FAQ | Domini

FAQ Nuove Estensioni

Cos'è una nuova estensione?
Il termine "nuove estensioni" indica le estensioni presto disponibili per la registrazione di un dominio. Integreranno le estensioni generiche e geografiche già esistenti (.com, .it, .net...).

In cosa consiste la prenotazione in OVH?
La prenotazione dà la possibilità ai nostri clienti di esprimere il proprio interesse per un dominio con una nuova estensione. In questo modo ti possiamo tenere informato sull'uscita dell'estensione che preferisci (prezzo, disponibilità, data di disponibilità...).

Hai anche la possibilità di ordinare in modo più rapido l'estensione che preferisci appena diventa disponibile, così puoi giocare d'anticipo per registrare i domini che vuoi.

Quanto costa la prenotazione?
Niente. In OVH la prenotazione è totalmente gratuita.

La prenotazione è riservata ai clienti OVH?
No.
Per poterti avvertire appena abbiamo informazioni relative alle estensioni che ti interessano, ti chiederemo di creare un account OVH per poterti contattare tempestivamente.

Per poter prenotare un dominio, non serve sottoscrivere un servizio.

Prenotare un dominio con una nuova estensione implica l'obbligo di acquisto una volta disponibile?
No.
La prenotazione ti permette semplicemente di esprimere il tuo interesse per un dominio, in modo che possiamo tenerti aggiornato su tutto, non appena acquisiamo una nuova informazione.

Prenotare un dominio con una nuova estensione ne garantisce la registrazione?
No, per diverse motivazioni.

Innanzitutto, la domanda presentata all'ICANN per la nuova estensione potrebbe essere respinta. In questo caso, l'estensione potrebbe non essere mai disponibile. In più non possiamo bloccare un dominio con un'estensione non ancora confermata dall'ICANN. Al momento dell'uscita dell'estensione, il primo arrivato è il primo che viene servito.

OVH ti avverte immediatamente della disponibilità del dominio che hai prenotato con un link diretto all'ordine. In questo modo, le possibilità di ottenere il tuo dominio aumentano in modo considerevole.

FAQ sul rinnovo

Come rinnovare i tuoi servizi?
Dal sito OVH

Nella homepage del sito è presente un riquadro con il messaggio "Scrivi qui il tuo dominio".
Inserisci il nome del tuo servizio (ad esempio ovh.it) e clicca su "Rinnova il tuo dominio".
È possibile inserire il nome di più prodotti per rinnovarli contemporaneamente.



Dallo Spazio Cliente OVH

Clicca su "Fatturazione" in alto nella pagina e seleziona "I tuoi servizi" nel menu di sinistra.
Visualizzerai la lista di tutti i tuoi servizi e potrai selezionare quelli che vuoi rinnovare.



rinnovo automatico

Accedi al tuo Spazio Cliente OVH, clicca su "Fatturazione" in alto nella pagina e seleziona "I tuoi metodi di pagamento" nel menu di sinistra.
Aggiungi la modalità di pagamento che preferisci: Paypal, conto bancario, carta bancaria.
In "I tuoi servizi" visualizzerai la lista dei servizi per cui potrai attivare il rinnovo automatico.



Hai bisogno di un preventivo?
Sul sito OVH

Effettua un ordine senza eseguire il pagamento alla fine del processo.
La simulazione di un ordine non comporta alcun impegno, puoi farne quanti ne vuoi!



Contattaci

Telefonicamente al numero +39 02 5560 0423.
Tramite email da questa pagina.



Hai bisogno di un consiglio?

Contattaci allo +39 02 5560 0423

Lun-Ven 9-19

Costo verso fisso nazionale