Protezione contro gli attacchi DDoS




Azienda riconosciuta a livello mondiale per la fornitura di soluzioni Web, OVH offre un'infrastruttura solida e high availability per il tuo hosting. Le uniche cose di cui preoccuparsi restano il salvataggio dei file e la gestione del proprio sito.
L'esclusivo sistema anti-DDoS protegge il tuo spazio di hosting mantenendolo sempre disponibile, anche in caso di attacco.
Questa difesa è essenziale perché, come sottolinea Octave Klaba: "La questione non è sapere se hai bisogno di protezione anti-DDoS, ma sapere che sarai protetto in caso di attacco".



DDoS: che cos'è?


Un attacco DDoS mira a rendere il tuo sito non raggiungibile, sovraccaricando la banda passante o assorbendo tutte le risorse fino all'esaurimento. I casi riscontrati riguardano principalmente attacchi di livello 7, il più elevato, basati su richieste PHP eseguite in numero tale da saturare il sistema.
Al giorno d'oggi i rischi di incorrere in un attacco sono molto forti e gli alert a dir poco moltiplicati rispetto al passato, a causa della democratizzazione dell'informatica e degli strumenti sempre più facili da utilizzare. Non solo è aumentato il numero degli attacchi, ma anche la loro forza, sottoponendo ai rischi anche le infrastrutture più solide.
DDoS: che cos'è?



La sicurezza, secondo OVH

La sicurezza, secondo OVH


Garantire la sicurezza e la durata delle applicazioni dei clienti è sempre stata una priorità per OVH. Negli anni abbiamo maturato l'esperienza necessaria per anticipare, gestire e respingere questo tipo di problemi. Questo ci ha permesso di sviluppare sistemi intelligenti e resistenti in grado di contrastare attacchi massivi, che abbiamo implementato sui nostri server dedicati e servizi Cloud.
Questi strumenti sono stati adattati ad altri prodotti, come gli hosting Web, che prima non disponevano di una protezione così strutturata. In passato, quando un sito riceveva troppe richieste, spesso era necessario bloccarlo per evitare disagi alla totalità del servizio e agli altri clienti.
Ormai, per contrastare gli attacchi, OVH integra una serie di soluzioni di mitigazione basata sul VAC, una combinazione esclusiva di tecnologie che analizzano il traffico in tempo reale e ad alta velocità. Individuano e intercettano automaticamente gli attacchi, lasciando passare le richieste legittime. La ripartizione del carico è ancora più efficiente grazie all'introduzione di PHP-FPM, che permette una maggiore reattività dei server. Nessun rischio di blocco del servizio.
Per saperne di più, scopri la presentazione completa del nostro sistema anti-DDoS.