Cloud image

I tuoi sistemi operativi riuniti e disponibili per le tue istanze

In aggiunta al Public Image Catalog, che fornisce le immagini di sistema gestite da OVH, è possibile costruire un Private Image Catalog per mettere a disposizione delle proprie istanze sistemi operativi configurati per utilizzi specifici o le applicazioni fornite da un determinato provider.

Operazioni da riga di comando

Importare un’immagine da un file locale

openstack image create --disk-format qcow2 --file debian.qcow2 debian

Esportare un’immagine

openstack image save --filename debian.qcow2 debian

 

 

Pronto per iniziare?

Crea un account e attiva i tuoi servizi in un minuto

Cominicia ora

Funzionalità disponibili

Multiformato

OVH supporta numerosi tipi di formato di dischi virtuali, come QCOW2, RAW, VMDK, ISO, AMI/AKI/ARI, VDI e VHD.

Condivisione di progetti

Per chi gestisce contemporaneamente più progetti, le immagini possono essere condivise per assicurarne la manutenzione da un unico punto senza la necessità di duplicarle.

Importazioni ed esportazioni semplificate

Le immagini di sistema restano di proprietà dell'utente. Per le operazioni di importazione ed esportazione, l’utilizzo avviene tramite tool standard come la CLI di OpenStack o l’interfaccia Horizon.

Metadati

I metadati di un’immagine permettono di qualificarla per la gestione del catalogo o per il suo utilizzo su un’istanza. In questo modo è possibile specificare la quantità minima di RAM o di dischi necessaria per il corretto funzionamento dell’immagine, configurarne le proprietà o ancora aggiungere tag.

Importazione da un URL

Per integrare nuove immagini di sistema nel catalogo è possibile utilizzare un URL pubblico, evitando così di migrare immagini inutili.

Importazione da Block Storage

All’interno del Private Image Catalog possono essere trasferiti anche i volumi del servizio Block Storage: questa funzionalità è particolarmente interessante per le istanze avviate a partire da un volume o semplicemente per esportarne uno.

tarif public cloud

Fatturazione Private Image Catalog

Le immagini vengono fatturate a GB/ora. I prezzi visualizzati si riferiscono ai singoli GB utilizzati nell'arco del mese.