RBAC User Management

Una gestione intelligente di accessi e diritti per amministrare la propria infrastruttura

Le richieste alle risorse Cloud di un’infrastruttura hanno in genere diverse origini. Qualunque sia la loro provenienza, umana o da strumenti di automazione, queste sorgenti richiedono una definizione dei ruoli precisa che permetta di delimitare il perimetro d’azione dei singoli accessi e controllare la sicurezza generale. Creare utenti OpenStack permette di gestirne il ruolo (RBAC) e definire le azioni possibili sull’infrastruttura.

Moltiplicazione degli accessi

Uno dei principi di base della sicurezza consiste nell’essere in grado di disabilitare facilmente un accesso quando necessario. Creare accessi diversi in base al tipo di utilizzo rende la loro disattivazione possibile in qualsiasi momento.

Compartimentazione mediante ruoli

Gli accessi all’API OpenStack sono definiti da una coppia utente-password a cui sono associati uno o più ruoli, che definiscono il perimetro d’azione sulle risorse Cloud gestite da OpenStack. Ecco alcuni esempi: Administrator, Network Operator, Infrastructure Supervisor, ObjectStore Operator...

Come funziona

1

Crea uno o più utenti

È possibile disporre di utenti diversi in base al tipo di utilizzo.

2

Assegna un ruolo

Ciascun ruolo include diversi diritti e azioni consentite.

3

Apporta modifiche, se necessario

I ruoli possono essere aggiornati in qualsiasi momento.

Pronto per iniziare?

Crea un account e attiva i tuoi servizi in un minuto

Funzionalità disponibili

Numero illimitato di utenti

OVHcloud permette di creare senza restrizioni tutti gli utenti Openstack necessari per rispondere alle esigenze e alle logiche della propria attività: il loro numero non ha limite.

Associazione di più ruoli

Ogni accesso può essere collegato a diversi ruoli: un utente che deve creare e testare immagini private, ad esempio, può avere i ruoli di Image Operator e Compute Operator.

Generazione di file di accesso

Dalla propria interfaccia utente è possibile generare un file di configurazione per più strumenti, come la CLI di OpenStack e Rclone.

Price

Fatturazione User and Role Management

La creazione di utenti e ruoli è gratuita.