Sicurezza dei tuoi dati, la nostra priorità- OVH
Sicurezza e riservatezza dei tuoi dati: la nostra priorità
Da 15 anni, OVH ospita i tuoi dati, con particolare attenzione alla protezione. Per garantirti il più alto livello possibile di sicurezza, utilizziamo dispositivi molto efficaci per le nostre infrastrutture. I tuoi contenuti sono disponibili, integri e riservati.

Datacenter high protection



Dalla Roubaix Valley (RBX 1, 2, 3, 4, 5, 6) a Beauharnois (BHS), passando per Parigi (P19), Strasburgo (SBG 1, 2 e 3) e Gravelines (GRA), l’accesso alle strutture OVH è totalmente sicuro. I datacenter di OVH sono stati concepiti per resistere a qualsiasi forma di intrusione o di pericolo. Porte blindate, camere di sorveglianza, rilevatori di movimento, sistemi antincendio di ultima generazione: tutto è stato realizzato per garantire la continuità di servizio e la sicurezza dei dati che ci sono affidati.

Per controllare l'accesso al complesso OVH, abbiamo severe procedure. Ogni dipendente ha un badge RFID personale associato ai suoi diritti di accesso che sono regolarmente aggiornati, in funzione del ruolo di ognuno. Per accedere ai locali, ogni dipendente deve autenticarsi e attraversare un percorso di sicurezza.

I nostri datacenter sono ancora più protetti, soltanto il personale autorizzato può entrarci. OVH è l'unico soggetto, proprietario e utilizzatore dei suoi edifici.

I collaboratori OVH devono utilizzare un badge per poter circolare in azienda.




Gestione dei rischi di incendio



Ogni sala di ogni datacenter è dotata di un sistema antincendio e di porte taglia fuoco. OVH rispetta la regola APSAD R4 per l'installazione di estintori portatili e ha il certificato di conformità N4 per tutti i suoi datacenter.



Sicurezza della nostra rete



OVH sviluppa la sua rete in fibra ottica nel mondo. Al massimo della tecnologia, scegliamo e installiamo i materiali migliori dei quali i nostri tecnici specializzati assicurano la manutenzione.

OVH ha scelto di installare la propria rete in fibra ottica in tutto il mondo, un'infrastruttura unica su questo mercato. Le sue caratteristiche sono impressionanti: banda passante da 3 Tbps in Europa e, a lavori ultimati, 8.000 Gbps in America del Nord, con connessione a 33 punti di peering in 3 continenti, con sistema di manutenzione attivo 24 ore su 24. Inoltre, la rete OVH è progettata in modo totalmente ridondato, sono stati installati numerosi nodi di sicurezza, per eliminare anche il minimo rischio di indisponibilità. L'alto numero di collegamenti fa sì che i tuoi dati vengano visualizzati in tempi sempre più brevi, minimizzando il percorso da compiere.

La rete mondiale OVH è totalmente ridondata, come i nostri datacenter, che hanno due collegamenti elettrici indipendenti.



Sicurezza dei nostri server



I nostri tecnici sorvegliano costantemente i datacenter, per reagire tempestivamente in caso di incidente.

Ti assicuriamo una presenza umana 365 giorni all'anno, 7 giorni su 7, 24 ore su 24, per una manutenzione permanente. In caso di incidente tecnico, il team OVH reagisce immediatamente, per assicurarti che il tuo server sia ripristinato nel minor tempo possibile.

Alcune gamme di server sono dotate di doppia alimentazione e doppia scheda di rete: l'infrastruttura è ridondata in ogni sua parte.



Alimentazione elettrica



I datacenter OVH sono alimentati da due collegamenti elettrici distinti e indipendenti. L'installazione di gruppi elettrogeni con ben 48 ore di autonomia ci permette di far fronte agli eventuali guasti alla rete elettrica.

Ogni datacenter è alimentato da due collegamenti elettrici indipendenti. In caso di problemi, dei gruppi elettrogeni si avviano immediatamente.



Datacenter distanti geograficamente



OVH ha 15 datacenter, 13 in Francia e 2 in Canada. Costituisce un punto di riferimento a livello mondiale nell'hosting Internet.







In questo modo OVH ti garantisce la continuità di servizio, anche in caso di un importante incidente. Ad esempio, il backup dei dati dell'hosting web salvati a Parigi, è replicato ogni giorno su server a Roubaix, mentre i dati di hubiC sono replicati in 3 siti differenti. OVH offre ai suoi clienti che utilizzano server dedicati, la possibilità di effettuare backup in diversi datacenter distanti fra loro.



Protezione anti-DDoS



OVH integra una protezione contro tutti gli attacchi DDoS al suo servizio di hosting dedicato. Sono state installate tre infrastrutture anti-DDoS, da 160 Gbps ciascuna, nei datacenter di Roubaix, Strasburgo e Beauharnois.

OVH è in grado di filtrare fino a 480 Gbps, 24ore/24, 7 giorni su 7.

Per saperne di più.



Riservatezza delle informazioni



OVH è un provider tecnico che fornisce un'infrastruttura sulla quale salvare i tuoi dati, di qualsiasi tipo, ai quali puoi accedere soltanto tu.





Un video per chiarirci le idee!



Tour panoramico sulle misure di sicurezza OVH


Il concetto di sicurezza di Germain Masse, Chief Operating Officer, presso OVH.