Come esercitare i propri diritti o contattare il DPO

Gestione del consenso all’utilizzo di cookies e tracciatori

OVH utilizza un servizio di "tag management" che centralizza gli script e quindi la raccolta del consenso dell'utente secondo precise modalità, permettendo di usufruire di soluzioni intuitive e di semplice utilizzo. Per gestire le diverse funzionalità che generano cookies (pubblicità, pulsanti di social, video o altri elementi inseriti nelle pagine del sito) clicca qui.

Modulo per esercitare i diritti relativi ai dati personali

Questo modulo ha l’obiettivo di facilitare l’esercizio dei diritti relativi ai dati personali trattati dalle società del Gruppo OVH in qualità di responsabile del trattamento (ad esempio form presenti nel sito ovh.com, dati relativi a ordini e fatture, richieste ricevute dal supporto OVH, ecc...) e permette di ottenere informazioni su queste attività.

Questo modulo non deve essere utilizzato per i dati gestiti da un’organizzazione diversa dalle società del Gruppo OVH (ad esempio per l’eliminazione del contenuto di un sito ospitato da soggetti terzi sui server OVH, de-referenziamento di un contenuto su Internet, ecc...). In questo caso è necessario contattare l’organizzazione in questione. Per motivi di sicurezza la trasmissione dei dati personali è vincolata alla possibilità da parte di OVH di identificare il richiedente. La richiesta deve essere pertanto il più precisa possibile.

Qualsiasi richiesta inappropriata o infondata verrà rifiutata.


OVHcloud utilizzerà questa email di contatto per rispondere alla tua richiesta.

Seleziona

Nella misura in cui questo modulo è liberamente accessibile senza preventiva autenticazione, ogni richiesta di esercizio dei diritti sui propri dati (accesso, cancellazione, rettifica, portabilità, ecc...) deve essere accompagnata da un documento di riconoscimento (carta di identità, passaporto o altro) che consenta un’identificazione certa conformemente all'articolo 12(6) del Regolamento Generale (UE) 2016/679. In caso contrario la domanda non potrà essere presa in carico. La richiesta può anche essere inoltrata direttamente dallo Spazio Cliente OVHcloud. In questo caso verrà richiesta l'autenticazione per effettuare l’accesso alla propria area personale e non sarà quindi necessario fornire ulteriori giustificativi di identità (salvo circostanze eccezionali).



Campo obbligatorio

**In conformità con l'articolo 12(6) del Regolamento Generale (UE) 2016/679 relativo alla protezione dei dati, la persona interessata può esercitare i propri diritti utilizzando i dati di identificazione digitale qualora tali informazioni siano necessarie e ritenute sufficienti dal responsabile del trattamento per autenticare i propri utenti. A questo titolo OVHcloud richiede di indicare il codice di identificazione (identificativo cliente) di ciascun account per cui viene inoltrata la presente richiesta. Gli account OVHcloud il cui identificativo non è precisato non verranno presi in carico.

Le informazioni raccolte tramite questo modulo consentono il trattamento della richiesta e verranno utilizzate per fornire una risposta.
Sono salvate e trasmesse al responsabile della protezione dei dati (DPO) di OVHcloud e, in caso di necessità, ai servizi delle società del gruppo OVHcloud incaricati di trattare la richiesta.

Il tuo account clienteContatto commercialeWebmail OVHcloud Blog

Benvenuto in OVHcloud!

Accedi per ordinare, gestire prodotti e servizi e monitorare gli ordini

Accedi