ČeskoDeutschlandEspañaFranceSuomiIrelandLietuvaNederlandPolskaPortugalUnited Kingdom
Canada [EN]Canada [FR]USA
Australia

OVH accompagna INEVIO




Tutto il tuo mondo IT a portata di mano!

Creata da due studenti spagnoli, Inevio vuole eliminare le barriere legate all'utilizzo di più dispositivi con diversi sistemi operativi.








Inevio è nata con l'intento di risolvere i problemi che sorgono perché i nostri dispositivi utilizzano diversi sistemi operativi.
Per farlo, i due studenti di Informatica Roberto Gomez e Javier Garmón, hanno progettato un nuovo sistema operativo specifico per il Cloud, che permette di utilizzare qualsiasi device ovunque nel mondo, per accedere a tutte le applicazioni di smartphone, tablet e pc portatile o fisso.




Oggi Inevio conta un team di otto persone e numerosi utilizzatori nel mondo. L'obiettivo? Quello di tutte le altre startup: accrescere sempre di più il numero di utenti e ottenere nuovi finanziamenti.
Per raggiungere questo obiettivo, hanno incluso dei punti importanti nella loro roadmap, come la presentazione della loro app mobile e lo sviluppo dell'attività negli Stati Uniti prima della fine dell'anno.






"Tutto è cominciato acquistando un server per realizzare un'idea che ci frullava in testa», racconta Roberto Gómez, co-fondatore e CEO di Inevio. «Da allora, abbiamo continuato a crescere grazie al sostegno di OVH, che ci ha permesso di sfruttare al meglio le tecnologie a nostra disposizione".




Per promuovere l'innovazione e il talento, OVH ha lanciato il Digital Launch Pad che accompagna startup come Inevio mettendo a loro disposizione infrastrutture tecnologiche.

Inevio utilizza una grande varietà di prodotti OVH, come un server dedicato So you Start, due Kimsufi, due VPS SSD, un VPS Cloud, due istanze CPU sul Public Cloud e il servizio di storage di oggetti basato su OpenStack Swift.




"Utilizzare i servizi OVH ci ha consentito di non preoccuparci dei server e concentrarci sullo sviluppo della piattaforma" - spiega Roberto - "Tutte le startup nascono con pochissime risorse e non possono permettersi grandi investimenti. OVH è cresciuta con noi, adattandosi allo sviluppo della nostra attività e a necessità di risorse tecnologiche sempre crescenti".



Startup?


Iscriviti



Iscriviti