MyOVH: una dashboard personalizzabile nel tuo Spazio Cliente OVH

Dal 19 febbraio 2016 i clienti OVH di tutta Europa hanno visto nascere una nuova sezione del loro Spazio Cliente OVH, da cui possono visualizzare in un batter d'occhio lo stato dei loro servizi.

Questa nuova sezione si aggiunge alle cinque già esistenti nello Spazio Cliente OVH. Battezzata MyOVH e organizzata in caselle chiamate tile, riunisce le informazioni principali dei servizi attivi. In questo modo, il cliente può visualizzare lo stato dei suoi servizi già a un primo sguardo. I primi quattro moduli, già disponibili, riguardano fatturazione e ticket aperti al supporto. Per i clienti che hanno creato progetti Cloud, è possibile seguire i consumi in tempo reale e monitorare le istanze in un'unica pagina. Una tile permette anche di seguire l'attività dei server dedicati.

Sviluppato internamente, MyOVH consente di avere una visione di insieme aggregando informazioni multiple. Progettata per essere il più reattiva e flessibile possibile, questa nuova soluzione si adatta a tutti i tipi di schermo e propone solo le informazioni più importanti. Le nuove tile già in progetto presto permetteranno l'integrazione di documentazione, task tecnici, gestione di IP e delle ultime news OVH. I team UX (User Experience) stanno anche pensando di estendere questo sistema agli sviluppatori tramire un'API... stay tuned!

Per provare il tuo MyOVH, accedi al tuo Spazio Cliente OVH.