Soluzioni di hosting di alto livello grazie alla partnership con il leader inglese della migrazione IT

OVH e Stonegate

OVH and Stonegate
Thumbnail

oltre 10,000
server e applicazioni migrati in ambienti Cloud

Thumbnail

120s
tempo di consegna dei server

Thumbnail

100%
adesione agli standard aperti e interoperabilità

Executive Summary

Stonegate IT Ltd. è uno dei principali provider della IT transformation per le aziende del Regno Unito. Ha assistito i propri clienti nella migrazione di oltre 10.000 (cifra in continuo aumento!) server e applicazioni negli ambienti Cloud (o hybrid Cloud) e ha fornito anche il supporto post-migrazione affinché i suoi clienti potessero contare su un'infrastruttura solida e scalabile. OVH, che offre ai suoi clienti servizi di hosting scalabili, affidabili e che possono essere distribuiti in breve tempo, è uno dei principali partner di Stonegate. Stonegate ha potenziato le proprie capacità nel fornire migrazioni rapide, stabili e sicure, al fine di soddisfare tutte le esigenze di hosting dei clienti.

Simon Mohr, CEO di Stonegate, è stato così gentile da incontrarci per parlare delle sfide della tecnologia dell’informazione e di come abbia potuto affrontarle direttamente grazie alla collaborazione con OVH.

La Sfida

I clienti di Stonegate sperimentano di frequente rapidi cambiamenti nelle loro attività. Per questo è fondamentale un approccio IT molto flessibile e, in particolare, la migrazione diventa un elemento essenziale. Le migrazioni spesso si verificano con breve preavviso e con requisiti altamente specifici per le nuove infrastrutture. Di conseguenza, è necessario un rapporto di profonda fiducia tra Stonegate e i suoi partner nell’hosting. L’azienda deve poter contare sulla totale certezza di disporre rapidamente dei servizi di hosting specifici richiesti da ciascun cliente e che questi costituiranno una solida base per le loro infrastrutture ideali.

Inoltre, Stonegate è un paladino degli standard aperti e dell'interoperabilità. A seguito di numerose collaborazioni con hosting provider che promettevano invano ai loro clienti che non sarebbero rimasti bloccati da determinati servizi, Stonegate voleva fortemente unire le proprie forze con un provider che potesse dimostrare un impegno concreto e di lungo termine per gli standard aperti dell’IT.

La Soluzione

"Il settore IT è unico perché oltre a vendere un prodotto, si vende anche l'integrazione del sistema."
Simon Mohr, CEO di Stonegate IT Ltd.

 La gamma di soluzioni di Cloud hosting e l'infrastruttura globale di OVH hanno fornito la flessibilità, la scalabilità e la sicurezza di primo livello che i clienti di Stonegate si aspettavano. Inoltre, il supporto pratico fornito dagli esperti di OVH ha assistito i team di Stonegate a sfruttare appieno le capacità di questi strumenti.

La velocità con cui i datacenter di OVH possono distribuire i propri servizi si è dimostrata un grande vantaggio, consentendo a Stonegate di anticipare e soddisfare i requisiti in continua evoluzione dei propri clienti, senza inutili interruzioni del servizio. Anche la capacità di parlare direttamente con i tecnici di rete e gli specialisti del prodotto si è rivelata preziosa, consentendo ai clienti di approfittare di tutti i vantaggi derivanti dalle loro nuove soluzioni.

Il grande coinvolgimento di OVH nell’Open Cloud Foundation si adatta perfettamente all'enfasi posta da Stonegate sugli standard aperti, la quale ha potuto offrire ai propri clienti un ulteriore livello di tranquillità. Ha inoltre fornito maggiore flessibilità riguardo alla capacità di collegare più infrastrutture, indipendentemente dal luogo in cui sono ospitate e dal provider.

I Risultati

L’ottimo risultato di questa collaborazione è stato immediatamente visibile quando Stonegate ha gestito una migrazione IT per Newscast (un cliente conosciuto attraverso OVH). Lavorando a stretto contatto con il team di OVH, Stonegate è stata in grado di identificare in modo rapido e preciso le esigenze di Newscast, dopodiché ha realizzato una migrazione senza soluzione di continuità a un'infrastruttura solida e ben progettata, come confermato tempestivamente da Newscast. Questo successo si è poi ripetuto in altri numerosi progetti.

Successivamente, Stonegate ha preso parte all’OVH Academy per poter approfondire le conoscenze sull’infrastruttura di OVH e le possibilità offerte dalla progettazione e consegna di vere soluzioni di hybrid Cloud, utilizzando strumenti come la vRack e il Load Balancer.

La capacità di fornire rapidamente ai clienti soluzioni di hosting su misura, distribuite nel più breve tempo possibile, si è rivelato un fattore chiave per trasformare Stonegate da un puro specialista di migrazione a un provider di servizi gestiti.

"La tecnologia è davvero dietro le quinte. La differenza tra un buon IT provider e uno mediocre è rappresentata dal modo in cui si comunica e ci si presenta al cliente, e insieme abbiamo fatto davvero un ottimo lavoro".
Simon Mohr, CEO di Stonegate IT Ltd.

Contenuti correlati

OVH and 3CX
Business Continuity Management, High Availability, Scalabilità, Virtualizzazione

3CX

3CX utilizza un mix di tecnologie Cloud OVH per ospitare il servizio IP PBX e facilitare le comunicazioni multimediali in tutto il mondo.
OVH and NetAddiction
Business Continuity Management, High Availability, Scalabilità, Virtualizzazione

NetAddiction

NetAddiction è una piattaforma per la distribuzione di contenuti Web, multimediali ed e-commerce.
OVH and Altravia
Business Continuity Management, High Availability, Scalabilità, Virtualizzazione

Altravia

Altravia è un'agenzia Web per la progettazione e la realizzazione di siti Web e software, conosciuta a livello internazionale.