Content Delivery Network (CDN)

La sicurezza per i tuoi siti web



Proteggi il tuo sito dagli attacchi con la CDN OVH


I vantaggi della CDN OVH:


  • infrastruttura robusta che protegge i tuoi siti e le tue applicazioni
  • protezione contro gli attacchi DDOS
  • riduzione del carico sui tuoi server web per livelli di servizio superiori


Un'infrastruttura mondiale protetta


La CDN, costruita sulla rete mondiale OVH, è costituita da un reticolo mondiale progettato per proteggere naturalmente il tuo hosting e le tue applicazioni Web.

Con più di 19 punti di presenza distribuiti in Europa, America e Asia, potrai proporre una disponibilità forte e un livello di servizio ottimizzato.

sicurezza content delivery network



ridurre attacchi SPAM

Concepita contro gli attacchi di rete


Senza CDN, il tuo hosting è in prima linea contro gli attacchi DDOS ("denial of service") con lo scopo di rendere i tuoi servizi non disponibili saturando le connessioni di rete. Attacchi come questi vengono inviati da diverse localizzazioni simultaneamente e comportano forti rischi di rallentamenti e perdite di dati.

La CDN permette di proteggere i tuoi siti da questi attacchi gestendo automaticamente il carico e la risoluzione del problema quando è diretto al file che lo contiene. Il carico dell'attacco viene trattato nei diversi PoP in funzione della sua origine, processo che permette di evitare la saturazione dei server. I tuoi server di hosting non vengono sollecitati e restano disponibili per trattare il traffico dei tuoi utenti.




Evita le perdite di connessione


In alcuni casi, in seguito ad una saturazione dei tuoi hosting, di un processo, o in seguito ad un aumento di traffico sul tuo sito web, questo potrebbe richiedere ttroppo tempo a rispondere ai tuoi utenti. In questo caso, la CDN risponde direttamente, la pagina comincia a caricare e il tuo hosting dispone di ulteriore tempo per fornire la pagina ai tuoi utenti.

Evitare la saturazione del sito web