badge xeon blue

Server GPU

Una potenza di calcolo impressionante

Scopri la nostra gamma di server dotati di schede video create appositamente per attività che richiedono un elevato impiego di risorse. Grazie alla potenza di calcolo dei processori, i server GPU sono progettati per accelerare l'elaborazione di attività parallele.

GPU

Il vantaggio dei server GPU

High frequency

NVIDIA GeForce GTX 1080

La combinazione di schede video e biprocessori permette di aumentare la potenza di calcolo del server. L'unione di migliaia di cores rende possibile l'elaborazione di attività parallele.

Caratteristiche per scheda video:

  • 8 GB DDR5
  • 2560 core CUDA
  • 320 Gbps di banda passante RAM
  • Nvidia GPU Boost 3.0 Technology
Compatibile con Linux, CUDA/OpenCL e KVM.

Server in primo piano

Funzioni di un server GPU

Server di backup

Cloud Gaming

Crea ambienti di gioco on demand senza doverti preoccupare delle performance del server e offri sessioni di gioco ad alta definizione.

Storage multimedia

Rendering 3D

Utilizza la potenza di calcolo delle schede video per generare animazioni 2D e 3D complesse.

Storage di database di grandi dimensioni

Video

Elabora e codifica i tuoi video più velocemente grazie alla potenza di calcolo delle schede video.

Le risposte alle tue domande

Perché utilizzare una scheda video in un server?

I processori per schede grafiche (GPU) sono dotati di un numero superiore di core rispetto a un processore classico (CPU), il che rende possibile l'elaborazione di diverse attività parallele. Inizialmente erano destinati alla realizzazione di operazioni grafiche (OpenGL/Direct3D) ma, grazie ai linguaggi di programmazione come CUDA o OpenCL, adesso possono essere utilizzati anche per attività precedentemente elaborate dalla CPU.

Per quali attività è indicato l'utilizzo di un server dedicato GPU?

L'architettura del server GPU è particolarmente adatta alle applicazioni che richiedono un'elaborazione di attività parallele, come immagini, bioinformatica, Big Data o deep learning. Questo tipo di server consente di accelerare notevolmente calcoli complessi che necessitano l'impiego di molte risorse.