
La potenza dei server top gamma, la flessibilità del Public Cloud
OVH lavora su larga scala con il meglio dell’hardware disponibile sul mercato per offrire infrastrutture dal rapporto performance/prezzo più competitivo. Ogni risorsa viene adattata e configurata per offrire la massima potenza alle tue istanze Public Cloud. Il nostro catalogo di soluzioni Public Cloud è composto da diverse gamme e opzioni che rispondono a tutte le tue esigenze. Tutte le nostre risorse sono disponibili on demand, per offrirti una totale flessibilità.
Le nostre istanze Cloud computing

Guaranteed Resources
Scegli istanze Cloud con risorse sempre garantite per estendere le tua possibilità di scelta a una molteplicità di utilizzi.
Scegli istanze Cloud con risorse sempre garantite per estendere le tua possibilità di scelta a una molteplicità di utilizzi.

GPU
Prova le nostre istanze Public Cloud più potenti, fino a 1.000 volte più rapide di una CPU nei calcoli paralleli.
Prova le nostre istanze Public Cloud più potenti, fino a 1.000 volte più rapide di una CPU nei calcoli paralleli.

IOPS
Approfitta di IOPS ultrarapidi grazie alle schede NVMe di queste istanze, progettate per servire al meglio database e applicazioni Big Data.
Approfitta di IOPS ultrarapidi grazie alle schede NVMe di queste istanze, progettate per servire al meglio database e applicazioni Big Data.

Sandbox
Opta per istanze piccole a tariffe convenienti, con risorse garantite: sono la soluzione ideale per ambienti di test e sviluppo.
Opta per istanze piccole a tariffe convenienti, con risorse garantite: sono la soluzione ideale per ambienti di test e sviluppo.
Operazioni da riga di comando
Selezionare il tipo di istanza
openstack flavor list
Scegliere il sistema operativo
openstack image list
Creare l’istanza
openstack server create --flavor c2-60 --image debian server01


Funzionalità generali
Dischi aggiuntivi
Per aumentare lo spazio di storage dei server è possibile aggiungere uno o più dischi. Le nostre soluzioni di storage Cloud permettono di effettuare il resize in qualsiasi momento. Scopri Block Storage
Dischi SSD locali
I dischi di sistema delle istanze Public Cloud sono basati sulla tecnologia SSD, con elevate prestazioni in lettura e scrittura.
Sistema operativo a scelta
È possibile scegliere tra 15 distribuzioni Linux, Windows o FreeBSD e importare le proprie immagini per completare il catalogo. Scopri Public Image Catalog
Backup delle istanze
Il disco di sistema delle istanze può essere salvato ed esportato su un cluster differente ed essere riutilizzato in un secondo momento. In questo modo i dati sono al sicuro. Scopri Instance Backup
Ricostruzione dell’istanza
Per ricreare da zero un’istanza conservandone la configurazione iniziale è disponibile la modalità “rebuild”, che permette di ripristinare il sistema operativo al posto dell’istanza.
Automatizzazione dei backup
Pianificare backup automatici e regolari dei dati, ad esempio ogni giorno in orari notturni, assicura una migliore protezione delle istanze. Scopri Workflow Management
Server flessibili
I server OVH vengono consegnati in pochi secondi e fatturati all’ora. Inoltre, è possibile adattare la loro potenza in base alle necessità di utilizzo.
Fatturazione mensile a -50%
Scegliendo la fatturazione mensile, usufruisci di una tariffa ancora più vantaggiosa (50% di sconto sulla tariffa su base oraria).
Ottimizzazione dei costi
Se un’istanza non è necessaria per un certo periodo di tempo, basta attivare la funzione “shelve” per ibernarla e ridurre i costi.
Anti-DDoS
La rete è protetta dal sistema anti-DDoS di OVH, attivo senza costi aggiuntivi su tutte le istanze.
Personalizzazione dell'istanza
Quando cloud-init è attivo nel sistema operativo, ogni istanza può eseguire script di avvio. Questa funzionalità, infatti, permette di personalizzare la configurazione dei server Cloud.
Disco di configurazione
Avvia un’istanza trasferendo file o variabili che saranno integrati nel sistema operativo. Questa funzionalità è molto utile per automatizzare i tuoi deploy.
Accesso alla console KVM
La console virtuale del server è disponibile direttamente nel browser e permette di effettuare tutte le operazioni che non possono essere eseguite tramite la rete.
Collegamento di rete flessibile
La creazione di reti e porte di rete viene realizzata on demand e il collegamento alle istanze a caldo. Inoltre, è possibile stabilire connessioni multiple su una stessa istanza. Scopri Private Network
Protezione dell’istanza
La funzione “lock” permette di bloccare qualsiasi azione sull’istanza e autorizzare solo il proprietario a effettuare operazioni su di essa. In questo modo è possibile lavorare in team con la massima serenità.
Il Public Cloud by OVH
Un Cloud semplice per risparmiare tempo
Il Public Cloud che abbiamo creato intende essere aperto e di semplice utilizzo, per consentirti di focalizzarti sullo sviluppo e il deploy delle tue soluzioni software.
Basato su OpenStack, si fonda su standard aperti per facilitare la creazione e configurazione delle istanze, rendendo allo stesso tempo automatiche alcune operazioni tramite API. Grazie alle istanze Public Cloud ospitate nei nostri datacenter, gli sviluppatori possono dedicare meno tempo alla gestione dello stack e focalizzarsi sul proprio core business. In questo modo, è possibile implementare istanze Cloud high availability che rispondono a molteplici modalità di utilizzo.
Un Cloud aperto, reversibile e trasparente
Il passaggio al Cloud non deve tradursi nella dipendenza a un tipo di infrastruttura o a una conservazione dei dati. Il nostro Public Cloud è basato su OpenStack e su una serie di API e servizi standard e aperti che facilitano l’orchestrazione. Questa struttura garantisce l’interoperabilità globale delle infrastrutture, sia con le altre soluzioni OVH che con gli altri servizi Cloud e infrastrutture esistenti. I tuoi dati restano accessibili, trasferibili e utilizzabili in qualsiasi momento, senza retention e barriere tecnologiche. Il tutto si traduce in un’offerta Cloud standard, aperta, accessibile, trasparente e multilocale.