OVH nomina Laurent Allard nuovo CEO Octave Klaba sarà CTO e Presidente del Consiglio di Amministrazione

Roubaix, 26 gennaio 2015

OVH nomina Laurent Allard nuovo CEO Octave Klaba sarà CTO e Presidente del Consiglio di Amministrazione

Per diventare leader del "digital as a service", il gruppo francese OVH annuncia la nomina a CEO di Laurent Allard, ex CTO del gruppo CGI.

L'arrivo di Laurent Allard continua la strategia avviata da OVH per diventare protagonista incontrastato a livello mondiale del "digital as a service".
Ingenti investimenti nello sviluppo dei propri datacenter e delle infrastrutture di rete, apertura di filiali in America e nuove assunzioni in Europa, sono questi gli elementi che hanno permesso alla società di affermarsi sul mercato.

Oggi, dopo 15 anni, con oltre 1.000 dipendenti e una crescita annuale del 30%, l'obiettivo di OVH è affrontare le nuove sfide che la rivoluzione digitale impone alle aziende. Gli standard as a model associati ai nuovi modelli di business hanno messo in discussione l'intero sistema economico, creando nuove opportunità e facendo emergere nuovi player.
OVH vuole rafforzare e sfruttare tutti i propri strumenti e servizi digitali per rispondere alle necessità agli attori economici del settore, sostenendo allo stesso tempo le startup e le idee nuove. Raggiungere questo obiettivo richiede maggiore innovazione e investimenti in R&D, insieme alla crescita dei team e all'adattamento delle loro competenze.

"Diventare leader del digital as a service significa essere dei pionieri, essere il punto di riferimento in materia di innovazione, essere la guida a lungo termine di altre aziende" spiega Laurent Allard. "OVH rappresenta un'avventura fantastica. Sono orgoglioso di essere stato scelto per portare la società ancora più lontano" aggiunge. "Dobbiamo crescere e trasformare il nostro modus operandi per affrontare le nuove sfide. Gran parte del mio lavoro sarà volto a catalizzare energie ed esperienze al fine di sviluppare una vision condivisa".

"Laurent è un vero leader con comprovate competenze manageriali, è lungimirante e ha la capacità di portare armonia nel team. È la persona giusta per scrivere il prossimo capitolo della storia OVH" aggiunge Octave Klaba, fondatore di OVH.

Chi siamo

A soli quindici anni dalla sua nascita, OVH è il primo hosting provider europeo*, terzo nel mondo. Fondata nel 1999 dall’enfant prodige dell’informatica Octave Klaba, vanta una presenza in 17 paesi, con oltre 1.000 collaboratori, in continuo aumento e scelti fra i migliori sul campo, OVH, dopo aver fondato filiali in Europa e in Africa, approda nel 2011 nel continente americano costruendo il datacenter BHS a Sud di Montreal, che, con una capacità di 360.000 server, è fra i datacenter più grandi al mondo. Per i suoi servizi e soluzioni, OVH offre un rapporto qualità prezzo ineguagliabile, reso possibile dalla gestione totale della catena di produzione e distribuzione. Proattività, flessibilità, reattività e capacità di rimettersi in discussione sono i concetti alla base della crescita e del successo di OVH. Sempre sulla cresta dell’onda dell’evoluzione tecnologica, OVH abbraccia ogni nuova sfida che i suoi clienti propongono, mantenendo con essi un rapporto e uno scambio costanti. Follow OVH Italy on Twitter!  *Fonte:  Netcraft, Gennaio 2014