La rete OVH



Banda passante garantita

OVH ti garantisce una capacità di banda passante di 40 Gbps. Per questo, abbiamo implementato un'infrastruttura di rete importante, che ci permette di evitare latenze all'interno del tuo Dedicated Cloud, che sono comunque estremamente contenute anche quando comunichi con l'esterno!

Tutto è duplicato

A livello hardware, tutto è previsto per attenuare qualsiasi problema. I server hanno due alimentazioni elettriche differenti, collegate a due ondulatori distinti. Sono poi collegati da due linee di rete con due diversi switch. Quanto alla rete che assicura la connessione con i server, anch'essa è duplicata. Un guasto di uno dei due sistemi non coinvolgerà il funzionamento della tua infrastruttura!




VLAN unica

Gli spazi di archiviazione e i server del tuo Dedicated Cloud sono destinati al vostro solo utilizzo. L'intercomunicazione di questo insieme è realizzata all'interno di una VLAN privata, unica per ogni nostro cliente. I dati trasferiti non possono quindi essere visti dall'esterno, saranno pertanto sempre perfettamente protetti!




VPN SSL

Per gestire la tua infrastruttura, utilizzerai una VPN (Virtual Private Network). Si tratta di un solo punto di accesso alla tua interfaccia cliente. Questa rete è completamente protetta tramite il protocollo SSL: l'accesso al tuo vCenter è sicuro, facile e risponde alle differente necessità per tutta la durata del ciclo di vita di un progetto. Questo perché sta all'utente scegliere la propria politica di sicurezza: aperta (sviluppo), bloccata (produzione) o dinamica (ricezione).




Blocchi IP on demand

In qualsiasi momento, potrai ottenere una classe di IP preconfigurata (anche chiamata Blocco RIPE). Sarà sufficiente un click nella tua interfaccia cliente per ordinarla. In meno di un minuto, riceverai un elenco di tutti gli IP che potrai scegliere. Questi saranno immediatamente disponibili su Internet! Ti ricordiamo che questi indirizzi non saranno di proprietà di OVH: ti apparterranno totalmente!