Le tue domande sui server dedicati




FAQ tecniche e opzioni


Domande sui server dedicati


A cosa corrisponde il tempo di consegna?

Il tempo previsto per la consegna è valido a partire dalla ricezione del tuo pagamento. Ti ricordiamo che è indicativo e non viene garantito a livello contrattuale.



Cosa sono le spese di installazione?

Le spese di installazione sono le spese necessarie all'assemblaggio e all'installazione del tuo server nel nostro datacenter. Queste spese iniziali vengono pagate una tantum e non sono collegate alla durata del contratto.



Come posso ordinare le opzioni?

Ordina le opzioni direttamente dal tuo Spazio Cliente OVH, dal momento in cui ti consegnamo il server.



I prodotti dedicati sono tutti compatibili con il mio server?

Le opzioni sono associate alle gamme di server. Che si tratti di un server informatico Enterprise, di un server Hosting o di un server Infrastructure, verifica che l'opzione che hai scelto sia compatibile con il tuo server prima di completare l'ordine.



Perché la protezione anti-DDoS è inclusa di default?

La protezione anti-DDOS non è un'opzione in OVH, per due motivi:

  • un attacco sul tuo server potrebbe avere un impatto sulla tua attività, causando potenziali perdite di volume o un'interruzione delle attività
  • la saturazione degli accessi può richiedere risorse alle reti comuni e avere impatto sulle attività di altri clienti

Per garantire a tutti l'opportunità di usufruire dell'anti DDOS, OVH ripartisce i costi su tutti i clienti e integra questa innovazione a tutte le sue offerte.



Hai bisogno di assistenza per il tuo server dedicato?

Accedi al tuo Spazio Cliente OVH e apri un ticket nella sezione "Supporto": scegli la giusta categoria dal menu a tendina e inserisci le informazioni necessarie alla diagnostica.



Puoi effettuare un upgrade del tuo server?

È possibile consultare i servizi VIP e ordinare questo servizio qui



Cos'è la garanzia a vita dei componenti?

Dal primo giorno e per l'intera durata dell'offerta che sottoscrivi, i tuoi server sono tutelati da un controllo hardware 24 ore al giorno, 7 giorni su 7 che include la sostituzione automatica degli elementi difettosi, a vita e senza alcuna spesa aggiuntiva. Un'altra esclusiva OVH!





Banda passante


Oltre al volume di traffico, che differenza c'è fra le 3 offerte di banda passante?

Le offerte Premium, Platinium e Ultimate ti permettono di approfittare delle performance della rete OVH su zone geografiche sempre più estese. Oltre all'infrastruttura OVH, transiti per le reti di altri provider sulle quali non benefici più dei volumi di traffico garantiti dall'offerta scelta.



Se i tuoi utenti si connettono da zone molto lontane dai datacenter OVH, che offerta posso scegliere?

La domanda che devi porti è sapere se il livello di qualità di servizio (latenza) è sufficiente per la tua attività. L'offerta Premium ti conviene se permetti download simultanei. Se invece offri live streaming, scegli l'offerta Ultimate con i tempi di latenza più bassi, per essere sempre più vicino ai tuoi clienti.



Cos'è la banda passante Burst?

La funzionalità Burst 1Gbps e 3Gbps è attiva di default sui tuoi server (rispettivamente) connessi a 1 Gbps e 10 Gbps. Il servizio viene disattivato quando consumi, in media, più del 50% della tua banda passante garantita.



Come si calcola il mio periodo di burst?

Ogni 6 ore ricalcoliamo la banda passante media consumata (al 95%) e la confrontiamo con il 50% della banda passante garantita. Se il risultato è inferiore, non cambiamo nulla, se è superiore, disattiviamo momentaneamente il burst, senza che sia possibile riattivarlo. Per il 5% del mese, per un giorno e mezzo, hai diritto di una quota compresa fra 1Gbps a 3Gbps senza limitazioni. Se, oltre a questo giorno e mezzo, consumi oltre il 50% della banda passante garantita, il tuo burst viene disattivato e hai diritto soltanto alla tua banda passante garantita.



