Le tue pagine fino a 7 volte più veloci con PHP-FPM




Pagine fino a 7 volte più rapide con PHP-FPM!
La maggior parte delle applicazioni online vengono realizzate con moduli Content Management System (CMS). Uno dei più famosi, Wordpress, viene utilizzanto per 1 sito su 6 in tutto il mondo!

I CMS costituiscono una nuova sfida per le infrastrutture di hosting, che generalmente sono condivise. I CMS fanno riferimento a un grande numero di librerie (dati sorgente utilizzati nel codice informatico) e una sola pagina può contenere migliaia di elementi, che i browser Internet dei tuoi utenti devono caricare e decodificare.

Le innovazioni dell'architettura della piattaforma, che consentono un'esperienza sempre migliore e performante agli utenti che accedono ai tuoi siti, sono supportate dalla tecnologia FPM, che OVH ha incluso in tutte le sue offerte Web. I nostri test hanno dimostrato che la velocità è fino a 7 volte maggiore rispetto a un hosting identico senza ottimizzazione. Alcuni utenti hanno riscontrato performance decuplicate!



Cos'è PHP-FPM?


Una richiesta PHP, uno dei linguaggi informatici più utilizzati in ambito Web, consiste nell'interpretazione dei file o degli script ad essa collegati. Ogni interpretazione fa riferimento a elementi e azioni da eseguire. Ogni file PHP viene letto in modo identico e indipendente a ogni richiesta, senza considerare eventuali interrogazioni precedenti.

Con PHP-FPM, gli elementi e le istruzioni di ogni richiesta vengono conservati in memoria, inseriti in cache a livello server, per essere direttamente riutilizzati se la stessa richiesta ricorre di nuovo.

Il filer viene sollecitato meno, il carico a livello macchina diminuisce (load average) e la disponibilità delle risorse migliora, consentendoti di gestire altri task.
Cos'è PHP-FPM?




In concreto, quando l'azione di un utente impegna il tuo sistema, il decoder PHP deve attivarsi, mettere in memoria e in lista gli elementi necessari, trovarli, verificare se il codice è valido e poi, quando tutto è pronto, eseguire l'istruzione.

Con PHP-FPM, tutte queste operazioni sono già in memoria e registrate dal server. La loro interpretazione è più rapida, così come la consultazione della relativa pagina.



Chi utilizza PHP-FPM?


I vantaggi della tecnologia FPM sono facilmente riscontrabili su strutture online come i CMS, che si appoggirano su numerosi file PHP, richiamati spesso. Ma i benefici di PHP-FPM sono forti anche su altri sistemi, considerato che la maggior parte dei siti internet viene sviluppata in PHP. Di sicuro anche il tuo sito funzionerà meglio!

L'ottimizzazione PHP-FPM è inclusa e attiva su tutte le nostre offerte di hosting Web. L'esecuzione dei tuoi script dipende anche dal numero di worker PHP presenti. Scegliendo un'offerta superiore, ti assicuri più worker e quindi performance ancora migliori con PHP-FPM.
Chi utilizza PHP-FPM?



Informazioni aggiuntive e configurazioni avanzate


PHP-FPM è installato e configurato in modo predefinito sulle nostre offerte Web 2014. È tutto pronto all'utilizzo!

Tuttavia, se vuoi approfondire l'argomento, soprattutto a livello tecnico, e sapere come configurare questa funzionalità su un hosting OVH, trovi la nostra guida qui.