Enterprise Cloud Databases

Database gestiti high availability basati su un’infrastruttura hardware dedicata e scalabile

Scopri di più

Thumbnail

Database gestiti

Risultato di anni di progettazione e utilizzo da parte dei team OVHcloud, i nostri database sono monitorati e gestiti 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Approfitta di un servizio chiavi in mano e liberati dalle preoccupazioni legate ad hardware, sistema operativo e upgrade di versione.

Thumbnail

Massima disponibilità

I nostri cluster di database sono replicati in diverse localizzazioni e dispongono di meccanismi automatici di failover e di backup giornalieri.

Garantisci un tasso di disponibilità mensile del 99,99% alle tue applicazioni.

Thumbnail

Performance migliorate

Ogni cluster è dotato di risorse fisiche dedicate proprie, per poter sfruttare tutta la potenza dell’hardware di ultima generazione.

Offri ai tuoi utenti applicazioni dalle prestazioni ottimali.

Cluster PostgreSQL

Il tuo Cluster Enterprise Cloud Databases è disponibile a partire da 750 € +IVA/mese

Memoria RAM per nodo 16 GB 32 GB 64 GB 128 GB
Core fisici per nodo 4 4 6 8
Storage disponibile per cluster* 960 GB 960 GB 1,9 TB 3,8 TB

*Una parte dello storage disponibile è destinato al sistema operativo.
Ogni cluster include di default 3 nodi.

Modalità di utilizzo

Thumbnail

Migrazione da infrastrutture on premise al Cloud

Vuoi concentrarti sulla tua attività e dedicare meno tempo a creazione e gestione di database? Migrando i database in OVHcloud, è possibile usufruire di una solida infrastruttura creata a regola d’arte. Abbiamo costruito una rete di partner specializzati per guidarti in questa procedura, dall’analisi iniziale alla realizzazione del progetto.

Thumbnail

Migrazione di server dedicati o VM verso un servizio gestito

Disponi già di un database PostgreSQL nel Cloud, ma hai progettato la tua architettura in autonomia e la sua gestione sta diventando troppo impegnativa? Le soluzioni Enterprise Cloud Databases assicurano tranquillità e risparmio di tempo. Tutte le nostre piattaforme sono il risultato di una solida esperienza interna, che garantisce una progettazione ottimale. I costi infrastrutturali aggiuntivi vengono assorbiti rapidamente dal notevole risparmio di tempo e dalla riduzione delle ore di lavoro dei team. Senza considerare i miglioramenti apportati nell’ambito di sicurezza e resistenza.

Thumbnail

Migrazione da Oracle a PostgreSQL

Oracle prevede la possibilità di essere trasferito verso altre piattaforme di database come PostgreSQL, basato sullo stesso principio dei database relazionali SQL, con qualche differenza. PostgreSQL è un motore open source rilasciato con licenza libera che propone strumenti in grado di semplificare la migrazione e la compatibilità con i database Oracle. I partner presentati più in basso nella pagina sono specializzati in questo tipo di operazione.

Thumbnail

Architetture ibride e multicloud

Alcuni progetti richiedono un’architettura ibrida, a metà tra la propria infrastruttura e OVHcloud. Le nostre soluzioni sono pensate in questa ottica e sono compatibili con questo approccio. Grazie ai collegamenti di rete Dedicated Connect di OVHcloud è possibile usufruire di una sicurezza end to end, mentre EDB per PostgreSQL permette il multicloud combinando la potenza di calcolo di un altro provider con i database OVHcloud. I servizi OVHcloud includono inoltre il traffico in entrata e in uscita, senza restrizioni.

Perché scegliere Enterprise Cloud Databases

Applicazioni critiche
  • Infrastruttura dedicata (single-tenant)
  • I server (nodi) a disposizione nelle nostre soluzioni sono totalmente dedicati, per garantire isolamento completo e prestazioni costanti.

  • Completamente gestito, 24/7
  • OVHcloud si occupa di installazione, aggiornamenti minori, backup e monitoring per consentirti di concentrarti sulla tua attività.

  • Architettura in cluster
  • Per assicurare massima disponibilità e prestazioni elevate, il cluster è composto da almeno tre nodi che ripartiscono le operazioni di lettura e le scrittura tra i database.

