FAQ Exchange 2016



Vantaggi di Exchange 2016


Quali sono le principali differenze tra le soluzioni Exchange 2010, Exchange 2013 e Exchange 2016?

Hosted Exchange 2016 offre un numero maggiore di funzionalità, soprattutto per il lavoro in team. Inoltre, la capacità di storage raggiunge i 50 GB per account.

Il sistema di ordine e configurazione, come lo Spazio Cliente OVH, è più intuitivo, userfriendly e facile da utilizzare.



Dal punto di vista delle applicazioni, quali sono le nuove funzionalità apportate da Exchange 2016?

Oltre alle ottimizzazioni tecniche sull'infrastruttura, Exchange 2016 propone nuove funzionalità sulle sue diverse applicazioni:
  • collaborazione: integrazione a SharePoint, OWA Web App (Excel, Word, PowerPoint).
  • inbox intelligente: suggerimenti di ricerca, tolleranza agli errori di digitazione.
  • interfaccia OWA (Outlook Web App) ottimizzata per schermi touch
  • nuova modalità offline per consultare messaggi già letti senza essere connessi




Quali sono i vantaggi dell'offerta Private rispetto all'offerta Hosted?

Hosted Private
Server Web Hosting Privato
IP Web Hosting Dedicated
Risorsa Web Hosting Dedicated
Certificato SSL Web Hosting Personalizzato




Perché OVH sceglie Microsoft Exchange?


Ordine/Amministrazione/Fatturazione


È possibile migrare dall’offerta Exchange 2010 a Echange 2016?

No, al momento non è possibile passare automaticamente dalla versione 2010 alla 2016. Per usufruire di Exchange 2016, è necessario migrare manualmente gli account dopo aver ordinato la nuova soluzione.

Per effettuare la migrazione dei tuoi dati, puoi utilizzare il nostro tool OVH Mail Migrator (OMM).



È possibile migrare dall’offerta Exchange Hosted 2013 a Exchange Hosted 2016?

Sì, per passare dalla versione 2013 alla 2016 accedi al tuo Spazio Cliente OVH e clicca sul tasto corrispondente. Il trasferimento è gratuito e non comporta interruzioni del servizio.



Devo avere un dominio in OVH per sottoscrivere un'offerta Exchange?

No, è possibile utilizzare un qualsiasi dominio di cui sei proprietario



C'è una durata minima di sottoscrizione del servizio?

Il servizio Exchange non prevede una durata minima, a meno che tu non decida di pagare il servizio in anticipo per un anno

Il rinnovo dell'offerta Exchange è automatico. Per disattivare il servizio, è necessario inviare la richiesta prima della data di scadenza.

Puoi disattivare la tua offerta in qualsiasi momento. Il servizio viene sospeso alla sua data di scadenza.



Come funziona il nuovo sistema di fatturazione mensile dell'offerta Private?

La fatturazione avviene ogni mese, in corrispondenza della data di creazione di servizi e account.

Se configuri un nuovo account in un servizio esistente, il suo costo viene aggiunto alla tua fattura mensile.

Se hai scelto di pagare in anticipo i tuoi servizi, la cifra prepagata viene utilizzata per pagare i nuovi account configurati.



Come funziona il rinnovo del servizio?

Il rinnovo del servizio è automatico e mensile, in corrispondenza della data di creazione del servizio. L'addebito viene effettuato automaticamente sulla carta o sul conto bancario utilizzati per sottoscrivere il servizio

Il pagamento viene addebitato automaticamente sul tuo conto OVH o sulla carta o conto bancario che hai registrato nel tuo Spazio Cliente OVH.



Come viene gestita la fatturazione se creo e configuro un account in un servizio già esistente?

La fatturazione avviene ogni mese, in corrispondenza della data di creazione di servizi e account.

Se aggiungi un account a un servizio già esistente, l'addebito mensile ammonterà alla somma relativa al numero massimo di account configurati durante il mese.

Se hai scelto di pagare in anticipo i tuoi servizi, la cifra prepagata viene utilizzata per pagare i nuovi account configurati.



L'offerta Hosted Exchange 2016 è rimborsabile in caso di disattivazione del servizio nel corso dell'anno?

No, se decidi di disattivare la tua soluzione Hosted Exchange 2016 nel corso dell'anno, non avrai diritto ad alcun rimborso.

Tuttavia, hai piena libertà sulla riassegnazione di nuovi indirizzi email sui tuoi account attivi.



L'offerta Hosted Exchange 2016 è rimborsabile in caso di disattivazione del servizio nel corso dell'anno?

