Esecuzione di uno script di post installazione




Automatizza la configurazione del tuo server



Configura automaticamente il tuo Sistema Operativo


Certificato di conformità

Quando ordini un server dedicato in OVH, scegli anche la distribuzione da installare. Una volta consegnato il server, potrai procedere alla sua configurazione: installazione software, configurazione file o aggiunta servizi, ad esempio. Ti proponiamo di procedere a queste configurazioni in modo automatico e veloce, utilizzando gli script di post installazione.


A chi è destinato lo script di post installazione?


Lo script di post-installazione è particolarmente indicato per i clienti professionali che dispongono di diversi server dedicati, e che hanno spesso bisogno di riprodurre le stesse configurazioni sui loro host: questa può essere un'operazione lunga e ripetitiva. L'automazione dei processi tramite gli scripts di post-installazione, offre un risparmio di tempo e semplifica enormemente l'operazione. Una volta stabilito lo script, è sufficiente inserirlo ad ogni nuova installazione di server.


Come funziona?


Durante l'installazione del sistema operativo sul server, seleziona la voce «mode expert» del Manager. Sarà sufficiente aggiungere l'URL alla quale si trova lo script: potrà anche essere inserito in http://demo.ovh.com. Al termine dell'installazione del sistema operativo, lo script sarà automaticamente avviato.