ČeskoDeutschlandEspañaFranceSuomiIrelandLietuvaNederlandPolskaPortugalUnited Kingdom
Canada [EN]Canada [FR]USA
Australia

OVH accompagna INEVIO




Tutto il tuo mondo IT a portata di mano!

Creata da due studenti spagnoli, Inevio vuole eliminare le barriere legate all'utilizzo di più dispositivi con diversi sistemi operativi.








Inevio è nata con l'intento di risolvere i problemi che sorgono perché i nostri dispositivi utilizzano diversi sistemi operativi.
Per farlo, i due studenti di Informatica Roberto Gomez e Javier Garmón, hanno progettato un nuovo sistema operativo specifico per il Cloud, che permette di utilizzare qualsiasi device ovunque nel mondo, per accedere a tutte le applicazioni di smartphone, tablet e pc portatile o fisso.




Oggi Inevio conta un team di otto persone e numerosi utilizzatori nel mondo. L'obiettivo? Quello di tutte le altre startup: accrescere sempre di più il numero di utenti e ottenere nuovi finanziamenti.
Per raggiungere questo obiettivo, hanno incluso dei punti importanti nella loro roadmap, come la presentazione della loro app mobile e lo sviluppo dell'attività negli Stati Uniti prima della fine dell'anno.






"Tutto è cominciato acquistando un server per realizzare un'idea che ci frullava in testa», racconta Roberto Gómez, co-fondatore e CEO di Inevio. «Da allora, abbiamo continuato a crescere grazie al sostegno di OVH, che ci ha permesso di sfruttare al meglio le tecnologie a nostra disposizione".




Per promuovere l'innovazione e il talento, OVH ha lanciato il Digital Launch Pad che accompagna startup come Inevio mettendo a loro disposizione infrastrutture tecnologiche.
Inevio utilizza molti prodotti OVH: un server dedicato So you Start, due Kimsufi, due VPS SSD, un VPS Cloud, due istanze CPU su Public Cloud e il servizio di Object Storage su OpenStack Swift.




"Utilizzare i servizi OVH ci ha consentito di non preoccuparci dei server e concentrarci sullo sviluppo della piattaforma" - spiega Roberto - "Tutte le startup nascono con pochissime risorse e non possono permettersi grandi investimenti. OVH è cresciuta con noi, adattandosi allo sviluppo della nostra attività e a necessità di risorse tecnologiche sempre crescenti".



Startup?


Iscriviti



Iscriviti