ČeskoDeutschlandEspañaFranceSuomiIrelandLietuvaNederlandPolskaPortugalUnited Kingdom
Canada [EN]Canada [FR]USA
Australia

OVH accompagna LEAKWATCH







Leakwatch aiuta le aziende a tenere sotto controllo la fuga di dati

Intevista a Rémi Parent, cofondatore della startup



Quando ho incontrato Benjamin eravamo due studenti alla Supinfo di Valenciennes. Fin da subito abbiamo capito di condividere la stessa ambizione: inventare una soluzione per rispondere alle esigenze di sicurezza IT e, allo stesso tempo, diventare imprenditori. Questa è la sfida che affrontiamo oggi con Leakwatch, la startup che abbiamo fondato e che è supportata da Serre Numérique, hub francese dedicata alla convergenza digitale.




Abbiamo deciso di concentrarci sulla prima fase dei cyber-attacchi, la raccolta di informazioni. Il nostro obiettivo è permettere alle aziende di essere le prime a venire a conoscenza delle violazioni dei loro dati in modo da poter agire rapidamente, prima che queste informazioni vengano utilizzate. La nostra soluzione di "Security Intelligence" si sviluppa in tre momenti chiave: raccolta, analisi, alert. Per prima cosa, raccogliamo i dati provenienti da diverse fonti che abbiamo identificato come l'origine della pubblicazione di dati sensibili. In un secondo tempo, utilizziamo i nostri strumenti di analisi per interpretare i dati raccolti e trovare elementi che potrebbero compromettere la sicurezza delle aziende che proteggiamo. Se rileviamo una correlazione con una di queste società, valutiamo il livello di rischio e informiamo l'azienda coinvolta. Le modalità di consultazione che offriamo sono due: una dashboard - un'interfaccia Web chiavi in mano che fornisce un quadro generale sulla fuga di dati - e la nostra API - che consente di integrare direttamente i nostri risultati nei tool già implementati.






I server sono i nostri strumenti quotidiani di lavoro. Ogni giorno, trattiamo importanti volumi di dati, motivo per cui abbiamo bisogno di un'infrastruttura solida. Dall'inizio del progetto, abbiamo utilizzato i prodotti OVH per testare la nostra soluzione. Conosciamo OVH e la sua reputazione, e So you Start, con l'eccellente rapporto qualità/prezzo, ci è sembrata l'interfaccia perfetta per questa fase del progetto.




Abbiamo incontrato il team Digital Launch Pad in occasione della presentazione del programma a Serre Numérique. Quando siamo passati alla fase operativa, la scelta è stata naturale. Grazie alla varietà delle soluzioni disponibili, in particolare per il Public Cloud, abbiamo potuto implementare un'infrastruttura scalabile e sicura in grado di adattarsi alla crescita del nostro progetto! Siamo ancora nelle prime fasi di realizzazione e il supporto di OVH, dei suoi prodotti e del team Digital Launch Pad rappresentano per noi una grande risorsa!




Startup?


Iscriviti



Iscriviti