Posso disattivare il burst, con quali conseguenze?

Disattiva il burst utilizzando l’API per far tornare la tua banda passante alla banda garantita di default.



Banda passante Burstable: come si utilizza questo servizio?

La banda passante burstable è perfetta per gestire picchi di carico di rete a seguito di azioni di marketing come passaggi in TV, emailing, buzz o per assicurare un traffico importante ai tuoi clienti che aggiornano programmi. Per mantenere questi volumi di traffico stabilmente, scopri le nostre offerte di banda passante.





IP Fail over e blocchi IP


Se non rinnovi il tuo server, cosa succede ai tuoi IP e ai tuoi blocchi di IP?

Gli IP Fail over e i Blocchi di IP ruotati sul tuo server vengono riutilizzati con esso, a meno che tu non li trasferisca su uno o più altri server.



Se non rinnovi il tuo server, cosa succede agli IP di un blocco frazionato?

Gli IP di un blocco frazionato vengono automaticamente lasciati in standby (parking) e inseriti in fattura 2,00 + IVA /mese/IP (€2,44 IVA incl.) .



Come conservare i miei IP senza doverli ruotare su un server?

Conservali in standby (parking) per riutilizzarli successivamente. In caso di mantenimento di un IP o di blocchi di IP in parking, ti invieremo la fattura per 2,00 + IVA /mese/IP (€2,44 IVA incl.) .



Come vengono fatturati gli IP in parking?

L'ultimo giorno del mese ricevi una fattura relativa agli IP che sono stati presenti almeno una volta in "parking" nel corso del mese. Gli IP che non sono attribuiti a server per cui gli IP sono gratis (come i server Kimsufi ad esempio) vengono fatturati allo stesso modo.



Scegliendo l'opzione PRO, come si evolve la tua tariffazione?

Se il tuo server richiede l'opzione PRO per l'utilizzo di IP aggiuntivi, mantieni l'abbonamento all'opzione PRO ma gli IP diventano gratuiti.



Quale è la politica di prezzo dei server KS e So you Start?

Nessuna modifica. Gli IP mantengono le stesse tariffe. Per i server KS, ricevi la fattura per tutti i tuoi IP a fine mese.



Qual è il nuovo sistema di fatturazione dei server Kimsufi?

Se mantieni i tuoi IP Fail Over e i blocchi di IP sul tuo server Kimsufi, la tariffazione resta invariata ma il pagamento diventa obbligatoriamente mensile.



Quali server sono inclusi in questa offerta?

Tutti i server OVH, comprese le gamme precedenti, esclusi KS e So you Start che mantengono le stesse condizioni tariffarie.



Cosa sono le spese di installazione?

Le spese di installazione permettono di attivare gli IP ordinati. Il prezzo è di 2,00 + IVA /IP (€2,44 IVA incl.) . Un blocco di 4 IP (/30) viene fatturato,ad esempio 8,00 + IVA /IP (€9,76 IVA incl.) .



Come recuperare i tuoi IP?

Dal tuo Spazio Cliente OVH, menu "Gestione dei tuoi IP".
Per recuperare gli IP in blacklist, devi rimuovere i mark dei vari soggetti che li hanno inseriti in lista per regolarizzare lo status.





Licenze


Prezzo al pubblico/mese
Windows 2008 (R2), 2012 (R2) Standard e Web 19,99 + IVA /Processore (€24,39 IVA incl.)
Web Host 12 / Hosting suite illimitato (10 e successivi) 24,99 + IVA (€30,49 IVA incl.)
cPanel: domini illimitati 24,99 + IVA (€30,49 IVA incl.)
Direct Admin: domini illimitati 9,99 + IVA (€12,19 IVA incl.)
Virtuozzo: 3 x Container 24,99 + IVA (€30,49 IVA incl.)





Domande tecniche


Quali sono i vantaggi della vRack?

La vRack ti permette di unire virtualmente diversi server, qualunque sia il loro numero e la loro localizzazione fisica nei nostri datacenter, e di connetterli a uno switch virtuale all'interno della stessa rete privata. I tuoi server in questo modo comunicano in modo sicuro e virtuale fra di loro. qui



Come scelgo il mio datacenter?

