VMware vSphere

Gestisci il tuo Private Cloud con VMware vSphere
OVH e VMware ti propongono la licenza vSphere 6.X (o 5.X) preinstallata sul Private Cloud ed estesa automaticamente a tutto il tuo pack. OVH si occupa del deploy automatico, degli aggiornamenti, della configurazione ottimale per consentirti di concentrarti sul tuo core business.

L’hypervisor "as a service" per creare e gestire tutte le VM che vuoi!

Homepage vSphere
Plugin OVH: aggingi datastore in 5 minuti
Plugin OVH: gestione di rete
Plugin OVH: stress test

Licenza Enterprise Plus inclusa, utilizzala al meglio

Il tuo Private Cloud vSphere è ospitato su una piattaforma che rispetta gli standard VMware. La piattaforma Private Cloud basata su VMware è certificata vCloud Datacenter, il massimo livello di certificazione fornito dall'editor per i Service Provider.

OVH ti fornisce tutte le funzionalità VMware vSphere grazie alla licenza Enterprise Plus.

VMware High Availability

L'High Availability ti offre una protezione contro i blocchi hardware e dei sistemi operativi. Questo servizio monitora le tue macchine virtuali: se una non dovesse essere accessibile, High Availability la riavvia automaticamente su un altro server della tua piattaforma Private Cloud. In pochi minuti e senza alcun intervento umano, la tua VM è di nuovo disponibile.

VMware vMotion

Basta un click, con vMotion, per trasferire le tue macchine virtuali attive da un host all'altro. Nessuna interruzione di servizio: la RAM e le attività delle VM vengono trasferite all'istante. In più, siccome anche la rete è virtualizzata, le macchine virtuali mantengono la connessione. Un intervento di manutenzione programmata su un server, ad esempio, non ha nessun impatto sull'utente finale.

VMware DRS

Il Distributed Resource Scheduler (DRS) ottimizza la tua infrastruttura Dedicated Cloud, senza richiedere interventi umani. Qualunque sia il tuo picco di attività, questa funzione distribuisce automaticamente il carico delle tue VM sui tuoi diversi server. Così potrai passare alla produzione minimizzando i costi del cluster.

VMware vNetwork Distributed Switch

Concentra l'approvvigionamento, la gestione e la sorveglianza delle tue macchine virtuali, con l'aiuto di un raggruppamento di rete per cluster. Il vNetwork Distributed Switch permette in particolare di applicare una qualità di servizio (QoS) alle differenti funzionalità di rete di VMware, allocando per ognuna il massimo di banda passante.

VMware Storage vMotion

Sposta i file disco delle tue macchine virtuali da uno spazio di archviazione ad un altro, senza la minima interruzione. Lo Storage vMotion garantisce l'integrità di queste trasmissioni. In caso di manutenzioni pianificate dei tuoi datastore, il servizio sarà comunque disponibile. Questa funzionalità è anche utile se acquisisci nuovi filer e vuoi effettuare migrazioni.

VMware Hot Add

Grazie a Hot Add, i tuoi progetti non si bloccano più! Questa funzionalità ti permette di aumentare istantaneamente le risorse di processore e memoria assegnate alle tue VM. L'operazione viene realizzata "a caldo", senza interruzioni di servizio. Non c'è nulla di complicato: basta spostare un cursore!

VMware Update Manager

Con Update Manager, aggiornare tutti i tuoi host è un gioco da ragazzi! I task sono completamente automatizzati. Nella dashboard visualizzi il progresso delle azioni in corso su tutto il Private Cloud. Questa procedura semplifica considerevolmente la gestione degli aggiornamenti, proteggendo l'infrastruttura dai bug di sicurezza.

VMware API vStorage

Proteggi il tuo Private Cloud, grazie alle API vStorage. Queste interfacce di programmazione ti permettono di effettuare il backup di tutte le VM della tua infrastruttura, a partire da un processo centralizzato o da una singola macchina virtuale.

VMware Thin Provisionning

Il Thin Provisioning diminuisce le necessità di storage, grazie all'allocazione dinamica dello spazio disco. Le tue VM dispongono della giusta porzione di spazio disco, senza alcuna perdita di prestazioni. Il numero di datastore da acquistare diminuisce, così come le spese di investimento e di gestione.

Creazione delle VM da marketplace o da un .OVF

Condividi le tue VM con il marketplace di VMware. Su questa piattaforma di scambio trovi centinaia di VM preconfigurate e pronte all'uso. I file .ovf sono immediatamente disponibili, per un utilizzo ancora più facile.

VMware Storage I/O Control

Storage I/O Control ti permette di definire diverse regole e preferenze per gestire la qualità degli I/O delle tue macchine virtuali. In questo modo attribuisci una gerarchia degli accessi a uno spazio di stockage condiviso.

VMware network I/O Control

Con Network I/O Control, configuri le tue regole e le strategie per ogni macchina virtuale, applichi strategie per mantenerla sempre attiva. Se viene rilevata una congestione, la funzione attribuisce automaticamente le risorse alle applicazioni ad alta priorità.

Personalizzazione vSphere

Plugin OVH

OVH ha aggiunto funzionalità a vSphere per facilitare la gestione del tuo Private Cloud

OVH Private Cloud

Permette di ordinare host aggiuntivi con consegna in 5 minuti

OVH Network

Permette di accedere alla lista dei tuoi IP, allo status di utilizzo e al loro reverse.

OVH Storage

Permette di aggiungere risorse di storage, in soli 5 minuti!

Test di resistenza

Per testare le tue regole di riavvio (HA), di continuità di servizio (Fault Tolerance) e di ripartizione del carico (DRS), è possibile effettuare una prova di resilienza che simula la disconnessione dalla rete dei tuoi host. In questo modo, puoi verificare subito la tua configurazione HA!

Software Defined Network VMware: NSX

NSX è la soluzione nativa di vSphere che ti consente di configurare in modo semplice la tua politica di sicurezza e accedere ai servizi di rete come Firewall, VPN, riparitore di carico, NAT o DHCP. NSX è incluso in alcuni pack e disponibile in opzione su tutti gli altri. Le offerte Software Defined Datacenter includono NSX di default.