serveur cloud ovh

Una vasta scelta di istanze con performance garantite

Il catalogo disponibile include diversi modelli di istanze, con risorse sempre garantite: General Purpose, con distribuzione equilibrata delle risorse per adattarsi alla maggior parte degli utilizzi; CPU, famiglia particolarmente potente nella capacità di calcolo; RAM, in grado di mettere a disposizione un’elevata quantità di memoria.

Scalabilità

Se le esigenze in termini di equilibrio CPU/RAM non sono state ancora definite con precisione, queste istanze permettono di avviare un progetto senza precludere nessuno dei possibili sviluppi futuri.

100% delle risorse, 100% del tempo

Questa gamma permette di sfruttare in qualsiasi momento tutto il potenziale di un server: le risorse non sono condivise ma vengono assegnate in modo costante, per assicurare la massima reattività alla minima richiesta di aumento della potenza.

Dischi SSD locali

Per assicurare prestazioni di lettura e scrittura ottimali, gli hypervisor ospitano i dischi delle macchine virtuali in locale. Questi punti di storage sono formati da un gruppo di dischi SSD montati in RAID per fornire durabilità ed efficacia ai tuoi dati.

I modelli disponibili

  comparatif serveur cloud ressources garanties

General Purpose

comparatif serveur cloud cpu

CPU

public cloud ram

RAM

Descrizione Con risorse garantite e CPU/RAM bilanciate, ideali per un gran numero di utilizzi. Con risorse garantite, ideali per applicazioni che richiedono grande potenza di calcolo. Con risorse garantite, ideali per database e applicazioni che richiedono utilizzi intensivi della RAM.
Nome b2 c2 r2
Numero di core

Da 2 vCore a 32 vCore

+2 GHz

Da 2 vCore a 32 vCore

+3 GHz

Da 2 vCore a 32 vCore

+2 GHz

Memoria Da 7 GB a 120 GB di RAM Da 7 GB a 120 GB di RAM Da 15 GB a 240 GB di RAM
Storage Disco da 50 a 400 GB Disco da 50 a 400 GB Disco da 50 a 400 GB

 

Modalità di utilizzo

Cluster di server front-end

Grazie al rapporto CPU/RAM, le istanze General Purpose sono particolarmente adatte per ospitare il primo livello di un’applicazione multi-tier. I cluster di server front-end, come Web Apache e NGINX, possono richiedere un numero elevato di vCore per parallelizzare gli accessi.

Database distribuiti

Spesso i database sono ottimizzati per utilizzare grandi quantità di memoria e ridurre il numero di accessi ai dischi. Le istanze RAM (r2-15 escluse) mettono a disposizione 15 GB di RAM per vCore offrendo così le condizioni ottimali per una rapida esecuzione delle richieste, ad esempio su un motore MySQL/Galera o MongoDB.

Worker specializzati

Per eseguire determinate operazioni, molte applicazioni richiedono capacità di calcolo specifiche. Una volta portato a termine il lavoro, però, mantenere un server inattivo non ha alcuna utilità. Le istanze CPU sono la soluzione più adatta a effettuare rapidamente questi tipi di task, ad esempio calcoli complessi di Machine Learning.

Operazioni da riga di comando

Avviare un'istanza
openstack server create --flavor b2-60 --image debian server01

Effettuare il resize di un’istanza
openstack server resize --flavor c2-120-flex --comfirm server01

Pronto per iniziare?

Crea un account e attiva i tuoi servizi in un minuto

Cominicia ora

Funzionalità disponibili

Flexible

L’opzione “Flexible” permette di aumentare o ridurre la dimensione dell’istanza on demand. È inoltre possibile modificare la gamma di un'istanza passando, ad esempio, da un modello b2-60 a un c2-120.

Snapshot illimitati

Come per tutte le istanze OVH, è possibile effettuare uno Snapshot a caldo in qualsiasi momento. Lo stato del disco di sistema viene replicato su uno spazio dedicato e potrà essere ripristinato in caso di necessità.

Ampia scelta di distribuzioni

OVH offre la possibilità di scegliere tra oltre 15 distribuzioni Linux, Windows e FreeBSD e di importare immagini: i formati supportati sono numerosi e includono quelli di Cloud pubblico e privato più utilizzati.

Aggiunta di volumi

Associare le istanze al servizio Block Storage permette di aggiungere uno spazio di archiviazione supplementare su cui installare il proprio sistema operativo, per utilizzare le istanze su questi volumi aggiuntivi.

tarif public cloud

Fatturazione istanze Guaranteed Resources

Come tutti gli altri tipi di istanze, la gamma Guaranteed Resources viene fatturata in pay as you go alla fine di ogni mese e il prezzo dipende dalla dimensione dell’istanza attivata e dalla durata di utilizzo.