In funzione della localizzazione geografica dei tuoi clienti e utenti, scegli fra i datacenter OVH che offrono collegamenti rete privilegiati con diverse zone del mondo.



Quale offerta Stockage scegliere?

Con i server dedicati OVH, scegli di salvare i tuoi dati in base al tuo utilizzo e alla loro importanza:


  • Offerta NAS: high availability oriented (fino al 100%), queste macchine utilizzano una configurazione RAID e offrono eccellenti performance i/o. In versione standard, hybrid o full SSD, il server NAS è connesso in rete a tutti i server dedicati attivi per diffondere facilmente i tuoi dati. Partizionamento, snapshot automatici, ricostruzione del RAID, OVH si impegna per offrirti un'alta qualità di servizio a tutti i livelli.
  • Generalmente utilizzati come complemento dei tuoi server di produzione, i server stockage offrono fino a 216 TB di dati archiviati (configurazione RAID). Sono compatibili con la vRACK per rendere sicuro - all'interno di una vLAN privata - l'accesso ai tuoi dati riservati. La rete interna OVH consente da 1 a 40 Gbps di banda passante in uscita.
  • Backup Storage: con ogni server dedicato, OVH ti offre 500 GB di spazio per salvare i tuoi dati importanti. Con una capacità che può arrivare fino a 10 TB, approfitta dei protocolli FTP(s), NFS e CIFS per realizzare semplicemente il backup del tuo server.




Server alla settimana


Quali sono le condizioni di utilizzo relative all'offerta settimanale?

Sottoscrivi questa offerta senza alcun impegno. L'offerta settimanale si differenzia dall'offerta standard per la durata ridotta dell'impegno (1 settimana) e i servizi inclusi.



Quali sono i servizi inclusi con l'offerta settimanale di server?

L'offerta settimanale di server include:

  • tutti i servizi standard OVH
  • queste licenze, per la settimana di locazione:
    Prezzo al pubblico/mese Offerta settimanale
    Windows 2008 (R2), 2012 (R2) Standard e Web 19,99 + IVA /Processore (€24,39 IVA incl.) GRATIS
    Web Host 12 / Hosting suite illimitato (10 e successivi) 24,99 + IVA (€30,49 IVA incl.) GRATIS
    cPanel: domini illimitati 24,99 + IVA (€30,49 IVA incl.) GRATIS
    Direct Admin: domini illimitati 9,99 + IVA (€12,19 IVA incl.) GRATIS
    Virtuozzo: 3 x Container 24,99 + IVA (€30,49 IVA incl.) GRATIS


Spese di installazione per una settimana? O al rinnovo?

Non sono previste spese di installazione con l'offerta di server settimanale. Per mantenere il tuo server più a lungo, sottoscrivendo un'offerta classica, è necessario pagare le spese di installazione.



È possibile trasferire una licenza su un altro server?

Sì, ma verrà fatturata secondo le condizioni tariffarie del server di destinazione.



C'è un limite alla sottoscrizione di offerte settimanali?

No, puoi sottoscrivere tutte le offerte settimanali che vuoi, senza limiti di quantità e durata nel tempo.



Posso mantenere la mia configurazione e il mio server allo scadere dei 7 giorni?

Sì, sottoscrivendo un'offerta standard di almeno un mese.



Come vengono fatturate le mie licenze se decido di mantenerle al termine dei 7 giorni?

Diventano a pagamento in base alla tariffa in vigore.



È possibile personalizzare il mio server (Raid, CPU, etc.)?

I server alla settimana sono disponibili con la configurazione di default. Se vuoi testare dei server personalizzati, accedi alla hard zone (presto disponibile).



Che succede se non rinnovo il mio server allo scadere dei 7 giorni?

Disponi di un server per un periodo di 7 giorni a partire dal momento della consegna della macchina. Se allo scadere di questo termine, non sottoscrivi un'offerta standard, non hai più accesso alla macchina e i dati vengono eliminati definitivamente dal server.