WordPress 4.5 è disponibile! Installalo in 1 click!

Dopo Joomla!, è il turno del CMS più diffuso al mondo: orientata al "Contenuto" e alla user experience, la versione 4.5 di WordPress è già disponibile, a meno di 24 ore dalla data di rilascio ufficiale, come CMS 1 click sugli hosting Web OVH.

Il parere dell'esperto

Battezzata Coleman in onore del sassofonista jazz Coleman Hawkins, la nuova versione 4.5 è il risultato di mesi di lavoro del team WordPress sulla struttura (core: miglioramenti destinati agli sviluppatori e agli integrator) e sulla forma (feature: ottimizzazioni apportate all'editor di articoli e strumenti di moderazione dei membri della Community). Contrariamente all'aggiornamento 4.4.2, che tra l'altro correggeva i bug di sicurezza, l'aggiornamento in modulo 1 click migliora l'user experience dell'utente e corregge oltre 300 bug. Grazie all'introduzione di funzionalità richieste dalla stessa Community, WordPress continua nell'ottimizzazione del suo CMS, nella sua personalizzazione e nel miglioramento della sua stabilità.

Cosa c'è di nuovo?

Ricca di aggiornamenti, la versione 4.5 risponde alle esigenze dei numerosi profili utente della piattaforma: blogger, Community Manager, sviluppatori, integrator e Web Agency possono trarre vantaggio dalle modifiche apportate.

Contenuto

Editor di articoli: shortcut per l'elaborazione del testo e per la creazione di link ipertestuali
Moderazione: notifica via email delle richieste di accesso di nuovi membri nella Community e miglioramento della modifica e dell'anteprima dei commenti in attesa

User experience amdmin

Login: possibilità di utilizzare un indirizzo email come username
Immagini: riduzione del 50% della dimensione delle immagini inserite nell'articolo senza perdita visibile di qualità
Tool di personalizzazione: la modalità anteprima consente la visualizzazione responsive e permette di selezionare il dispositivo su cui verrà visualizzato il contenuto

Sviluppatori

Tool di personalizzazione: possibilità di effettuare il refresh di zone predefinite
Post importati: personalizzazione del tema dei post importati da altri siti WordPress
Nuovo strumento di gestione multisito: WP_sito
Aggiornamenti importanti: jQuery update passa dalla versione 1.11.3 alla 1.12.2, jQuery Migrate dalla versione 1.2.1 alla 1.4.0

Attenzione!

Prima di effettuare l'aggiornamento della versione WordPress che utilizzi, verifica che i tuoi plugin aggiuntivi siano compatibili con WordPress 4.5.

Se sei uno sviluppatore, clicca qui per visualizzare le informazioni tecniche aggiuntive sul codice WordPress.

Per saperne di più...

Se ti serve aiuto per installare WordPress in 1 click dal tuo Spazio Cliente OVH, clicca qui.
Stai cercando un hosting Web per ospitare il tuo sito costruito con il nuovo Wordpress 4.5? Scopri le soluzioni chiavi in mano OVH, a partire da 2,99 euro + IVA/mese!