OVH NEWS | INNOVAZIONI E TENDENZE IT


Scopri, comprendi, anticipa












06/03/2017
Condividi




La Governance di OVH si evolve per accompagnare la nuova fase di accelerazione del Gruppo


• Octave Klaba è nominato CEO e mantiene il ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione;
• Laurent Allard diventa Vicepresidente del Consiglio di Amministrazione.





Dopo 2 anni di riorganizzazione - l'aumento del capitale di 250 di Euro milioni con l'arrivo di investitori internazionali, la forte crescita del fatturato, l'internazionalizzazione a ritmo serrato con l'apertura di nuovi datacenter in Australia, Singapore e Polonia e la costituzione di nuovi team negli Stati Uniti - OVH inizia a prendere velocità con l'istituzione di una nuova governance per accelerare ulteriormente la crescita del Gruppo e diventare leader del Cloud a livello globale.

Laurent Allard assume il ruolo di Vicepresidente del Consiglio di Amministrazione e viene incaricato di creare e animare il Comitato strategico del Gruppo per definire la strategia e gestirne il planning, gli affari pubblici e le partnership.
Octave Klaba, nominato CEO, gestisce l'esecuzione della strategia ed è responsabile della tecnologia, pur conservando il ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione.

La ridefinizione dei ruoli ha l'obiettivo di accompagnare la realizzazione del piano strategico - "Next Level" - con il quale OVH punta a raggiungere un fatturato di un miliardo di euro entro il 2020 e aumentare di oltre 1.000 unità il numero di collaboratori nei prossimi due anni.
Grazie alla nuova organizzazione, l'azienda sarà in grado di affrontare una duplice sfida: consolidare la visione a lungo termine dello sviluppo del Gruppo e dotarlo del modello più efficace per renderlo possibile.

"Con l'evoluzione dei nostri rispettivi ruoli, portiamo OVH verso una nuova dimensione. A Laurent la missione di gestire l’agenda della crescita, a me quella di eseguire la strategia, la mobilitazione dei team e accompagnare quotidianamente i nostri clienti" spiega Octave Klaba, fondatore di OVH. "A 18 anni dalla nostra nascita, affrontiamo una nuova fase conservando l'agilità e lo spirito imprenditoriale che sono sempre stati la nostra forza".

"In due anni, OVH ha raggiunto un nuovo livello. Oggi ci accingiamo a scrivere il prossimo capitolo di questa formidabile avventura e portare l'azienda ancora più lontano" ha aggiunto Laurent Allard.