Public Cloud

Performance ottimali e sicurezza per professionisti

Perché il Cloud OVH è differente?


Storia del Public Cloud OVH

La storia del Public Cloud OVH, raccontata da chi ha progettato e costruito l'infrastruttura.

SLA del 100%
SLA del 99.999%
High Availability nativa software-defined, infrastruttura totalmente gestita da OVH e un hardware di ultima generazione: diamo il meglio ai tuoi ambienti di produzione, anche i più esigenti!
Tariffazione innovativa
Tariffazione innovativa
Costruisci i tuoi progetti e utilizza le tue macchine con la tranquillità di pagare sempre il prezzo giusto: scegli la tariffazione oraria per pagare solo le risorse che consumi, o quella mensile per risparmiare il 50%.

Tutto incluso
Tutto incluso
Per le tue istanze, scegli tutte le risorse dedicate e garantite che ti servono fra CPU, RAM, disco e rete, con sistema operativo, datacenter e chiave SSH inclusi!
Infrastruttura totalmente automatizzabile
Infrastruttura totalmente automatizzabile
OpenStack, ormai standard di mercato con cui OVH collabora attivamente, ti garantisce la possibilità di agire in ambienti Cloud, anche gestiti da provider differenti. OpenStack, avec lequel OVH contribue étroitement, vous assure à la fois une portabilité de vos environnements cloud et un fonctionnement hybride entre OVH et différents fournisseurs de cloud computing.


Spazio Client Cloud: un'interfaccia completa e intuitiva

Servizi inclusi nel Cloud OVH

Pagamento a consumo

All'ora per le istanze, al GB per lo storage

Fatturazione mensile

Passa alla fatturazione mensile e abbatti i costi

Disco High Availability

Dati replicati 3 volte

Spazio Cliente OVH semplice e chiaro

Gestisci tutti i tuoi servizi Cloud

API OVH & OpenStack

Automatizza i tuoi servizi

Rete OVH

Sfrutta appieno la potenza della rete mondiale OVH

Via alle domande!

Quale modalità di fatturazione viene applicata per il Public Cloud?

La fatturazione dei tuoi consumi avviene tra il 1° e il 5° giorno del mese successivo al periodo di utilizzo.
Se hai scelto di pagare mensilmente, il forfait del mese successivo viene fatturato insieme all'eventuale traffico in eccedenza del mese precedente (istanze, object storage). Se nel corso del mese decidi di passare una delle tue risorse alla fatturazione mensile, ti addebitiamo immediatamente un prorata temporis per il mese in corso.
Ogni istanza viene fatturata fino a che non viene eliminata dallo Spazio Cliente OVH

Qual è il livello di SLA garantito dal Public Cloud?

Il Public Cloud garantisce uno SLA del 99,999% su tutte le risorse disponibili (compute, storage, rete).
In caso di mancanza di connettività rilevata dal supporto e non dovuta a una manutenzione pianificata, viene riconosciuto un risarcimento dello 0,5% per ogni minuto di indisponibilità (fino a un massimo del 100% del tuo consumo del mese in questione).

Perché il Public Cloud funziona con OpenStack?

OpenStack è costituito da un insieme di applicazioni open source che consentono di costruire infrastrutture Cloud (IaaS). Membro della Fondazione OpenStack, OVH mette a tua disposizione non solo le sue API e la sua interfaccia di gestione, ma anche le API standard di OpenStack e l'interfaccia di gestione Horizon.
In qualsiasi momento, hai la possibilità di migrare dalla piattaforma di un altro provider e viceversa, di automatizzare le tue infrastrutture Cloud o gestire le tue immagini server e disco.

La banda passante in entrata e in uscita delle instanze Public Cloud viene fatturata?

Sul Public Cloud OVH, la banda passante in entrata e in uscita è totalmente gratuita.

Case history: il Cloud OVH associato alla tua infrastruttura

SYSADMIN BADASS
NextRadioTV
Green spin

Un'infrastruttura scalabile, in grado di resistere a importanti picchi di carico

SYSADMIN BADASS è il provider dell’infrastruttura di sofoot.com, sito di notizie sul mondo del calcio. Nato nel 2006 e inizialmente ospitato su un solo server dedicato, dall'anno della sua creazione sofoot.com è cresciuto costantemente.

Alla vigilia della Coppa del Mondo del 2014 si è rivelata indispensabile una struttura più solida e, soprattutto, scalabile, in vista dei picchi di traffico previsti per questo evento sportivo (oltre un milione di pagine visualizzate al giorno con 500.000 visitatori unici).


Backstage dell'infrastruttura di BFM, RMC e 01net

Per ospitare le attività online di questi media (applicazioni Web e mobile), NextRadioTV ha scelto OVH per la sua infrastruttura high availability, in grado di supportare anche 9 milioni di visitatori al giorno.

Associando Dedicated Cloud, Public Cloud e server dedicati, NextRadioTV ha costruito un'infrastruttura ibrida solida e scalabile, con risorse condivise fra 6 siti e 15 applicazioni.


Le nuove tecnologie al servizio di un'agricoltura più smart

Qual è il momento giusto per la semina e la raccolta? Quanto fertilizzante bisogna utilizzare? L’uso di pesticidi è giustificato? Mofato, l’applicazione Web sviluppata dalla startup tedesca green spin, semplifica la vita ai contadini grazie a consigli specifici per ogni tipo di terreno.

Gli algoritmi utilizzati da green spin, che analizza le immagini del satellite e i dati meteorologici degli ultimi quindici anni, non sono utili solo agli agricoltori: limitando l'inquinamento del suolo, fanno bene anche al pianeta.