Perché un hardware dedicato fa la differenza?



Tutto è dedicato

Ogni elemento che compone l'infrastruttura Dedicated Cloud è dedicato. Questo significa che sei l'unico ad avere delle macchine virtuali sui tuoi server fisici (host), l'unico a utilizzare le performance dei datastore. In questo modo ti assicuri le migliori performance per le tue macchine virtuali distribuendole sui differenti elementi della tua infrastruttura. Anche le soluzioni software di Dedicated Cloud sono totlamente dedicate!




Una rete privata

Le risorse di Dedicated Cloud sono dedicate e la rete è totalmente privata. Ogni Dedicated Cloud dispone di almeno 2 VLAN (reti private): una VLAN di amministrazione (non configurabile), installata per la rete interna e il corretto funzionamento dell'infrastruttura e una VLAN connessa a Internet. La gamma Infrastructure del Dedicated Cloud permette di utilizzare fino a 4000 VLAN dedicate. Con la gamma Enterprise è possibile attivare l'opzione Nexus 1000v, che permette di avere numerose decine di migliaia di VxLAN all'interno dello stesso datacenter virtuale per permetterti di isolare le diverse macchine virtuali in assoluta serenità.




Tutto è ridondato

Ogni elemento dell'infrastruttura è ridondato. L'alimentazione dei server, i collegamenti elettrici, gli spazi di archiviazione, i router, gli switch, tutti hanno un gemello, collegato ad alimentazioni differenti. Questo permette di assicurare un livello di servizio prossimo al 100% per il Dedicated Cloud.