Cloud Disk Array
powered by

Storage scalabile di nuova generazione

Scegli il tuo Cloud Disk Array

Capacità del tuo Cloud Disk Array

149,99
 +IVA/mese

Scegli il tuo datacenter

I vantaggi

1
Scalabilità fino a 1 PB
Disponibili con 2 TB di base, i disk array sono facilmente estensibili fino a diversi petabyte. La tecnologia Ceph è sviluppata per aumentare la capacità di storage senza interruzioni di servizio.
2
Disponibilità 100%
OVH Cloud Disk Array è una soluzione high availability. I dati vengono replicati 3 volte nei diversi single point of failure, per garantire la massima disponibilità dei tuoi file.
3
Consistenza dei dati
La consistenza dei dati viene verificata sulle singole repliche ogni settimana, per assicurare una conservazione perfetta. Questa operazione è completamente trasparente per l’utente, la validità dei tuoi dati è già verificata.

Casi pratici

Block Storage modulare
Grazie alla tecnologia CEPH, è facile configurare il tuo Cloud Disk Array come una soluzione di Block Storage flessibile e affidabile, per ospitare e condividere i file importanti della tua azienda.
Cluster di storage Proxmox
Il Block Storage è la soluzione ideale per salvare le immagini delle tue VM e costruire un'infrastruttura Private Cloud efficiente dalle prestazioni ottimizzate.

Come utilizzare il tuo Cloud Disk Array?

Ordina e gestisci il tuo storage

Subito dopo aver ordinato il tuo Cloud Disk Array, il servizio è amministrabile direttamente dal tuo Spazio Cliente OVH, da cui puoi monitorare le tue risorse, aggiungere spazio disco o gestire gli accessi.

Invia e rendi disponibili i tuoi dati

1- Esporta i tuoi dati con uno dei protocolli disponibili (RBD, API REST...)
2- Aspetta che i dati vengano salvati sul Cloud Disk Array e replicati automaticamente 3 volte per assicurare una disponibilità del 100%
3- Utilizza uno dei protocolli disponibili per esporre i dati ai tuoi utenti e servizi

Aumenta il tuo spazio di storage

Lo spazio non è sufficiente? Accedi al tuo Spazio Cliente OVH e scegli quanto storage aggiungere alla tua infrastruttura. Conferma l'ordine: lo spazio supplementare verrà aggiunto automaticamente e riceverai un'email a operazione completata. Durante questo processo potresti riscontrare una diminuzione delle prestazioni della tua infrastruttura.

Funzionalità

Tecnologia
  • CEPH è una tecnologia di storage distribuito configurabile come file system, block storage o objet storage. È sviluppato per offrire performance, affidabilità e consentire il resize a caldo. CEPH viene utilizzato regolarmente in ambienti OpenStack.
Spazio di archiviazione
  • Da 2 TB a 24 TB di storage utile.
    Hai bisogno di più spazio? Contattaci
Resize a caldo
  • Con lo Storage Cloud Disk Array puoi espandere la tua infrastruttura con la massima semplicità, direttamente dal tuo Spazio Cliente OVH.
Localizzazioni
  • Francia: Gravelines (GRA1)
  • Francia: Strasburgo (SBG1)
  • Canada: Beauharnois (BHS1)
Prestazioni
  • Ogni disco è dedicato a te, per permetterti di usufruire delle performance migliori. CEPH è progettato per essere "scalabile", anche in termini di performance. Maggiore è lo storage, più le prestazioni aumentano. I benchmark di performance sono disponibili nei nostri documenti tecnici.
Disponibilità
  • 100%
    Ogni blocco del Cloud Disk Array viene replicato 3 volte. Inoltre, l’architettura Ceph è sviluppata in modo da non presentare single point of failure (SPOF). Tutti i servizi sono ridondati per assicurare la massima disponibilità.
Protocolli di accesso
  • L'accesso al tuo Cloud Disk Array è possibile attraverso diverse tecnologie:
    • Block Storage, grazie a RBD (RADOS Block Storage).
    • Coming soon: Objet Storage: utilizzando l’API REST o RADOS Gateway
    • Coming soon: configurazione come file system con CephFS

    Al momento solo l’accesso via RBD ha una configurazione predefinita.
Prodotti compatibili
  • Server dedicati (OVH, So you Start, Kimsufi), Private Cloud, Public Cloud e VPS
A partire da  
149,99 +IVA/mese