ČeskoDeutschlandEspañaFranceSuomiIrelandLietuvaNederlandPolskaPortugalUnited Kingdom
Canada [EN]Canada [FR]USA
Australia

OVH accompagna FOREPAAS







ForePaaS semplifica l'accesso ai dati

Intervista a Vincent Michel, cofondatore di ForePaaS



I Big Data stanno cambiando l'approccio al business. I dati stanno aumentando in maniera esponenziale, così come le varie fonti e tipologie. Si tratta di un effetto scaturito non solo dai social network ma anche dalla nascita di nuove tecnologie, come l'IoT.




ForePaaS utilizza le infrastrutture OVH per razionalizzare l'enorme quantità di dati raccolti, rispondendo così alle crescenti esigenze in termini di gestione e utilizzo dei dati stessi.






"Ero alla ricerca di consigli per risolvere alcuni problemi infrastrutturali quando sono stato messo in contatto con Paul Sinaï, diventato poi uno dei miei provider. Abbiamo parlato di uno dei miei clienti che non sapeva come gestire tutti i suoi dati. Paul ed io ci siamo detti che, grazie alle nostre conoscenze del Web e delle tecnologiche definite da Google, Apple, Facebook e Amazon (GAFA), potevamo inventare un nuovo metodo per utilizzare questi dati. È nata così l'idea di associarci e creare la nostra azienda. Abbiamo riunito un piccolo team di sviluppatori e lavorato di notte e durante i weekend a un prototipo di piattaforma per l'elaborazione dei dati. Dopo nove mesi avevamo già i primi risultati e il nostro primo cliente. Così è nata ForePaaS.




Il nostro obiettivo è semplice: progettare uno strumento che permetta di sfruttare al meglio i dati. ForePaaS è proprio questo: una piattaforma as a Service dedicata agli analytics che permette di creare applicazioni personalizzate, commercializzarle e implementarle rapidamente in ambienti sicuri. ForePaaS copre automaticamente l'intera catena di valore, dall'estrazione dei dati alla loro restituzione passando per tutte le operazioni di Data Management. Costruita con tecnologie Web di ultima generazione, è una piattaforma potente e flessibile al servizio dell'elaborazione dei dati in ambienti professionali.






Quando abbiamo pensato alla nostra infrastruttura, fin da subito ci siamo rivolti a OVH. Paul era già loro cliente da una decina d'anni e conosceva bene l'affidabilità e la libertà dei prodotti forniti. Durante l'evento Vivatech, dove eravamo tra gli espositori, il team Digital Launch Pad ci ha presentato il programma. OVH è il nostro principale provider per i servizi Cloud e ci è sembrato naturale consolidare la nostra collaborazione, identificare le opportunità comuni, definire e costruire insieme servizi a forte valore aggiunto. Abbiamo costruito la nostra soluzione utilizzando diversi prodotti OVH, tra cui il Dedicated e il Public Cloud e i server dedicati.






Siamo felici di far parte dell’OVH Digital Launch Pad! Oltre ai fondi, che ci hanno dato la possibilità di potenziare la nostra infrastruttura, per noi il programma ha un valore aggiunto importante. Il supporto degli architetti IT ci ha permesso di innovare la nostra piattaforma e aumentarne l'affidabilità. Abbiamo inoltre accresciuto la nostra visibilità con la partecipazione a diversi eventi OVH, tra cui il Summit – un'occasione perfetta per incontrare prospect e investitori!"




Startup?


Iscriviti



Iscriviti