Ripartizione delle risorse





Per la sua nuova gamma di Hosting Web, oltre a un nuovo aggiornamento dei contenuti (come lo spazio disco che è stato aumentato), OVH ha voluto porre l'accento sull'infrastruttura e sugli elementi che compongono la sua piattaforma di hosting.

In questo modo, puoi sempre scegliere lo spazio, gli account email o i database, in base alle tue necessità, ma anche decidere di quanta "potenza" hanno bisogno i tuoi progetti online.



Offerte su misura


Condivisione di risorse

Le offerte PERSONALE e PRO, diversamente dalle offerte precedenti, si basano su piattaforme condivise, in cui le risorse di cluster utilizzate sono completamente condivise.

Questo significa che il tuo hosting si appoggia sulle risorse di ambiente disponibili, considerando anche il consumo degli altri utenti dello stesso cluster.

I servizi PERSONALE e PRO accedono alle stesse risorse e quindi usufruiscono della stessa potenza massima. Tuttavia, in caso di saturazione, l'offerta PRO beneficia di una priorità due volte superiore alla PERSONALE, nella gestione delle operazioni relative al sito (richieste, script, etc.).
Condivisione di risorse



Attribuzione di risorse garantite
Attribuzione di risorse garantite

Al contrario, le offerte PERFORMANCE sono collocate in luoghi isolati, con risorse proprie e garantite, per assicurare una disponibilità di potenza costante e permanente.

Basate su un'infrastruttura Cloud, le risorse destinate a ogni hosting vengono definite da valori distinti, come

  • numero di vCore: core (CPU) virtuali attivi, in unità
  • quantità di RAM: quantità di memoria volatile del sistema, in GB.




L’architettura Cloud consente una grande flessibilità, le soluzione PERFORMANCE possono subire upgrade a caldo, in pochi minuti, in caso di passaggio a un'offerta superiore.

Un altro vantaggio dei prodotti PERFORMANCE è che possono essere separati da altri hosting, lasciandoti la libertà di sfruttare al massimo le risorse, anche fino a saturazione, senza il rischio di penalizzare altri clienti.

Non sarai masi messo in quarantena*, su una piattaforma in modalità "Best Effort", in cui la sola condizione da soddisfare è la presenza online del tuo sito, senza tenere in conto difficoltà di accesso o lentezza.

*tranne che in caso di hack o di attacco



Risorse PHP evolutive
Risorse PHP evolutive

Un'altra risorsa presente, in quantità relativa all'offerta che scegli, è costituita dai worker PHP.

Un "worker" è un elemento che interpreta, esegue una richiesta (istruzione) codificata in PHP. PHP è uno dei linguaggi più utilizzati nello sviluppo web.

Il principio è che più worker ci sono, maggiore è il numero delle richieste che possono essere eseguite simultaneamente. Ogni richiesta infatti è collegata a un'azione avviata da un visitatore del tuo sito (click su una pagina, un pulsante, etc.).

Il numero di worker viene incrementato a seconda dell'offerta. Il numero non è fisso, ma è fisso il modo in cui aumenta: hai sempre worker moltiplicati per 2 volte sull'offerta PRO rispetto alla PERSONALE; allo stesso modo quando passi da un'offerta PERFORMANCE a una superiore, i worker aumentano.



Un hosting adattato a tutti i tuoi siti


Puoi scegliere la soluzione perfetta per le tue necessità secondo i criteri che abbiamo elencato. Per consentirti un orientamento ancora migliore però, abbiamo indicato su ogni offerta il "numero di siti massimo" che puoi ospitare.



Un hosting adattato a tutti i tuoi siti




Questa cifra costituisce una semplice raccomandazione, basata su un sito "standard", stabilita analizzando i report delle nostre infrastrutture, le stime di utilizzo e i feedback che riceviamo.

Abbiamo voluto indicare il numero di siti massimo potenziale, adattandolo a ogni offerta

  • PERSONALE: fino a 5 siti
  • PRO: fino a 10 siti
  • PERFORMANCE: illimitato (o quasi, considerando gli upgrade che puoi fare).

Ma ti lasciamo libero di decidere, puoi ospitare più siti se vuoi, nel rispetto delle condizioni contrattuali.

In più, il numero di "multi-domini" autorizzati su ogni offerta, ti permette di dichiarare altrettanti domini sul tuo hosting, associandoli a uno o più siti.