Comparatif Block Storage

Volumi di storage sicuri e flessibili disponibili on demand

Quando le esigenze in termini di storage persistente diventano importanti, aggiungere dischi supplementari permette di rispondere istantaneamente alle nuove necessità aumentando a caldo la capacità delle istanze. Questi volumi vengono ospitati in modo sicuro nei cluster OVH e consentono di supportare al meglio il lavoro delle applicazioni che elaborano grandi quantità di dati.

Protezione tramite replica dei dati

I cluster che ospitano i volumi distribuiscono su dischi distinti tre repliche di ogni dato. Molto più sicuro rispetto a un sistema RAID classico, questo servizio ripartisce le informazioni in server differenti assicurando l’integrità dei dati in qualsiasi situazione.

Basato su Ceph

Ceph è una tecnologia open source che permette di gestire infrastrutture importanti in contesti aziendali esigenti, assicurando la scalabilità dei cluster e l’affidabilità del servizio. OVH è membro della Fondazione Ceph e impegnata nello sviluppo di questo modulo essenziale per OVHcloud.

La nostra gamma Block Storage

Classic High Speed
Incentrati sul rapporto prezzo/GB, i volumi “Classic” sono pensati per archiviare grandi quantità di dati senza particolari necessità in termini di performance. I volumi “High Speed” sono progettati per rispondere allo stesso tempo alle esigenze in termini di storage e di elevate prestazioni in lettura/scrittura.
Tripla replica dei dati Tripla replica dei dati
200 IOPS garantiti Fino a 3.000 IOPS

 

Operazioni da riga di comando

Creare un volume
openstack volume create --type high-speed --size 300 logsdb01

Effettuare il resize di un volume
openstack volume set logdb01 --size 1024

Associare un volume a un’istanza
openstack server add volume inst01 logdb01

Pronto per iniziare?

Crea un account e attiva i tuoi servizi in un minuto

Cominicia ora

Funzionalità disponibili

Resize

I volumi dispongono di uno spazio che varia da 1 GB a 4 TB, per iniziare con uno spazio ridotto e aumentarne la capacità con il variare delle esigenze.

Snapshot

Effettuare Snapshot continuando a utilizzare il volume è possibile in qualsiasi momento: lo stato dei dati viene “catturato” e le informazioni di quel preciso istante restano a disposizione in caso di necessità.

Importazione ed esportazione dei dati

In conformità con la politica di OVH sulla reversibilità, i volumi possono essere recuperati con la massima semplicità utilizzando strumenti standard come la CLI di OpenStack. Inoltre, è possibile importare volumi sulla piattaforma OVH per poterli utilizzare sulle istanze.

Migrazione tra istanze

I volumi possono essere collegati e scollegati a caldo e utilizzati per spostare dati da un’istanza all’altra, all’interno di una stessa localizzazione, in modo praticamente istantaneo.

tarif public cloud

Fatturazione Block Storage

I volumi vengono fatturati a GB/ora, in base alla gamma scelta. I prezzi visualizzati si riferiscono ai singoli GB utilizzati nell'arco del mese.