ČeskoDeutschlandEspañaFranceSuomiIrelandLietuvaNederlandPolskaPortugalUnited Kingdom
Canada [EN]Canada [FR]USA
Australia

OVH accompagna LEAKWATCH







Leakwatch aiuta le aziende a tenere sotto controllo la fuga di dati

Intevista a Rémi Parent, cofondatore della startup



Quando ho incontrato Benjamin eravamo due studenti alla Supinfo di Valenciennes. Fin da subito abbiamo capito di condividere la stessa ambizione: inventare una soluzione per rispondere alle esigenze di sicurezza IT e, allo stesso tempo, diventare imprenditori. Questa è la sfida che affrontiamo oggi con Leakwatch, la startup che abbiamo fondato e che è supportata da Serre Numérique, hub francese dedicata alla convergenza digitale.




Abbiamo deciso di concentrarci sulla prima fase dei cyber-attacchi, la raccolta di informazioni. Il nostro obiettivo è permettere alle aziende di essere le prime a venire a conoscenza delle violazioni dei loro dati in modo da poter agire rapidamente, prima che queste informazioni vengano utilizzate. La nostra soluzione di "Security Intelligence" si sviluppa in tre momenti chiave: raccolta, analisi, alert. Per prima cosa, raccogliamo i dati provenienti da diverse fonti che abbiamo identificato come l'origine della pubblicazione di dati sensibili. In un secondo tempo, utilizziamo i nostri strumenti di analisi per interpretare i dati raccolti e trovare elementi che potrebbero compromettere la sicurezza delle aziende che proteggiamo. Se rileviamo una correlazione con una di queste società, valutiamo il livello di rischio e informiamo l'azienda coinvolta. Le modalità di consultazione che offriamo sono due: una dashboard - un'interfaccia Web chiavi in mano che fornisce un quadro generale sulla fuga di dati - e la nostra API - che consente di integrare direttamente i nostri risultati nei tool già implementati.






I server sono per noi uno strumento di lavoro quotidiano. Ogni giorno trattiamo enormi volumi di dati, per questo in poco tempo abbiamo avuto l'esigenza di implementare un'infrastruttura solida. Fin dagli esordi ci siamo affidati alle soluzioni e ai prodotti OVH, di cui conoscevamo già l'affidabilità. So you Start, con il suo ottimo rapporto qualità/prezzo, si è rivelata l’interfaccia perfetta per la fase di test della nostra soluzione.




Abbiamo incontrato il team Digital Launch Pad in occasione della presentazione del programma a Serre Numérique. Quando siamo passati alla fase operativa, la scelta è stata naturale. Grazie alla varietà delle soluzioni disponibili, in particolare per il Public Cloud, abbiamo potuto implementare un'infrastruttura scalabile e sicura in grado di adattarsi alla crescita del nostro progetto! Siamo ancora nelle prime fasi di realizzazione e il supporto di OVH, dei suoi prodotti e del team Digital Launch Pad rappresentano per noi una grande risorsa!




Startup?


Iscriviti



Iscriviti