Rete mondiale OVH
In OVH un concetto ha la priorità sugli altri: GESTIONE COMPLETA. Non solo la progettazione e la manutenzione di server, rack e soluzioni di hosting... anche la nostra rete è interamente ideata e implementata da noi. Grazie a questo approccio siamo in grado di offrire, in base alla gamma di server scelta, una banda passante garantita fino a 1 Gbps (fino a 3 Gbps in opzione) per ottenere tempi di latenza notevolemente ridotti e un percorso ottimizzato dei contenuti.

Oltre 12 Tbps nel mondo



Per assicurare velocità di trasferimento elevata, banda passante di alta qualità e tempi di latenza ridotti, OVH ha scelto di investire nello sviluppo della propria rete in fibra ottica. Gestita con dispositivi DWDM e in corso di migrazione alla tecnologia 100 G coherent, la rete OVH offre una capacità totale di 13 Tbps verso l'Internet mondiale.



Rete OVH in America

Rete OVH in America
500 Gbps di capacità verso Internet

Rete OVH in Europa

Rete OVH in Europa
2000 Gbps di capacità verso Internet

Rete OVH in Asia

Rete OVH in Asia



Infrastruttura di routing di alta qualità



L'infrastruttura di routing è basata essenzialmente su prodotti Cisco, azienda con cui OVH ha sviluppato una collaborazione solida e produttiva.



Router Cisco ASR 9000 per la ripartizione del traffico del Private Cloud a RBX2

Switch Cisco Nexus 7 per la ripartizione del traffico del Private Cloud a RBX2



Router Cisco 6K attivo nel datacenter RBX2

Switch Cisco 3650 attivi nel datacenter RBX2



Protezione anti-DDoS



OVH integra nelle sue soluzioni di hosting dedicato un sistema contro tutti i tipi di attacco DDoS. Nei datacenter del Gruppo sono state implementate ben nove infrastrutture anti-DDoS, con capacità di 6x600 Gps + 1x 240 Gbps + 2x120 Gbps.

In questo modo, OVH è in grado di mitigare fino a 4 Tbps, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Scopri di più.



Rete sicura



Per garantire la massima sicurezza della connessione a Internet del tuo server o servizio OVH, i collegamenti sono almeno duplicati in ogni step di routing.

Due router Cisco (con due schede di rete ciascuno) assicurano la connessione fisica delle tue macchine. I collegamenti in fibra ottica sono sempre duplicati e, in alcuni casi, triplicati.

Due switch Cisco gestiscono il transito su rete in fibra per le infrastrutture Cloud a RBX2.