Intel Xeon Gold

Server Top Gamma

Server su misura

Tutti i server Top Gamma (HG) sono pensati per sostenere carichi di lavoro intensi con un forte consumo di risorse, offrendo un servizio ad alta disponibilità. Costituiscono la scelta ideale per le operazioni più complesse come Big Data, Machine Learning e database sensibili.

Scopri subito le nuove configurazioni della nostra gamma 2019!

HG

Server in primo piano

Nuovo
Intel  Xeon Scalable Silver 4110
8/16t - 2,1GHz /3GHz
96GB DDR4 ECC 2400MHz
SoftRaid 2x6TB SAS - Fino a 10 dischi
1 Gbps banda passante
vRack: Fino a 10 Gbps
A partire da:
222,99
 +IVA/mese
Nuovo
Intel  Xeon Scalable Gold 6132
14/28t - 2,6GHz /3,7GHz
96GB DDR4 ECC 2666 MHz
SoftRaid 2x6TB SAS - Fino a 10 dischi
1 Gbps banda passante
vRack: Fino a 10 Gbps
A partire da:
336,99
 +IVA/mese
Nuovo
Intel  2 x Xeon Scalable Gold 6132
28/56t - 2,6GHz /3,7GHz
192GB DDR4 ECC 2666 MHz
SoftRaid 2x6TB SAS - Fino a 18 dischi
1 Gbps banda passante
vRack: Fino a 10 Gbps
A partire da:
594,99
 +IVA/mese

Vantaggi dei server Top Gamma

Massima disponibilità

Alta disponibilità per le tue operazioni complesse

I server dedicati HG dispongono del più alto livello di garanzia possibile grazie ad un'architettura ridondata sui propri circuiti elettrici, con sistema di raffreddamento, rete privata ed alimentazione. Questa gamma offre anche la possibilità di sostituire un disco senza alcuna interruzione del servizio.

Hot swap

Hot Swap: la sostituzione del disco "a caldo"

È possibile sostituire le diverse tipologie di disco rigido e SSD (SAS, SATA, NVMe*) senza dover riavviare il server. In caso di necessità, ad esempio per aumentare la capacità del disco, non ci sarà alcuna interruzione del servizio.

*l'Hot Swap per i dischi NVMe è disponibile solo sulla gamma 2019.

Personalizzazione

Personalizzazione

Completamente personalizzabili e polivalenti, i server HG si adattano a tutte le tue esigenze e flussi di lavoro. Scegli uno o due processori, la quantità di RAM, il tipo di RAID (software o hardware) e i supporti di storage più adatti alle tue necessità. Puoi anche ottimizzare la tua configurazione con processori grafici (GPU) e usufruire di un server su misura per le tue necessità.

vRack

La rete privata vRack

Una rete privata, fisica e sicura è indispensabile per proteggere il trasferimento di dati tra macchine all'interno di una stessa infrastruttura.

La nostra rete privata vRack consente di stabilire interconnessioni fisiche dirette tra tutti i tuoi server. Ripartisci il carico, isola i tuoi database o interconnetti i tuoi diversi nodi e server attraverso una rete privata di 3 Gbps (e presto di 10 Gbps).

Scopri la rete privata vRack

Ottime performance

Un'alta qualità per ottime prestazioni

Grazie ai 19 anni d'esperienza nella progettazione di server, OVH garantisce ottime prestazioni. Infatti, grazie ad un'attenta selezione dei migliori componenti sul mercato ed a un assemblaggio ottimizzato con test molto esigenti, otteniamo il miglior rendimento possibile. Concentrati sulla tua attività grazie alle nostre macchine top di gamma.

I server Top Gamma nel mondo

America del Nord

Canada

Funzioni di un server HG

Big Data

Big Data

Ottimizza il tuo carico di lavoro e l'analisi dei tuoi dati creando dei cluster in un'infrastruttura di macchine equilibrate con una grande capacità di storage.

Progetta con facilità la tua infrastruttura di server per gestire il volume, la varietà e la velocità dei dati, e realizza un processo analitico per ricavare il massimo valore.

Ottieni il massimo rendimento da Apache Hadoop e Apache Spark con Cloudera, Hortonworks o MapR.

Machine Learning

IA e Machine Learning

La diffusione dell’Intelligenza Artificiale fa sì che le aziende abbiano bisogno di macchine sempre più potenti per il calcolo ad alto rendimento (HPC, dall'acronimo inglese).

Questa grande potenza di calcolo è necessaria per l’Intelligenza Artificiale, come la modellazione delle reti neurali, il riconoscimento delle immagini, l'analisi strutturale o l'individuazione di frodi.

I processori grafici Nvidia P100 forniscono la potenza di calcolo necessaria per il training delle reti neurali.

Hadoop

Hadoop

Hadoop è una piattaforma open source basata sul linguaggio Java e destinata a facilitare la creazione di applicazioni distribuite e scalabili. Hadoop si fa carico del trattamento dei dati voluminosi nell'ambito di ambienti distribuiti.

Il suo sistema di file distribuiti sotto forma di cluster, favorisce un'alta velocità di trasferimento di dati tra i nodi e permette un funzionamento del sistema senza interruzioni in caso di guasto tecnico.

Apache Spark

Apache Spark

Spark è una piattaforma open source per il calcolo distribuito. Questa soluzione offre un campo di applicazione per l'elaborazione di Big Data al fine di eseguire analisi complesse su larga scala.

Il vantaggio principale è la velocità, in quanto consente di lanciare un programma 100 volte più velocemente di Hadoop MapReduce "in-memory", e 10 volte più velocemente che in un disco.

La sua semplicità di utilizzo e la polivalenza si aggiungono agli altri vantaggi in confronto ad altre piattaforme.

Elasticsearch

Elasticsearch

Basato su un progetto di Apache Software, Elasticsearch è un potente motore di ricerca e di analisi.

Questo software open source scritto in Java fornisce un motore di ricerca distribuito 'full text' multi utente con una RESTFul API, le cui entità vengono salvate come documenti JSON.

Con un sistema di clustering e load balancing, è capace di realizzare un numero sempre maggiore di attività grazie alla scalabilità. Inoltre, permette di recuperare i dati persi, ad esempio a causa di un nodo difettoso.