Il rinnovo può essere effettuato dal sito ovh.it o dallo
Spazio Cliente OVH
nella sezione "I tuoi servizi".
Dopo la data di scadenza, in caso di mancato rinnovo, il dominio entra in fase di redemption
(30 giorni)
e solo il proprietario può riattivarlo
accedendo a questa pagina.
Al termine del redemption period il dominio viene definitivamente cancellato e reso disponibile alla registrazione da parte di altri utenti.
Se hai attivato il servizio di rinnovo automatico, il tuo dominio verrà rinnovato prima della data di scadenza. È possibile sospendere il rinnovo del dominio a partire da 2 mesi prima della sua scadenza.
Email di notifica: 60, 30, 15, 7 e 3 giorni prima della scadenza.
Ricevi un'email il giorno della scadenza con l'avviso della sospensione del dominio.
Ricevi un'email dopo il Redemption Grace Period con l'avviso dell'eliminazione del dominio.
Per trasferire il tuo dominio in OVH, contatta il tuo attuale Registrar per ottenere il codice di autenticazione AuthInfo e sbloccare il tuo dominio.
Accedi a questa pagina per effettuare il trasferimento.
Questa operazione può essere effettuata anche dallo
Spazio Cliente OVH
selezionando il tuo dominio nel menu a sinistra, scheda "Altre opzioni" > "Modifica il proprietario" o seguendo la procedura disponibile qui.
Ripristino del dominio .world
+
Il proprietario può riattivare il proprio dominio
inoltrando una richiesta al supporto OVH.
Attenzione: questa operazione è possibile solo se il dominio si trova ancora in redemption period.