemi si fermano al livello degli elementi attivi, cioè gli switch. OVHcloud ha scelto invece di spingersi oltre, estendendoli anche ai server dedicati.

Thumbnail

Disponibilità migliorata

Grazie alla doppia connessione i server usufruiscono della massima disponibilità e non subiscono eventuali interruzioni causate dalla perdita di uno dei due collegamenti.

Thumbnail

Banda passante ad alta velocità

In condizioni normali o con l’opzione OLA attiva, la banda passante è ridondata e, sulla rete privata vRack, sono disponibili due collegamenti da 2 Gbit/s.

Thumbnail

Massima sicurezza

L’attivazione della funzionalità OLA isola automaticamente i server dedicati dalla rete pubblica, rendendo impossibile qualunque accesso esterno da Intenet.

Thumbnail

Come funziona

Una volta abilitata l’opzione è possibile aggregare due collegamenti di rete (pubblico e privato) come se fossero uno. In questo modo verrà stabilito un unico collegamento privato, ridondato e ad alta velocità e, allo stesso tempo, il server verrà completamente isolato dalla rete pubblica bloccando così eventuali tentativi di connessione via Internet. In condizioni normali, è possibile utilizzare i due collegamenti di rete per far transitare i dati tra server. In caso di malfunzionamenti il traffico viene reindirizzato automaticamente verso il collegamento disponibile senza interruzioni di servizio per gli utenti.

*Per usufruire di una banda passante da 10 Gbps è necessario attivare le opzioni di banda passante privata vRAck aggiuntiva e OVHcloud Link Aggregation.