Servizi inclusi

Funzionalità

Indirizzi IPv4 e IPv6

Ogni server possiede un indirizzo IPv4 pubblico e una classe di indirizzi IPv6. In opzione, è prevista la possibilità di aggiungere IPv4 supplementari (fino a 256 per macchina).

Banda passante pubblica - 1 Gbit/s

Tutti i server OVH usufruiscono di una banda passante minima di default. Il traffico in entrata e uscita è illimitato e gratuito, fatta eccezione per i nostri datacenter in Asia Pacifica. Inoltre, è possibile attivare un'opzione per aumentare la capacità della banda passante garantita.

Protezione DDoS

Il sistema anti-DDoS è incluso su tutti i server dedicati OVH per garantire la massima sicurezza delle infrastrutture e assicurare sempre la disponibilità delle applicazioni, anche in caso di attacco.

Distribuzioni

Nello Spazio Cliente OVH sono disponibili numerose distribuzioni preinstallabili, tra cui diversi tipi di sistemi operativi (Windows Server, Debian, Ubuntu e CentOS), le interfacce di gestione Web Plesk e cPanel e Microsoft SQL Server per i database. Sono inoltre disponibili anche soluzioni di virtualizzazione come VMware, CoreOS e Windows Hyper-V.

Service Level Agreement - 99,95%

Tutti i server OVH prevedono uno SLA del 99,95%, che garantisce la massima disponibilità delle tue applicazioni aziendali.

Spazio di backup - 500 GB

Con ogni server dedicato, OVH offre uno storage incluso da 500 GB dedicato ai backup. Questo spazio, totalmente indipendente dal server, permette di salvare dati e file di configurazione. In caso di necessità, la capacità di storage può essere aumentata.

vRack - 1 Gbit/s

I server sono forniti con la vRack, la nostra rete fisica privata che permette di creare un cluster personale o includere i server in un’infrastruttura esistente. Il tutto isolato da Internet e senza costi aggiuntivi.

Personalizzazione dei dischi

Grazie alla vasta scelta di dischi disponibili, in fase d’ordine è possibile personalizzare tipo e capacità di storage del tuo server dedicato.

IPMI e KVM su IP

La console IPMI (Intelligent Platform Management Interface), disponibile nello Spazio Cliente OVH e via API, consente di stabilire una connessione diretta al server dedicato e mantenere il controllo della macchina tramite il suo IP pubblico anche in caso di malfunzionamenti. Questo sistema di amministrazione permette inoltre di monitorare i componenti hardware del server.

La connessione all’IPMI può essere stabilita in due modi: tramite browser (HTML 5) o da applet Java.

Assistenza e supporto

I server OVH danno libero accesso al nostro supporto tecnico 24/7: i nostri consulenti forniscono assistenza via email e al telefono. Inoltre, le guide e le informazioni disponibili online sono a tua disposizione per guidarti nell’installazione e nell’amministrazione dei tuoi servizi.