Il Dedicated Cloud ha ottenuto le attestazioni SOC 1 (SSAE 16 e ISAE 3402) e SOC 2 tipo II

Roubaix, 9 marzo 2015

OVH, società specializzata nei sevizi Cloud e nelle infrastrutture Internet, ha recentemente ottenuto le attestazioni internazionali SOC 1 (SSAE 16 e ISAE 3402) e SOC 2 tipo II grazie alle caratteristiche del suo servizio di Dedicated Cloud. Questo rappresenta il naturale proseguimento della strategia globale del gruppo che mira costantemente ad adeguare i propri servizi ai più alti standard internazionali.

La sicurezza è di primaria importanza per OVH, che dal 2010 offre le soluzioni aziendali Cloud. Nel 2014, l'azienda ha ottenuto le attestazioni SOC 1 e 2 tipo I per l'introduzione di procedure e controlli che garantiscono la sicurezza del servizio dedicato Cloud High Availability. Sulle stesse procedure e sugli stessi controlli si basano SOC 1 e SOC 2 tipo II.

La verifica, condotta per sei mesi dalla società indipendente KPMG, ha interessato il Dedicated Cloud in 4 datacenter del gruppo: 3 in Francia e 1 in Canada. Tra l'altro, gli auditor hanno anche valutato e approvato l'efficacia dei controlli svolti direttamente dal gruppo su:

• politiche di sicurezza
• processi di valutazione dei rischi e gestione degli incidenti
• accessi fisici e logici
• disponibilità del servizio
• riservatezza e integrità dei dati.

"Queste attestazioni garantiscono ai nostri clienti che OVH segue rigorosamente misure e controlli interni per la sicurezza del nostro sistema informativo", spiega il responsabile qualità del gruppo OVH, Thibaud Saudrais.

Chi siamo

Fondato nel 1999, OVH è sinonimo di innovazione Internet: datacenter, rete e, oggi, uno dei principali player del Cloud. Con i suoi marchi So you Start, RunAbove, Kimsufi e hubiC, OVH offre strumenti e soluzioni semplici e potenti che mettono la tecnologia al servizio delle aziende, rivoluzionando il modo in cui lavorano i suoi 700.000 clienti. Rispetto per la persona e per le sue libertà, parità di accesso alle nuove tecnologie sono i valori fondamentali del gruppo, perché per OVH "Innovation is Freedom".