IP e geolocalizzazione

Scopri tutte le opportunità offerte dagli IP

Nelle nostre soluzioni di hosting

Personale Pro Performance
IPv6 Incluso Incluso Incluso
CDN In opzione In opzione Incluso
IP geolocalizzato 13 Paesi 13 Paesi 13 Paesi

IPv6

Il successo di Internet è stato in parte decretato dalla standardizzazione del protocollo IP, che permette ai computer di comunicare tra loro. A 20 anni dalla sua nascita, il numero di dispositivi connessi è esploso: tablet, smartphone, IoT... e il numero di indirizzi IPv4 disponibile è diminuito rapidamente. Tutti gli hosting Web OVH sono compatibili con IPv6, la nuova versione del protocollo, in modo che il tuo sito sia sempre accessibile.

IP CDN

La CDN può essere attivata su tutte le nostre soluzioni di hosting. Questa tecnologia permette di accelerare il caricamento delle pagine del tuo sito rendendole disponibili più vicino ai tuoi clienti grazie a una copia salvata nei numerosi datacenter distribuiti in tutto il pianeta. Per farlo, utilizza un IP unico la cui destinazione dipende dalla localizzazione dei tuoi visitatori.

Scopri di più sull'opzione CDN

IP geolocalizzati

Gli IP geolocalizzati migliorano il posizionamento dei tuoi siti in Paesi specifici: i motori di ricerca, infatti, privilegiano i risultati locali. OVH ti offre IP geolocalizzati in 13 Paesi europei: Francia, Irlanda, Portogallo, Regno Unito, Italia, Spagna, Polonia, Repubblica Ceca, Paesi Bassi, Finlandia, Lituania, Germania, Belgio.

Utilizza un IP geolocalizzato per il tuo sito