Personalizzazioni

Thumbnail

Una gamma di componenti affidabili per soddisfare tutte le esigenze

I server personalizzabili Top Gamma (HG) di OVH consentono di creare configurazioni ad hoc per tutte le attività complesse. Sono ideali per la gestione di database di grandi dimensioni, High Performance Computing (HPC), Big Data, Intelligenza Artificiale (IA), virtualizzazione, IoT, ecc...

Thumbnail

Il miglior hardware per adattarsi ad ogni necessità

La creazione di un server HG comincia con la scelta di un modello, disponibile con chassis 1U o 2U, con doppia alimentazione elettrica per garantire un’alta disponibilità, e prosegue con la personalizzazione della configurazione grazie ai diversi componenti top di gamma che rendono unica la tua macchina.

Processori Intel Xeon Scalable

L’ultima generazione di processori Intel high performance, disponibili con mono o biprocessore.

Thumbnail

Xeon Silver 4110

8 Core
16 thread
2,10 GHz/3,00 GHz

Thumbnail

Xeon Gold 6132

14 Core
28 thread
2,60 GHz/3,70 GHz

Thumbnail

Xeon Gold 6140*

18 Core
36 thread
2,30 GHz/3,70 GHz

Thumbnail

Xeon Gold 6154*

18 Core
36 thread
3,00 GHz/3,70 GHz

*disponibile solo con biprocessore

GPU Nvidia

Oggi indispensabili per eseguire attività di calcolo parallele, le schede grafiche velocizzano in modo ineguagliabile le attività multimediali. Il loro utilizzo ricopre svariati ambiti, come le simulazioni scientifiche, la modellazione 3D, la crittografia, la compressione dei dati, l’elaborazione di video e, naturalmente, l’intelligenza artificiale.

Thumbnail

Nvidia Tesla P100

Per l’elaborazione di attività parallele

Thumbnail

Nvidia Tesla M60

Per la virtualizzazione di risorse grafiche (VDI)

ram_32px-bkg-light

La RAM

OVH utilizza una memoria ECC che può raggiungere una velocità di trasferimento massima 2.666 MHz, sui server dotati di processori Xeon Gold.

Le nostre configurazioni ottimizzano le prestazioni per permettere di sfruttare al massimo la frequenza della RAM sui processori Xeon.

A seconda dello chassis, è possibile creare una configurazione che va da 48 GB a 1,5 TB di RAM.

replication_32px-bkg-light

RAID software o RAID hardware: scegli tu

Tutti i server della gamma HG dispongono di un controller HBA che consente di installare un RAID software per tutti i dischi della macchina, ovvero fino a 10 dischi in uno chassis 1U e fino a 18 dischi in uno di tipo 2U.

Inoltre è possibile scegliere come opzione un RAID hardware, al fine di connettere tutti i dischi (SATA, SAS o NVMe) in RAID 0, 1, 5, 6, 10, 50 e 60.

Selezioni dei dischi

La scelta dei dischi dipende dalla dimensione degli slot e dal numero di connessioni (SATA/SAS e NVMe) disponibili.

HD-HDD

HDD SAS da 12 Gbps

Con un’eccellente rapporto spazio storage/prezzo, questi dischi sono ideali per archiviare dati di grandi dimensioni, file statici, operazioni di backup e storage. Il loro ciclo di vita pari a oltre 2 milioni di ore garantisce la durata delle tue informazioni.

HD-SATA

SSD SATA 3 da 6 Gbps (fino a 95.000 IOPS)

Con una velocità nettamente superiore (tra il 25% e il 30%) rispetto ai classici hard disk, gli SSD selezionati da OVH garantiscono un utilizzo di lunga durata. Pensati per i datacenter, sono l’ideale per installare un sistema, di applicazioni aziendali o soluzioni di storage, con il miglior rapporto performance/prezzo.

HD-SAS

SSD SATA 12 da 400.000 Gbps (fino a 95.000 IOPS)

Dispongono degli stessi vantaggi degli SSD SATA 3, ma utilizzano l’interfaccia SAS per offrire una maggiore velocità di trasferimento. Gli IOPS sono moltiplicati per 5.

HD-nvme

SSD NVMe (fino a 700.000 IOPS)

A differenza degli hard disk e degli SSD SATA, utilizzano una porta PCI Express x8, che consente di ottenere una velocità di trasferimento ulteriormente maggiore. Inoltre, gli SSD NVMe garantiscono velocità e IOPS regolari, offrendo al tempo stesso un ciclo di vita di almeno 2 milioni di ore.

HD-optane

SSD 3D XPoint Intel Optane (fino a 550.000 IOPS)

Gli SSD Intel Optane rappresentano l’ultima generazione di storage. Questi dischi, che combinano i vantaggi dei dischi SSD e della RAM persistente, sono l’ideale per attività rischiose, grazie a un tempo di attesa molto breve (QD2). Inoltre, offrono una velocità di IOPS equivalente in lettura e scrittura.