No, se decidi di disattivare la tua soluzione Private Exchange 2016 nel corso dell'anno, non avrai diritto ad alcun rimborso.



Dov'è ospitata fisicamente la tua offerta Hosted Exchange 2016?

I tuoi dati sono ospitati esclusivamente nei nostri datacenter in Francia.





Configurazione


Come migrare o copiare un account Exchange su un nuovo account?

Che si tratti di un servizio OVH o esterno, un account Exchange 2010, 2013, Gmail, Yahoo! o IMAP può essere trasferito verso un altro account Exchange 2016 ospitato da OVH.

La migrazione dei tuoi account è semplice e gratuito, soprattutto quando trasferisci il tuo account Exchange in OVH.

Scopri l'

Scopri il nostro OVH Mail Migrator.



Cosa succede una volta che l'ordine è stato convalidato?

Viene inviata un'email di conferma della creazione dell'ordine. Il servizio viene creato nello Spazio Cliente in modo che tu possa configurare i tuoi account



Come si aggiunge un account?

Dallo Spazio Cliente OVH è possibile aggiungere, eliminare o modificare gli account sui tuoi servizi Exchange.

Per farlo, seleziona il servizio nella colonna di sinistra, clicca su "Account Exchange" e poi sul pulsante "Aggiungi".




Come recuperare le informazioni sui tuoi account?

Seleziona il tuo servizio nella colonna di sinistra del tuo Spazio Cliente OVH e clicca su "Account Exchange" per visualizzare la lista di tutti gli account con le informazioni generali:
  • Indirizzo mail
  • spazio libero/utilizzato
  • numero di alias
  • stato
  • Licenza Outlook





Come si configura un account?

Dal menu "Account Exchange" dello Spazio Cliente OVH è possibile selezionare un account e cliccare sul pulsante "Configura".

Il menu che si apre consente diverse azioni di configurazione, come la modifica dell'indirizzo email, l'aggiunta di una licenza Outlook o il cambio del tipo di account



Come aggiungere un dominio al tuo servizio?

Dopo aver selezionato il tuo servizio nella colonna di sinistra del tuo Spazio Cliente OVH, clicca su "Dominio" e poi sul pulsante "Aggiungi un dominio".

A questo punto puoi scegliere un dominio tra quelli registrati in OVH oppure inserirne uno esterno.



Puoi recuperare i tuoi vecchi messaggi di posta dopo aver sottoscritto il servizio?

Puoi importare le tue vecchie email in formato PST. Ti basta creare un file .pst (da Outlook, ad esempio) dal tuo vecchio account e poi importarlo nel tuo client di posta, configurando il nuovo account.

Per la migrazione dei tuoi dati, puoi ancora utilizzare la nostra interfaccia OMM.



OVH modifica i record MX dopo l'attivazione di un'offerta Exchange?

No, la modifica dei record MX non viene effettuata automaticamente, puoi cambiarli tu dal tuo Spazio Cliente.

Puoi modificare i record MX automaticamente quando aggiungi un dominio al tuo servizio Exchange.



Quanti account email Exchange 2016 possono essere aggiunti per ogni dominio sull'offerta Hosted?

Sull’offerta Hosted è possibile aggiungere 20.000 account email per ogni dominio. Per un numero superiore è possibile attivare la soluzione Dedicated Exchange, disponibile a partire da 1000 account.



Per l'offerta Hosted Exchange 2016, quali sono i limiti relativamente all'invio di email, al numero massimo di destinatari in copia e alla dimensione degli allegati?

Il numero massimo di destinatari in copia è 200, la dimensione degli allegati non può essere superiore ai 100 MB (solo in SMTP). Non esitono invece limiti relativamente al numero di invii di messaggi.



È possibile utilizzare l'Active Directory del server Exchange?

No, ma questa funzionalità potrebbe essere disponibile prossimamente.



Con quale frequenza vengono effettuati i backup dei dati?

L'offerta Hosted prevede un backup orario dei dati, che viene effettuato in modo automatico. Anche per l'offerta Private i backup sono automatici, ma vengono effettuati giornalmente.



È possibile recuperare mail, calendario o account?

Per 15 giorni hai a disposizione un backup dei tuoi messaggi di posta elettronica, calendari e contatti. Il periodo di redemption dura 30 giorni.



OVH può creare e configurare i miei account?

OVH non interviene direttamente sulla configurazione della tua piattaforma Exchange, ma se hai bisogno di aiuto puoi contattare il nostro supporto.