Al Summit 2016, OVH lancia nuove serie di prodotti

Milano, 17 Ottobre 2016

Al Summit 2016, OVH lancia nuove serie di prodotti

Nel corso dell’OVH Summit, tenutosi nei giorni scorsi a Parigi, il leader europeo del Cloud OVH ha effettuato una serie di annunci strategici e di prodotto. Di seguito le più importanti novità comunicate nel corso dell’evento.

Cresce l’offerta OVH Private Cloud

La gamma di soluzioni cloud basate su tecnologie VMware si arricchisce di nuovi elementi. Rinominata OVH Private Cloud, il servizio si articola oggi in due offerte distinte, Dedicated Cloud e SDDC (Software Defined Data Center), per rispondere alle nuove aspettative degli utenti in tema di configurazioni hardware e integrazione nel cloud per le loro necessità “as a service”.

Dedicated Cloud: un’offerta versatile
Punto di partenza ideale per vSphere + vCenter as a service, e offerta in modalità “chiavi in mano”, il Dedicated Cloud comprende Host AMD, datastore NFS e tecnologia VXLAN per l’interconnessione delle Virtual Machine nelle reti private.

SDDC: un’offerta ad alta performance
Dopo l’annuncio dello scorso giugno del primo componente dell’offerta SDDC, oggi la combinazione di diversi Software Defined Compute, Network e Storage block dà vita all’offerta SDDC che diventa la gamma a più alte performance in tema di Cloud Privato

Per ulteriori informazioni sull’offerta Private Cloud: https://www.ovh.it/private-cloud/

Il mobile è la nuova sfida di OVH

OVH lancia una nuova offerta di Mobile Hosting che si aggiunge a quelle già esistenti in tema di Web e Cloud. Pensata per gli sviluppatori di applicazioni mobili, questa nuova linea di servizio nasce per ridurre i tempi di implementazione del back-end direttamente dal pannello di controllo o dalle API e velocizzare il go-to-market. In questo caso, è sufficiente solo qualche ora per completare l’operazione, rispetto alle 4 settimane necessarie in precedenza.

OVH lancia il suo nuovo marketplace

Con il nome di ‘Together’, il marketplace di OVH nasce per aiutare i professionisti che si affidano alle infrastrutture OVH a creare servizi SaaS a valore aggiunto e ottenere maggiore visibilità. Il marketplace rappresenta la logica evoluzione del Digital Launch Pad, programma lanciato dal Gruppo nel 2015 a supporto dell’innovazione e delle start-up che ospita già 400 giovani aziende. Non a caso, il marketplace integra il motore di ricerca di Algolia, promettente start-up già cliente del Gruppo.

OVH rende Internet più sicura estendendo il protocollo SSL

Con l’obiettivo di innalzare i livelli di sicurezza generali di Internet, OVH ha esteso la disponibilità del protocollo SSL a tutti i suoi clienti di Web Hosting, in modalità completamente gratuito e trasparente – dal luglio 2016, già 2,2 milioni di siti web sono stati resi più sicuri. L’obiettivo del Gruppo è quello di estendere SSL a tutti i suoi clienti, anche nel caso di siti web non ospitati nei data center OVH.

OVH punta sulla sicurezza collaborativa

A caccia di bug con OVH: l’azienda ha reso noto il programma Bug Bounty, invitando clienti, esperti e appassionati di IT a ricercare e segnalare eventuali problemi di sicurezza e vulnerabilità sulla propria infrastruttura. Tutte le segnalazioni ricevute sulla piattaforma bountyfactory.io verranno esaminate dai team di sicurezza di OVH che intraprenderanno le azioni necessarie. Ogni segnalazione di vulnerabilità che sarà ritenuta valida, porterà a un riconoscimento in denaro – fino a 10.000 Euro - a chi l’avrà segnalata.
Per ulteriori informazioni sul programma Bug Bounty: https://www.ovh.it/news/cp2317.ovh_lancia_il_suo_bug_bounty_per_una_maggiore_sicurezza

Chi siamo

Fondato nel 1999, il Gruppo OVH innova il mondo del Web, dei datacenter e della rete e si posiziona oggi tra i leader mondiali del Cloud. Grazie ai propri brand, So you Start, RunAbove, Kimsufi e hubiC, OVH offre tecnologie e soluzioni semplici e potenti, in grado di rivoluzionare le condizioni di lavoro di oltre 1 milione di clienti in tutto il mondo. Il rispetto per l'individuo e la libertà di accesso alle nuove tecnologie sono da sempre i valori principali del Gruppo. Per OVH, "Innovation is Freedom".

Contatti Stampa OVH
Pina Caccamo
eMail: pina.caccamo@ovh.it
Mobile: 348.1428004