  • Scalabilità orizzontale
  • Dallo Spazio Cliente è possibile aggiungere o rimuovere nodi per il ridimensionamento orizzontale dell’infrastruttura, che consente di ottimizzare prestazioni e resilienza.

    Offerte chiare e comprensibili
  • Tariffe fisse e prevedibili
  • Il modello tariffario applicabile include tutto ciò di cui hai bisogno senza sorprese né costi nascosti, per conoscere in anticipo l’importo della prossima fattura.

  • Traffico di rete in entrata e uscita incluso
  • La totalità del traffico in entrata e uscita dal cluster è incluso nel piano attivato, permettendoti di lavorare con la massima serenità.

  • Backup automatici inclusi
  • Effettuati da OVHcloud con cadenza giornaliera, i backup sono inclusi e restano disponibili per tre mesi nello Spazio Cliente.

  • Performance elevate e costanti incluse
  • Costruita su un hardware dedicato, questa soluzione offre prestazioni costanti nel tempo e un costo fisso indipendente dal suo utilizzo.

    Massima disponibilità
  • Ripartizione tra più nodi
  • I cluster Enterprise Cloud Databases includono almeno tre nodi per offrire una disponibilità del 99,99% e prevedono la possibilità di aggiungere ulteriori nodi supplementari.

  • Ridondanza geografica*
  • I nodi del cluster sono ripartiti automaticamente in diversi datacenter OVHcloud per garantire tolleranza ai guasti.
    *Può variare in base alla zona selezionata.

  • Failover automatico
  • In caso di malfunzionamenti su uno dei nodi, un failover automatico si attiva in soli 30 secondi.

  • Backup giornalieri inclusi
  • Ogni giorno OVHcloud esegue un backup completo di tutti i dati, che viene conservato per 3 mesi.

    Migrazione al Cloud semplice e sicura
  • Rete di partner esperti
  • OVHcloud ha costruito una rete di partner esperti, come Dalibo e Oslandia, per supportarti quotidianamente, dall’inizio alla fine del progetto, e guidarti verso una migrazione perfettamente controllata.

  • Strumenti di migrazione
  • Partendo da Oracle o da MySQL, sul mercato sono disponibili numerosi strumenti liberi che permettono di migrare tutti i dati verso PostgreSQL.

  • Rispetto dei dati
  • Affidarsi a un provider Cloud europeo è una garanzia di sicurezza per i propri dati: i nostri servizi non sono vincolati al Cloud Act, che quindi non condiziona in nessun modo la tua attività.

  • Sicurezza end to end
  • Il flusso dei dati che transitano dai servizi ai nostri cluster usufruisce di una protezione end to end tramite protocollo TLS, proprio come la gestione degli indirizzi IP autorizzati ad accedere al cluster.

    Le nostre offerte

    Servizi inclusi

    Tutte le nostre soluzioni includono:

    Infrastruttura
    - Servizio gestito e monitorato 24/7
    - Massima disponibilità e failover automatico
    - Tre nodi dedicati di default (principale, replica, backup)
    - Alte prestazioni costanti

    Backup
    - Backup giornalieri, conservazione dei dati per tre mesi
    - Log, conservazione per tre mesi
    - Metriche, conservazione per tre mesi (disponibile a breve)

    Rete
    - Traffico in entrata
    - Traffico in uscita

    Servizi in opzione

    Dallo Spazio Cliente è possibile attivare:

    - nodi aggiuntivi (repliche)
    - backup manuali
    - ripristino di backup

    Le tariffe applicate sono disponibili nello Spazio Cliente.

    I nostri partner

    Dalibo

    Dalibo offre il proprio supporto nella realizzazione dei progetti, dalla creazione alla migrazione passando per un’assistenza 24/7. È impegnato in programmi di formazione e partecipa attivamente alla Community PostgreSQL.

    EnterpriseDB

    Presente su tutti i continenti, EnterpriseDB ha elaborato soluzioni professionali a partire dai database PostgreSQL: servizi di consulenza, migrazione, assistenza e supporto.

    Oslandia

    Oslandia accompagna gli utenti in tutte le fasi dei loro progetti, dall’inizio alla fine. Questa società è esperta in PostgreSQL e PostGIS/QGIS.

    Guide

    Un insieme di guide e documentazione online è a tua disposizione per aiutarti a gestire al meglio i database, nelle fasi di installazione e configurazione.