Hosting Web: scegli l'ambiente di esecuzione più adatto a te

Poter scegliere l'ambiente di esecuzione dei siti presenti sul tuo hosting Web rappresenta un'evoluzione importante. La modifica a caldo dell'ambiente del tuo sito o CMS è una funzionalità che ti permette di utilizzare software di versioni differenti con il tuo hosting, senza rischi di incompatibilità.

Gli ambienti di esecuzione disponibili sono tre e rispondono alle necessità di profili specifici:

Legacy
È l'ambiente storico degli hosting Web OVH e fino ad oggi era l'unica configurazione disponibile con le nostre offerte. È ancora utilizzato e disponibile nello Spazio Cliente OVH, ma è consigliato passare a un sistema di tipo "Stable" per usufruire di un ambiente costantemente aggiornato.

Utilizzare l'ambiente "Legacy" può essere utile, ad esempio, per i siti sviluppati con vecchie versioni di PHP.

Stable
L'ambiente "Stable" costituisce ormai la scelta predefinita per gli hosting Web e consente di usufruire automaticamente degli ultimi aggiornamenti stabili disponibili, senza nessuna configurazione aggiuntiva.

Testing
L'ambiente "Testing" è destinato agli "early adopters": permette infatti di usufruire di anteprime come patch, nuove immagini e nuove tecnologie, anche in versione beta. Data la sua natura, questo ambiente di esecuzione non garantisce la compatibilità con l'ambiente esistente ed è quindi riservato allo sviluppo. Il deploy in un ambiente "Testing" non è consigliato.

Il parere dell'esperto

Per l'installazione di Drupal 8 è necessario utilizzare connettori per i database recenti configurati nell'ambiente Stable, mentre non è disponibile per l'ambiente "Legacy".
Questo nuovo ambiente è necessario anche per tutti i siti che utilizzano PayPal, che utilizza una versione di OpenSSL gestita dal protocollo TLS1.2, che diventerà obbligatorio dal 17 giugno 2016.

Per installare e modificare a caldo il tuo ambiente di esecuzione, accedi al tuo Spazio Cliente OVH e scegli l'ambiente più adatto alle tue esigenze.

Per attivare subito il tuo hosting Web, accedi al sito OVH: https://www.ovh.it/hosting-web/

Article précédent

"Startup, vogliamo sfidarvi!"