Le nostre soluzioni Cloud

OVH ti offre una vasta scelta di servizi Cloud per ospitare dati e applicazioni, eseguire calcoli e avere a disposizione ampi spazi di storage, in modo rapido e a tariffe convenienti.

NEWS: OVH al 1° posto nella classifica Cloud Spectator 2017 in Europa!

All’esordio nella Top 10 annuale di Cloud Spectator sui provider Public Cloud che offrono il miglior rapporto performance/prezzo, OVH scala la vetta della classifica posizionandosi al 1° posto in Europa e al 2° in Nord America!

Per saperne di più   |   Scarica il benchmark

Trova la soluzione Cloud perfetta per te!

Scegli il Cloud per usufruire di tecnologie e servizi automatici, flessibili e sempre accessibili. Il Cloud OVH è la soluzione perfetta per responsabili IT, sviluppatori e imprenditori.

Infrastrutture Cloud pubbliche e private (IaaS)

Le 4 soluzioni a confronto

Hybrid Cloud

Soluzioni software in Cloud (SaaS)

Che cos'è il Cloud computing?

Tanti tipi di servizi

Le soluzioni Cloud computing mettono a disposizione degli utenti servizi on demand che, grazie all'automazione dei processi, sono subito disponibili. Dopo aver selezionato il servizio, la richiesta viene inviata a un sistema che la gestisce direttamente, senza interventi manuali. Questo alto livello di automazione si traduce in una grande rapidità di consegna e consente un utilizzo di tipo "self-service". È ciò che viene chiamato "servizio on demand" o più comunemente "as a Service" (*aaS), con riferimento a infrastrutture (IaaS), piattaforme (PaaS) e software (SaaS).

Efficienza e flessibilità dei costi

Grazie al Cloud computing, i costi iniziali di investimento non rappresentano più un limite come un tempo. Sin dal principio i servizi vengono fatturati a consumo e, man mano che il tuo progetto cresce e le tue esigenze cambiano, è possibile adattare l'utilizzo delle risorse e pagare esclusivamente quelle necessarie alla tua attività.

Addio alla gestione hardware

Il Cloud computing offre un livello di astrazione che consente agli utenti di non pensare più agli aspetti operativi di un datacenter. L'hardware viene fornito e gestito da OVH, che ti solleva dai problemi relativi allo stock, ai componenti da sostituire e alle loro variazioni di prezzo. In questo modo, puoi concentrarti esclusivamente sulla crescita della tua attività: a tutto il resto pensa OVH!

Scegli OVH, il leader europeo del Cloud, per ospitare le tue applicazioni!