OVH annuncia la disponibilità dei server HG e Rise nei datacenter europei

Milano, 7 Maggio | 07-05-2019

OVH annuncia la disponibilità dei server HG e Rise nei datacenter europei

L’offerta diversificata di server bare-metal di OVH è concepita per soddisfare le esigenze uniche di ogni professionista mantenendo allo stesso tempo caratteristiche fondamentali quali disponibilità, flessibilità e utilizzo di componenti di ultima generazione. La gamma di prodotti Rise combina la semplicità e le performance richieste dai clienti esperti di tecnologia e dalle PMI. I server HG sono particolarmente importanti per il calcolo intensivo, i big data e le infrastrutture iper-convergenti, e sono ora disponibili in tutti i datacenter europei di OVH, tra cui Germania, Polonia e UK.

Sul sito ovh.it, ogni professionista può trovare la soluzione più adatta alle proprie aspettative e alle peculiarità delle proprie infrastrutture. OVH offre un ampio spettro di configurazioni che traggono beneficio dalle innovazioni tecnologiche più recenti, capaci di soddisfare sia le esigenze di base di chi approccia per la prima volta il cloud computing per supportare la crescita della propria azienda, sia le necessità più strategiche per il business di ogni impresa. I clienti ottengono quindi soluzioni ottimizzate e personalizzate per le loro specifiche esigenze.

"Il nostro obiettivo è fare in modo che tutti i nostri clienti possano disporre dei servizi cloud di cui hanno bisogno, soddisfacendo pienamente le loro esigenze specifici grazie alla vicinanza ai loro utenti finali, per ridurre qualsiasi latenza. Attraverso queste offerte, OVH sostiene la propria vision che prevede di offrire un cloud che sia smart: semplice, multi-locale, accessibile, reversibile, e trasparente," ha dichiarato Michel Paulin, CEO di OVH.

Insieme ai server Advance, i nuovi server HG e Rise completano il portfolio bare metal di OVH. Entrambi sono ora disponibili in tutti i datacenter europei di OVH (tra cui Francia, Germania, Polonia e Regno Unito). I clienti di OVH di tutto il mondo avranno la possibilità di ospitare i loro server più vicino ai propri utenti finali nei rispettivi paesi.

HG-per un sistema per un sistema sicuro e ad alte prestazioni

Già accessibili nei datacenter francesi; saranno presto disponibili nei datacenter in Germania, Polonia e Regno Unito

La gamma di prodotti HG è stata realizzata per soddisfare le esigenze della ricerca scientifica, applicazioni business-critical, calcolo distribuito e operazioni ultra-veloci in grandi aziende del settore pubblico o privato:

 

  • La gamma di prodotti HG è completamente personalizzabile e scalabile per integrare il massimo della resilienza con requisiti di sicurezza. Sono disponibili preconfigurazioni per i differenti utilizzi che facilitano la scelta della configurazione.
  • Questi server possono ospitare processori doppi e gestire carichi intensivi che richiedono elevate prestazioni e resilienza, come Big data, intelligenza artificiale, deep Learning e database in-memory.

 

 

I server HG di OVH scelti da YetiForce

YetiForce desiderava progettare un'infrastruttura cloud hyperscale per ospitare applicazioni business-critical, al fine di offrire una versione hosted del proprio software CRM YetiForce. Dopo aver valutato soluzioni convenzionali come l’hosting condiviso, YetiForce alla fine ha deciso di costruire il proprio cloud privato in modo da poter trarre beneficio da un potente processore e uno storage ad accesso rapido – cioè quanto necessario per eseguire le proprie 800 tabelle di database - come garantire la sicurezza ottimale per i dati dei clienti gestiti dalla propria applicazione.

 

Anche se molte soluzioni di Private Cloud sono disponibili sul mercato, YetiForce ha scelto di creare una propria soluzione personalizzata, utilizzando i server HG di OVH."Poiché stavamo cercando la soluzione perfetta, abbiamo valutato le offerte di AWS, Microsoft Azure, Google... e scelto OVH, per il miglior rapporto prezzo-prestazioni. Inoltre, utilizzando componenti di fascia alta ci assicura la qualità migliore", ha spiegato Błażej Pabiszczak, CEO di YetiForce.

 

Per leggere la storia completa di YetiForce, è possibile visitare:

YetiForce - A hyperscale cloud infrastructure for hosting business-critical applications

 

 

 

 

 

Rise - cominicia con un server

 

https://www.ovh.it/server_dedicati/rise

I server della gamma Rise entusiasmeranno i clienti tecnologicamente più esperti alla ricerca di una soluzione di hosting, Gaming o streaming web:

  • Oltre alla massima disponibilità e sicurezza, la gamma di prodotti Rise offre il miglior rapporto qualità-prezzo ed è disponibile in diverse regioni in tutto il mondo così da ridurre la latenza.
  • I modelli Rise-1, Rise-2 e Rise-3 sono server versatili progettati per tutte le applicazioni più comuni e garantiscono al contempo il miglior rapporto prezzo-prestazioni. Tutti e tre i modelli di server sono ideali per le necessità di hosting di applicazioni aziendali e siti Web
  • I modelli Rise-4 e Rise-5 sono perfetti per la virtualizzazione, VDI e tutti i tipi di esigenze di elaborazione multicore. Possono inoltre ospitare più macchine virtuali che sostituiscono due o tre server di piccole dimensioni.

Tutti i server dedicati di OVH sono gestiti secondo gli standard di sicurezza più rigorosi, conformi alla norma ISO/IEC 27001. Inoltre, la protezione anti-DDoS è inclusa per bloccare qualsiasi tipo di attacco DDoS -  24 ore su 24,  7 giorni su 7 -  senza alcuna limitazione di dimensioni o durata, insieme all'accesso alla rete di fibra ottica globale del  leader europeo, con una capacità di 17 Tbps. I dati degli utenti sono accessibili e protetti nel datacenter scelto dal cliente.