Office 365
Business e Pro Plus

Ottimizza il tuo lavoro: consulta e modifica i tuoi documenti ovunque e in tutta sicurezza!

Qual è la differenza tra Office 365 Business by OVH e Office 365 Business by Microsoft?

Al momento lo storage Microsoft OneDrive è disattivato tramite la licenza Office 365 Business OVH. Stiamo lavorando anche per integrare Office 365 Business con una soluzione di storage ospitata nei datacenter OVH.

Quali sono i vantaggi di Office 365 Business by OVH se sei già nostro cliente?

  • Fatturazione mensile
  • Licenza installabile su 5 PC/Mac, 5 tablet e smartphone
  • Aggiornamenti costanti


Come installare la suite Office 365?

Accedi al tuo Spazio Cliente OVH, crea uno o più utenti e assegna loro delle licenze dalla sezione Web/Microsoft/Office.

Riceverai al tuo indirizzo email le credenziali di accesso al portale Office, per avviare l'installazione della tua suite Office 365

Puoi installare 1 licenza Office 365 Business su 5 PC/Mac della stessa azienda?

Sì, puoi installare una licenza Office 365 Business su 5 PC o Mac di una stessa azienda, se viene utilizzata dallo stesso utente.

Hai una piccola azienda: puoi utilizzare Microsoft Office 365 Business?

Sì, è la soluzione perfetta per te!

Fai parte di un'azienda più grande: puoi utilizzare Microsoft Office 365 Business?

Se la tua azienda è molto grande, scegli l’offerta Office 365 ProPlus: il numero di licenze è illimitato! Office 365 Business fornisce invece fino a 300 licenze per azienda.

Quali sono i vantaggi dell'abbonamento?

Puoi scegliere Office 365 by OVH per una durata minima di un anno. Il sistema di fatturazione mensile è stato studiato appositamente per permetterti di dilazionare le spese. Se decidi di disdire l'abbonamento in anticipo, sarà necessario sostenere il costo dell'intero anno, a titolo di penale. Dal secondo anno invece, puoi rinnovare anche solo mensilmente il tuo abbonamento.

Qual è la versione di Office 365 Business fornita?

La versione attuale è la suite Office 2016.

Le ultime versioni delle applicazioni Office 365 Business funzioneranno sul tuo PC?

Ecco la lista dei sistemi operativi supportati da PC, smartphone e tablet:
  • Windows 10
  • Windows Server 2008 R2
  • Windows 7
  • Windows Server 2012
  • Windows 8
  • Mac OS X 10.6 (Snow Leopard) o una versione superiore
  • Google Android: 4.0 o superiore
  • Windows Phone: Preinstallato di default
  • Apple iOS: 7.1 o superiore
I dettagli delle configurazioni tecniche sono disponibili sul sito di Microsoft: https://products.office.com/it-IT/office-system-requirements

Per utilizzare Office 365 Business è necessario disporre di un accesso a Internet?

È necessaria una connessione Internet per:
  • Scarica e attiva Office 365 Business
  • Verifica la validità del tuo abbonamento una volta al mese
  • Mantieni aggiornato il tuo Office


Su quanti dispositivi puoi installare Microsoft Office 365 Business?

Puoi installare il tuo Office 365 su 5 diversi PC o Mac, 5 tablet e 5 smartphone (Windows Phone, iOs e Android).

Come fai a utilizzare Office 365 Business su più dispositivi?

Basta installare Office 365 sui tuoi dispositivi utilizzando i link presenti nell'email ricevuta al momento del tuo ordine. Ti ricordiamo che questo messaggio è disponibile anche nel tuo Spazio Cliente OVH. Per attivare i tuoi dispositivi, inserisci le credenziali ricevute via email.

Se cambi dispositivo, è possibile reinstallare la tua licenza Office 365 sul nuovo device?

Sì, nel rispetto delle condizioni previste dall'offerta.

Che cos'è l'attivazione di desktop condivisi (SCA, Shared Computer Activation) disponibile su Office 365 ProPlus?

A partire da settembre 2014, Microsoft ha introdotto su Office 365 la funzionalità di attivazione di desktop condivisi (VDI, TSE), per consentire agli utenti di Office 365 ProPlus di condividere documenti utilizzando:
  • un'infrastruttura in loco, dedicata e gestita dall'utente
  • un hosting dedicato presso un fornitore terzo
  • un ambiente Windows Azure


Quali versioni di Office 365 sono supportate per l'attivazione di desktop condivisi?

L'attivazione di desktop condivisi è disponibile solo con Office 365 ProPlus.

Quali sono i vantaggi dell'attivazione di desktop condivisi con Office 365 ProPlus?

L'attivazione di desktop condivisi offre una maggiore possibilità di scelta e maggiore flessibilità, perché consente ai clienti di sfruttare al massimo l'investimento in licenze Office 365 ProPlus utilizzandole in ambiente Cloud.

I clienti possono scegliere se utilizzarla in locale o presso un provider di servizi autorizzato, per usufruire di un ambiente condiviso e ridurre i costi.

Puoi scegliere OVH come fornitore autorizzato all'attivazione di desktop condiviso per Office 365 ProPlus per utilizzare le tue licenze sull'infrastruttura Cloud che preferisci.

Per maggiori informazioni, contattaci!

Come funziona l'utilizzo delle email con Office 365 Business?

Office 365 Business non include account email e server di posta.
Office 365 Business propone l'ultima versione di Outlook, compatibile con tutti i servizi email sul mercato (Hosted Exchange 2016 di OVH, SMTP/POP3/IMAP4, Gmail...).
Per utilizzare un account di posta, attiva l’offerta Hosted Exchange 2016 di OVH, ospitata nei nostri datacenter.

I tuoi dati sono salvati online?

No, OVH ha bloccato ogni possibilità di salvataggio dei file nel Cloud.

Dove sono salvati i tuoi dati?

Localmente sul tuo PC, smartphone o tablet.

Perchè i privati non possono acquistare Office 365?

Le licenze che offriamo sono per professionisti, con diritto di utilizzo a fini commerciali.

Come funziona la fatturazione di Office 365 OVH?

Con il tuo primo pagamento saldi il primo mese, poi ricevi le fatture ogni 30 giorni, sempre entro la data di scadenza del tuo ordine.

Come fai a disdire l'abbonamento?

Puoi disattivare una licenza dal tuo Spazio Cliente OVH. La licenza non sarà più attiva a partire dal mese successivo.

Come installare la suite Office 365?

Accedi al tuo Spazio Cliente OVH: https://www.ovh.com/manager, crea uno o più utenti e assegna loro delle licenze dalla sezione Web/Microsoft/Office.
Riceverai al tuo indirizzo email di contatto le credenziali di accesso al portale di Office: https://portal.office.com/ per avviare l'installazione della tua suite Office 365

Puoi utilizzare Office 365 tramite VDI (Virtual Desktop Infrastructure) o RDP (Remote Desktop Protocol)?

Per utilizzare Office 365 da un VDI o un RDP in più di 5 PC/Mac e 5 tablet/smartphone, è necessario attivare Office 365 Pro Plus. Con la licenza Business non è possibile.