OVH e VMware rafforzano la partnership strategica e puntano sul Dedicated Cloud

Milano, 30 giugno 2015

OVH e VMware rafforzano la partnership strategica e puntano sul Dedicated Cloud

OVH, hosting provider leader nel mondo, specializzato in infrastrutture Cloud, ha firmato un nuovo accordo con VMware, azienda di riferimento per la virtualizzazione, sul nuovo vCloud Air Network Program. Questo accordo conferma la volontà dei due gruppi ad avvicinarsi ulteriormente, condividendo anche strategie e innovazioni.

Concretamente, per OVH, già Provider partner VMware per l'Hybrid Cloud Powered Service, questa nuova partnership costituisce la possibilità per 500.000 clienti VMware, di passare al Dedicated Cloud OVH, in modo naturale e senza interruzioni, in quanto la soluzione è basata sulle tecnologie vSphere e vCloud Director.
Scegliendo il Dedicated Cloud, i professionisti sanno di affidarsi a un'infrastruttura dedicata totalmente a loro ma nel contempo gestita e amministrata da OVH, potendo, in questo modo, concentrarsi sul loro core business.

"Questo accordo segna una tappa fondamentale nel rapporto fra OVH e VMware. Afferma la volontà comune di proporre soluzioni di hybrid cloud ottimizzato e di condividere strategie e ricerca", afferma Laurent Allard, CEO di OVH.

"L'offerta OVH basata su soluzioni VMware continua a sorprenderci - sottolinea Geoff Waters, vice presidente del canale Service Provider di VMware - Per la sua capacità di innovare, OVH è un partner strategico importantissimo nell'ecosistema di vCloud Air Network, al quale ci affidiamo. La soddisfazione dei nostri clienti è il nostro miglior risultato, siamo davvero felici di stringere ancora di più i rapporti con OVH che ci permette di mantenerla sempre a livelli massimi".

La partnership fra le due aziende dura oltre 5 anni in quanto risale al momento di lancio del Dedicated Cloud OVH, avvenuto nel 2010.
Da tre anni, è stato inaugurato un format inedito, l'OVH Academy che comprende sessioni di formazione base e avanzata, tenute sul territorio da tecnici di entrambe le aziende.

[url="http://www.ovh.it/aproposito/"]OVH[/url]

• A soli quindici anni dalla sua nascita, OVH è il primo hosting provider europeo*, terzo nel mondo. Fondata nel 1999 dall’enfant prodige dell’informatica Octave Klaba, vanta una presenza in 17 paesi, con oltre 1.000 collaboratori, in continuo aumento e scelti fra i migliori sul campo, OVH, dopo aver fondato filiali in Europa e in Africa, approda nel 2011 nel continente americano costruendo il datacenter BHS a Sud di Montreal, che, con una capacità di 360.000 server, è fra i datacenter più grandi al mondo. Per i suoi servizi e soluzioni, OVH offre un rapporto qualità prezzo ineguagliabile, reso possibile dalla gestione totale della catena di produzione e distribuzione. Proattività, flessibilità, reattività e capacità di rimettersi in discussione sono i concetti alla base della crescita e del successo di OVH. Sempre sulla cresta dell’onda dell’evoluzione tecnologica, OVH abbraccia ogni nuova sfida che i suoi clienti propongono, mantenendo con essi un rapporto e uno scambio costanti.
  • Segui OVH Italia su Twitter
*Fonte : Netcraft, Gennaio 2014